GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quando riprendere a viaggiare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2016, 14:43

A parte che una mamma rilassata a me pare un ottimo beneficio, non è che a stare sotto l'ombrellone incremata il sole non lo prenda: limiti i danni dell'esposizione e nei trai i benefici... sta all'aria aperta, c'è un clima più ventilato e quindi magari un'aria un pelo più pulita, la vitamina D... ecc. ecc.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2016, 16:03

Quando eravamo al mare, Fabio faceva 3 ore di pennica al pomeriggio, e 12 ore folate di notte. Si divertiva, era sereno e contento
Elia era tranquilla, anche lei ronfava alla grande, mangiava bene (non so quanto perché allattavo a richiesta) e non si lagnava
Direi che tutto questi unito al mio benessere, mi ha fatto caricare per bene le batterie (dato che poi dopo poco al mio ritorno dovevo ricominciare a lavorare)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 15 mar 2016, 17:25

:clap mi sa proprio che mi organizzerò... certo dovrò vedere come mi sento, come sarà la pupa però mi pare un'ottima idea... anche perchè se no il mare lo si rivede solo nel 2017 :nonegiusto
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da Topillo » 16 mar 2016, 21:12

1500 è troppo così piccina. Non più di 800-1000
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 17 mar 2016, 10:53

Dici? Che peccato... pensavo che salendo poco alla volta, con pause lungo il tragitto e fermandosi per diversi giorni fosse fattibile
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da ZiaVale » 17 mar 2016, 11:45

A me la pediatra aveva dato l'ok per 1500 m. A patto di fare soste lungo il tragitto facendola ciucciare per stappare le orecchie.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da Antolina80 » 17 mar 2016, 12:14

Con Silvia la prima vacanza l'abbiamo fatta che lei aveva 6/7 mesi, era maggio o giugno ed eravamo in campeggio sul Garda. Camping Gasparina per la precisione. :sorrisoo
Con Jacopo...mi son fatta la fine della gravidanza in clausura perchè faceva troppo caldo anche per andare in spiaggia e andare al mare da sola con una bambina di 4 anni, brandina e ombrellone...anche no. Quindi a 20gg dalla nascita di Jacopo abbiamo preso il camper e siamo andati in campeggio in Croazia. Io sinceramente mi sono rilassata, anche se tutti mi hanno chiesto se ero pazza. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da SIMONA72 » 17 mar 2016, 12:35

1500-1600 non ci sono problemi anche per permanenze lunghe. Basta salire con calma
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da hamilton » 17 mar 2016, 13:14

Dipende cosa si intende per viaggiare e, se ho capito bene, tu sei una viaggiatrice di lungo raggio, che in questo periodo si sta "adeguando" per le esigenze della bambina.
Posso riportarti la mia esperienza, quella di una ragazza che ha sempre amato moltissimo spostarsi e viaggiare, spesso anche all'avventura, ma che con la nascita del bambino ha completamente dimenticato cosa significasse la parola viaggiare, e anzi, di piu', per qualche anno non ne ha sentito l'esigenza.
Fino ai 4 anni del mio bambino, l'itinerario piu' lungo che mi sono sentita in grado di fare sono stati i 50 chilometri che mi separano dai colli Euganei, dove Giorgio e' cresciuto, tra acque termali e passeggiate nell'immenso parco dell'hotel, e gli 80 fino a Milano Marittima, un vero e proprio gioiellino fatto su misura per un bambino, tanti giochi sulla spiaggia, e tanti tanti bambini, mare piatto e tranquillo (certo non quello della Sicilia o della sardegna!), pineta dove refrigerarsi e passeggiare e vita notturna piacevole che ogni tanto anche per i genitori non guasta.
A quattro anni la prima vacanza estiva in aereo non poteva che portarci in Sicilia, una terra che amo particolarmente, dove finalmente Giorgio ha potuto finalmente conoscere il MARE, quello vero.
Dai 5 anni in poi ho cominciato a sentire prepotente la voglia di partire, perche' man mano che la consapevolezza del mio bambino cresceva, cresceva in me la voglia di sperimentare il mondo con i suoi occhi, e cosi' ho cominciato a ri-organizzare i viaggi che tanto amavo, con entusiasmo rinnovato, ma soprattutto come se fossi una bambina che cercava ogni pretesto per adeguare i nostri viaggi a mio figlio.
Lo abbiamo cosi' scarrozzato spesso in America, a osservare le balene nell'Atlantico e battendo la zona tranquilla del New England a raccogliere le stelle marine sulle immense spiagge di fronte a Provincetowm, lo abbiamo portato a a mangiare carne di coccodrillo nelle paludi della Florida, facendo un passaggio ad Orlando, Disneyland e Seaworld, ma emozionandoci tantissimo quando siamo stati a trovare il delfino Winter, il delfino con la coda artificiale che ci ha salutati dalla sua vasca mentre fuori imperversava un uragano.
Lo abbiamo portato a nuotare tra i colori della barriera corallina nell'estremo Sud dell'Egitto e ad ammirare con occhi spalancati le cascate del Niagara, prima di fargli una sorpresa e volare a NY per assistere a Broadway allo spettacolo del suo eroe preferito: Spiderman!!!!
E poi i Safari in Sud Africa, le Cascate Vittorie e la musica di Bob Marley in Zimbabwe. Devo dire che per un bambino di 8 anni partecipare ai safari fotografici che organizzano Botswana e' un'emozione che ricorderanno tutta la vita (io pure a dire il vero), trovarsi di fronte a elefanti, giraffe, leoni, rinoceronti, ippopotami totalmente liberi e nel loro ambiente naturale e' oltre ad un bellissimo viaggio, anche una lezione di sensibilita' e rispetto.
Quest'anno abbiamo visitato Sua Maesta' il Grand Canyon, ma soprattutto abbiamo visitato quello che resta dell'antica civilta' Hopi, la magnificenza dell'ovest americano e un'altra citta' memorabile: Las Vegas con tutte le sue meravigliose contraddizioni.
il futuro ci portera' alle Maldive (non certo quelle da cartolina) e a capo Nord dove ho organizzato un altro giro con le balene, le navi vichinghe e il Polar Zoo, una specie di enorme area dedicata a lupi ed orsi.
Quanti bei ricordi spero gli rimarranno, ormai si viaggia con lui e per lui!!!!! Per questo ti dico, goditi la tua bambina adesso, che ha ritmi da seguire ed esigenze da assecondare, ma sparati fuori nel mondo appena riterrai che sara', per lei, il momento adatto.
Io ho ritenuto che lo fosse verso i 4/5 anni, e come vedi abbiamo avuto il tempo e il modo per recuperare in fretta il tempo perduto.
Buon viaggio, ovunque tu vada.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 18 mar 2016, 10:52

Grazie!
Vedo mamme intraprendere viaggi in posti lontani prima dell'anno di vita e mi chiedo se ne avrò mai il coraggio...
Comunque i tempi li darà la famiglia: io piccolainquilinatiralcalci e futuropapà, in base a come ci sentiremo.
Per ora mi guardo in giro per un mini break estivo che valuterò all'ultimo momento (mi guardo in giro così futuropapà può iniziare a prendere ferie, che mal che vada passeremo a casa a goderci la pupa), poi nel futuro si vedrà. Io spero già l'anno prossimo di avere la forza, la capacità e la volontà di portarla nei nostri giri in Spagna (in genere una settimana a giugno da amici per una festa tipica e poi un mesetto ad agosto in zona diverse ogni anno). Ci adatteremo gli uni agli altri e vedremo e "mal che vada" si tornerà in riviera per qualche anno, dove sia io che futuropapà abbiamo i ricordi della nostra infanzia
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da ci610 » 21 mar 2016, 12:37

mio figlio è nato ad aprile e a giugno siamo andati in sicilia, a luglio ad ischia, ad agosto in costiera e a settembre in agriturismo in toscana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2016, 4:41

Ciao! Noi questa estate andremo sicuramente in montagna, mia figlia avrà 4/5mesi e saremo in appartamento. In base a quanto sarà calda l'estate deciderò quanto stare via!

Poi stiamo valutando il mare per settembre, Liguria per star vicini. Più per il socio che ha voglia di mare in realtà, io ne farei a meno.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”