GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 16 mag 2015, 12:02

Sono d'accordo,
più ci fissiamo sulle cose più le notiamo: il bozzetto di ciccia, la cellulite, le smagliature... sono i segni delle mamme!
E' pur vero che spesso non ho tmepo per guardarmi e quindi ai difetti non ci bado, però capita anche a me di soffermarmi!
Un'altra cosa che cerco di fare è bere tanto!

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da LidiaBrie » 18 mag 2015, 15:12

sarina77 ha scritto:Sono d'accordo,
più ci fissiamo sulle cose più le notiamo: il bozzetto di ciccia, la cellulite, le smagliature... sono i segni delle mamme!
E' pur vero che spesso non ho tmepo per guardarmi e quindi ai difetti non ci bado, però capita anche a me di soffermarmi!
Un'altra cosa che cerco di fare è bere tanto!
ok, ammettiamo... spesso io non mi guardo intenzionalmente e non perché non ho tempo! :ghigno :ghigno se mi guardo e mi cade l'occhio su quel rotolino o cuscinetto... poi mi conosco, mi prende a male tutto il giorno!!! :w_cellu:

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 20 mag 2015, 11:08

Infatti il trucco è evitare gli specchi interi.
Io a quello lungo che abbiamo all'ingresso ci ho messo davanti l'attacca panni, vi dico tutto!
:-)

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da LidiaBrie » 1 giu 2015, 13:10

ahahah mi sembra un'ottima soluzione :ahaha anche mio marito ormai si è imparato che non deve dirmi assolutamente nulla sul mio aspetto fisico fino a quando non tornerò ad essere magra come i bei vecchi tempi... se no sa benissimo che lo aspetta il divano! :temeno:

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 20 giu 2015, 11:38

LidiaBrie ha scritto:ahahah mi sembra un'ottima soluzione :ahaha anche mio marito ormai si è imparato che non deve dirmi assolutamente nulla sul mio aspetto fisico fino a quando non tornerò ad essere magra come i bei vecchi tempi... se no sa benissimo che lo aspetta il divano! :temeno:
Con il divano mi sembri già molto magnanima!

Cmq alle volte mi chiedo se i nostri compagni capiscano veramente cosa significa allargarsi avere la pancia e poi perdere i chili di troppo!

:grrr

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 8 lug 2015, 11:49

:zonnen:

Una cosa devo dirvela ho perso 2 kg in un mese (quasi) -.-
Così tanto per festeggiare mi mangio un gelato oggi pomeriggio!
:w_cellu:

FedeFF
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 feb 2016, 22:34

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da FedeFF » 19 feb 2016, 17:49

Io sono dimagrita parecchio mentre allattavo :like

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da GiuliB » 2 mag 2017, 16:19

pao pao ha scritto:nina82, è davvero soggettiva come cosa.
Mia sorella ad esempio si asciuga letteralmente allattando, io entrambe le volte ho perso qualcosa a fine allattamento.
Allattare un bebè comporta un aumento di 500 kcal al giorno, per cui non è che bisogna mangiare x 2 nè fare diete estreme o eliminare alcuni alimenti.
Fare movimento e controllare l'alimentazione evitando cibi grassi (che contengono tante calorie e poco nutrimento) secondo me è la via migliore e direi che sei sulla buona strada.
io dopo la gravidanza usavo spesso degli olii come quello di argan che stimolano la circolazione e sono dimagrita grazie anche ad una corretta alimentazione e attività fisica.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”