GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 20 giu 2014, 10:19

pao pao ha scritto:nina82, è davvero soggettiva come cosa.
Mia sorella ad esempio si asciuga letteralmente allattando, io entrambe le volte ho perso qualcosa a fine allattamento.
Allattare un bebè comporta un aumento di 500 kcal al giorno, per cui non è che bisogna mangiare x 2 nè fare diete estreme o eliminare alcuni alimenti.
Fare movimento e controllare l'alimentazione evitando cibi grassi (che contengono tante calorie e poco nutrimento) secondo me è la via migliore e direi che sei sulla buona strada.
Sono d'accordo con pao pao...il suo suggerimento è l'unica via!

Io nemmeno sto dimagrendo velocemente...secondo me è anche un fatto di metabolismo, il mio è sempre stato equiparabile a quello di un bradipo.

Tuttavia ritieniti fortunata con un kg al mese...

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 2 lug 2014, 10:37

:festa Ragazze tanto per festeggiare un piccolo successo dal 20giugno ho perso un kilo!

Evvai....

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da Topillo » 2 lug 2014, 13:28

sarina77 ha scritto::festa Ragazze tanto per festeggiare un piccolo successo dal 20giugno ho perso un kilo!

Evvai....
Brava!!
vedrai che piano piano il tuo corpo si riaggiusta. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 3 lug 2014, 16:29

Topillo ha scritto:
sarina77 ha scritto::festa Ragazze tanto per festeggiare un piccolo successo dal 20giugno ho perso un kilo!

Evvai....
Brava!!
vedrai che piano piano il tuo corpo si riaggiusta. :sorrisoo
Grazie speriamo che il metabolismo si attivi un po' di più...sapete qualche trucchetto?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da LidiaBrie » 3 lug 2014, 23:22

sarina77 ha scritto:
Topillo ha scritto:
sarina77 ha scritto::festa Ragazze tanto per festeggiare un piccolo successo dal 20giugno ho perso un kilo!

Evvai....
Brava!!
vedrai che piano piano il tuo corpo si riaggiusta. :sorrisoo
Grazie speriamo che il metabolismo si attivi un po' di più...sapete qualche trucchetto?
Mangiare spesso. Così lo tieni sempre attivo.
Ovviamente devi mangiare cose sane, ma la regola dei cinque pasti al giorno funziona sempre! :)

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 4 lug 2014, 12:24

LidiaBrie ha scritto:
sarina77 ha scritto:
Topillo ha scritto:
sarina77 ha scritto::festa Ragazze tanto per festeggiare un piccolo successo dal 20giugno ho perso un kilo!

Evvai....
Brava!!
vedrai che piano piano il tuo corpo si riaggiusta. :sorrisoo
Grazie speriamo che il metabolismo si attivi un po' di più...sapete qualche trucchetto?
Mangiare spesso. Così lo tieni sempre attivo.
Ovviamente devi mangiare cose sane, ma la regola dei cinque pasti al giorno funziona sempre! :)
Cose sane...noooooooo! Scherzo vediamo di roganizzarci snack che fanno bene a mamma e pargola!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da primomaggio » 4 lug 2014, 17:44

Un'idea ce l'ho, riprendere a lavorare... da tre settimane a questa parte rientro in tutti i pantaloni pregravidanza. :che_dici

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 7 lug 2014, 10:36

Questo ahimè si chiama stress...bhè immagino i ritmi accellerati della tua quotidianeità!

fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ott 2014, 22:48

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da fedeblackandwhite » 19 nov 2014, 22:00

fare sport aiuta sempre, camminate, palestra, pilates, e magari anche qualcosa di più attivo non farebbe male!

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da MariPi82 » 20 nov 2014, 10:46

fedeblackandwhite ha scritto:fare sport aiuta sempre, camminate, palestra, pilates, e magari anche qualcosa di più attivo non farebbe male!
palestra, pilates e anche qualcosa di più attivo?!?!?!?! (ma stiamo parlando dei primi mesi del bimbo!!)
io ho riiniziato a fare sport quando mio figlio aveva 9 mesi.....PRIMA, impossible. per i primi mesi, super impossible.
quoto solo le camminate, col pargolo assieme che prende aria fresca.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da primomaggio » 20 nov 2014, 16:21

Mio figlio ha 10 mesi e mezzo, io tra due figli di cui uno grandino da seguire tra compiti e impegni extrascolastici, lavoro, casa, marito straimpegnato e nottate ancora allucinanti, tempo e energia per rimettere piede in piscina ancora non l'ho trovato. Però il mix di cui sopra ha comunque funto al medesimo modo. Sono arrivata al peso pregravidanza!
Mo' basta, però!

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da Elenita » 24 nov 2014, 15:17

Io ho allattato la prima 10 mesi e il secondo 8, con entrambi durante l'allattamento non ho perso nemmeno un etto...in compenso smesso di allattare ho perso tutti i kg presi durante le gravidanze (18 la prima e 16 nella seconda)
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

nina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug 2013, 20:29

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da nina82 » 28 apr 2015, 15:23

Avete ragione! Da + 18kg, di cui 8 rimasti come zavorra, sono tornata al mio peso a 9 mesi dal parto, continuo ad allattare anche se solo mattina e sera e poco, a 16 mesi sono a meno 2kg dall'inizio della gravidanza! E non sono una che tende a dimagrire! Credo che sia il cambio di stile di vira ad aiutare! Cmq credo che 18kg fossero il peso giusto x me perché il mio corpo ha fatto tutto da solo. Tanti mi prospettavano un futuro da obesa...non è stato così. Ma bisogna essere oneste con se stesse. Io non mangiavo poco ma nemmeno mi strafogavo!!! Spero sia utile la mia testimonianza. Bisogna solo darsi tempo x' la natura non segue i ritmi delle mamme vip in forma a 2 ore dal parto! :)

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 3 mag 2015, 11:43

@nina82.

Ciao Nina!
A me sembra che 1 kg al mese vada più che bene! Poi comunque stai facendo dello sport e questo è molto positivo perchè riattivi il metabolismo e perchè di ritagli un paio di orette per te!

Goditi l'allattamento e non pensare ai kg. Tanto quando comincerà a camminare....altro che palestra!

Io a dire la verità non ho visto grandi differenze tra il pre e post allattamento....forse perchè il mio metabolismo è cmq lento come quello di un bradipo!
:yeee

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da LidiaBrie » 8 mag 2015, 17:45

è soggettivo, non c'è nulla da fare... con Alice durante l'allattamento perdevo pochissimo ogni mese... adesso invece, con il piccolo che ha ancora 10 mesi ma che non allatto regolarmente, li sto perdendo più velocemente. Il corpo umano reagisce in maniera diversa per ognuno di noi... sicuramente anche fare solo lunghe passeggiate aiuta... l'importante è non intestardirsi: ricordiamoci sempre che in quel caso abbiamo SOLO appena fatto un figlio :-D

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 16 mag 2015, 12:02

Sono d'accordo,
più ci fissiamo sulle cose più le notiamo: il bozzetto di ciccia, la cellulite, le smagliature... sono i segni delle mamme!
E' pur vero che spesso non ho tmepo per guardarmi e quindi ai difetti non ci bado, però capita anche a me di soffermarmi!
Un'altra cosa che cerco di fare è bere tanto!

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da LidiaBrie » 18 mag 2015, 15:12

sarina77 ha scritto:Sono d'accordo,
più ci fissiamo sulle cose più le notiamo: il bozzetto di ciccia, la cellulite, le smagliature... sono i segni delle mamme!
E' pur vero che spesso non ho tmepo per guardarmi e quindi ai difetti non ci bado, però capita anche a me di soffermarmi!
Un'altra cosa che cerco di fare è bere tanto!
ok, ammettiamo... spesso io non mi guardo intenzionalmente e non perché non ho tempo! :ghigno :ghigno se mi guardo e mi cade l'occhio su quel rotolino o cuscinetto... poi mi conosco, mi prende a male tutto il giorno!!! :w_cellu:

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 20 mag 2015, 11:08

Infatti il trucco è evitare gli specchi interi.
Io a quello lungo che abbiamo all'ingresso ci ho messo davanti l'attacca panni, vi dico tutto!
:-)

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da LidiaBrie » 1 giu 2015, 13:10

ahahah mi sembra un'ottima soluzione :ahaha anche mio marito ormai si è imparato che non deve dirmi assolutamente nulla sul mio aspetto fisico fino a quando non tornerò ad essere magra come i bei vecchi tempi... se no sa benissimo che lo aspetta il divano! :temeno:

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO E DIMAGRIMENTO

Messaggio da sarina77 » 20 giu 2015, 11:38

LidiaBrie ha scritto:ahahah mi sembra un'ottima soluzione :ahaha anche mio marito ormai si è imparato che non deve dirmi assolutamente nulla sul mio aspetto fisico fino a quando non tornerò ad essere magra come i bei vecchi tempi... se no sa benissimo che lo aspetta il divano! :temeno:
Con il divano mi sembri già molto magnanima!

Cmq alle volte mi chiedo se i nostri compagni capiscano veramente cosa significa allargarsi avere la pancia e poi perdere i chili di troppo!

:grrr

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”