GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PEDIATRA E ASL

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 20 dic 2006, 10:20

PEDIATRA E ASL

Messaggio da noemy » 21 ago 2007, 11:43

Non so se sto scrivendo nel post giusto, ho bisogno di un chiarimento perchè le persone a cui ho chiesto mi hanno dato risposte differenti. stamattina ho prenotato prima visita x Nicole (dopo circa 2 settimane dalla nascita) da un pediatra che mi avevano indicato, quando ho chiamato ho chiesto se dovevo andare a AsL per dare il nominativo e la segretaria mi ha risposto che questo pediatra riceve solo privatamente. La mia domanda è: se anche io vado dal pediatra privatamente devo andare a ASl a sceglierne anche uno della mutua??Le impegnative per le visite in ospedale le fa anche pediatra "privato"?Grazie a tutte per la consulenza
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Avatar utente
Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1066
Iscritto il: 14 ott 2006, 1:47

Re: PEDIATRA E ASL

Messaggio da Idillica » 21 ago 2007, 13:27

Da noi, in umbria, devi andare all'anegrafe sanitaria, segni il bimbo se non lo hai già fatto e ti fai dare il codice fiscale. con quello puoi scegliere un pediatra tra quelli disponibili e sarà lui a farti le impegative e tutto quelo che ti serve. Chiedi a chi ha bimbi piccoli nella tua città di consigliarti qualcuno. non sempre però quello che hai scelto è disponibile, ma puoi metterti in attesa.Secondo me ci sono bravissimi pediatri del servizio sanitario, magari ti trovi bene senza prenderne uno privato.
A presto.
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: PEDIATRA E ASL

Messaggio da chi069 » 21 ago 2007, 14:18

allora,da noi privatamente vai da chi vuoi ovvio e paghi (qui 40 euro) una visita, mentre per il pdf della USSL non sei tu a doverlo scegliere, ma te lo assegnano loro in base al numero di pazienti che ogni pediatra tiene,io per esempio sto' aspettando che me lo cambino perchè quello che mi hanno assegnato non mi piace :x: ma alla USSL non vogliono cambiarmelo perchè è l'unico libero...(e te credo non lo vuole nessuno) :aargh :aargh :incrocini da noi funziona cosi! :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 20 dic 2006, 10:20

Re: PEDIATRA E ASL

Messaggio da noemy » 21 ago 2007, 14:21

Grazie ragazze, domani vado a ASL qui e sento che dicono :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Avatar utente
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 mag 2006, 23:09

Re: PEDIATRA E ASL

Messaggio da Alex79 » 21 ago 2007, 14:45

Ciao noemy,
se scegli di andare da un ediatra privatamente va bene, ma devi in ogni caso farti assegnare un pediatra della ASL, perche' sara' lui a prescriverti ricette e a rilasciare certificati.
Perlomeno da noi e' cosi' e credo che sia uguale in tutta Italia....
Poi, io sono andata dal pediatra scelto tramite ASL, mi trovo benissimo e non pago niente, magari sei fortunta anche tu...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: PEDIATRA E ASL

Messaggio da piotta » 21 ago 2007, 15:09

è sempre meglio avere un pediatra di base (iscrizione all'anagrafe della ASl con il tuo libretto sanitario, CF del bimbo e certificato di nascita e residenza)
lui provvederà al bilancio di crescita e a tenere il conto delle vaccinazioni nonchè a fornirti le impegnative x visite o medicinali
se poi preferisci il privato è un discorso a parte
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”