GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cameretta distante da mamma e papa'

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da barbabietola » 7 gen 2011, 16:49

ciao care golline,il mio piccolo ha 4 mesi e sino ad ora dorme in camera con noi.....da un mesetto circa fa la notte (quasi)nel senso che mangia ultima volta verso le 23 poi alle 6.30-7 del mattino......ma si sveglia 2-3 volte per notte,perche' perde il ciuccio,perche'.....boh?!e cosi' io che gli sono di fianco,gli do il ciuccino,oppure gli prendo la manina e lui smette di piangere e ridorme beato.il fatto e' che credo che tra poco sarebbe ora di farlo dormire nella sua cameretta che pero' purtroppo e' distante 3 stanze dalla mia.....e se lui continua a svegliarsi tutte quelle volte? mi devo ogni volta alzare?che mi consigliate,devo fare il sacrificio senno poi sara' sempre peggio,o aspetto che sia piu' grande? :bacio

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da topinaf » 7 gen 2011, 17:00

mah...dipende...adesso magari fa più risvegli per il ciuccio ecc ma anche da più grandino cmq capiterà di doversi alzare :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 13 nov 2010, 18:30

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da sara73m » 8 gen 2011, 21:41

Il mio primo bimbo è rimasto in camera con noi fino a un anno, quando ha cominciato a dormire davvero tutta la notte senza svegliarsi mai, non ha risentito dello spostamento, a un anno sono cmq ancora piccoli e poi ho cercato di giocare d'astuzia, spostandolo a dormire in cameretta quando siamo tornati dalle vacanze e lui non si ricordava più dove dormiva in casa sua.... :fischia
La mia seconda è ancora n camera con noi, ha 4 mesi e penso che aspetterò un bel po' a metterla in camera col fratello, soprattutto per non disturbare lui finchè lei richiede interventi notturni.
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Cuckoo » 8 gen 2011, 22:04

A 4 mesi i miei ciucciavano anche di notte...per me è presto. E cmq la piccola fa 3 anni ad aprile ma ancora si sveglia 1-2 volte a notte...campa cavallo... :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da goldencat » 8 gen 2011, 22:14

anche secondo me è presto. Il mio primogenito a sei mesi dormiva tutta la notte, quindi l'ho spostato nella sua stanza (ma era affianco alla nostra, quindi io sentivo tutto) mentre la piccola ha dormito nella nostra camera fino oltre l'anno. Si svegliava spesso e bastava darle la manina perchè si riaddormentasse, così ho fatto quello che ci faceva più comodo. Poi si è regolarizzata e l'abbiamo spostata nella camera che fu del fratello. Anche ora si sveglia ogni tanto e me la porto nel lettone :ciaociao
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da boxerina » 9 gen 2011, 17:10

Noi abbiamo preferito fare i pendolari,facendoli dormire nelle loro stanze, un piano sotto la nostra e con una temperatura più costante, però ci tocca il piano di scale.

Se li avessimo tenuti in camera finché avessero fatto la notte intera di sonno, non ce li saremmo schiodati da camera nostra fino alla consegna alla ragazza di turno.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2491
Iscritto il: 10 lug 2007, 17:15

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da ingrid80 » 9 gen 2011, 17:59

...fai quello che il tuo cuore sente!. :cuore ....
ognuna di noi lo ha vissuto in maniera diversa.. :sorrisoo
io ad esempio al suo quinto mese l'ho messa a dormire subito nella sua cameretta distante dalla nostra due stanze, nel suo lettino da sola, abituandola subito al buio ed a riaddormentarsi da sola...(premetto però che la mia ha sempre dormito tutta notte,non avendo usato mai il ciuccio..non lo voleva!, avendole subito tolto la poppata notturna ...altrimenti non stavo in piedi!)..ma come ripeto....è tutto soggettivo!... :ok ....segui il tuo istinto! :cuore
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2011, 18:27

Non capisco la fretta..... il mio consiglio non è di fare quello che ti suggerisce il il cuore, ma fai quello che ti chiede tuo figlio, se nn ci sei tu a consolarlo e aiutarlo chi deve occuparsene? Bho.... sarò strana io, ma a me nn sembra eccessivo che i miei si sveglino talvolta la notte, magari un incubo o una giornata particolarmente stressante........ se parliamo di stanchezza infinita ok, discutiamone e tentiamo di trovare il modo per riposarci, ma è la natura che il bambino voglia stare con la mamma, soprattutto così piccolo, ma sono altrettanto convinta che infondendogli sicurezza fin che lo chiedono, in condizioni di "normalità" quindi nn in presenza di famiglia con "problemi", ad una certa età nn lo chiederanno piu, e vorranno la loro privacy e autonomia, non è imponendo un certo atteggiameto che lo facciamo fagocitare :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da laura s » 9 gen 2011, 18:42

Io sinceramente ho messo Annalisa in camera sua sui 5-6 mesi, e anche se ha continuato a svegliarsi fino all'anno per me la ritrovata intimità della mia camera e la possibilità la sera di leggere a letto si valevano ampiamente la fatica... vedi tu! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da rusc » 9 gen 2011, 18:46

Io non ho mai tenuto i miei figli in camera nostra, nessuno dei 3. Stavano da subito nella cameretta che è di fianco alla nostra, ma ad allattare andavo e vado in sala, sul divano.
quindi mi alzo, lo prendo, vado sul divano e poi lo rimetto a letto.
è pesante ma preferisco così: quelle poche volte che è capitato di avere un bimbo in camera (tipo in vacanza) ero sempre in ansia e non riuscivo a dormire.
sarò strana ma mi dà fastidio avere un bimbo in camera nostra
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Iolanda » 9 gen 2011, 19:48

Anch' io credo sia un pò presto ma poi dipende dal bambino. Se magari te la senti di farlo dormire in camera sua, potresti mettere la radiolina per essere sicura di sentirlo! :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da val978 » 10 gen 2011, 12:19

Valerio l'ho messo in cameretta a 3 mesi, al rientro dalle vacanze.
Se si sveglia solo per il ciuccio, e non per il latte, allora ti consiglio di farlo.
Ti accorgerai che molte volte, quando si sveglia (o meglio, quando piange o mugugna) il tempo che arrivi al suo lettino e si è già risddormentato da solo. Se la cameretta è lontana usa il baby monitor (anche solo audio, il video non lo trovo molto utile).
Come Laura io e mio marito abbiamo apprezzato tanto il poter nuovamente leggere o chiacchierare o .... :cuore in camera da letto :ok

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Topillo » 10 gen 2011, 12:33

Roberta non ha mai dormito in camera nostra. L'ho messa subito in un'altra stanza (prima in soggiorno, poi abbiamo realizzato una cameretta "di fortuna", ora, nella casa nuova, finalmente ha una camera degna di questo nome) con l'angel care. Non si è mai svegliata spesso, ma ovviamente capitava che si svegliasse (capita tuttora, pochissime volte, ma capita). Mi alzavo e mi alzo.
Come Rusc, non riesco a dormire con lei in camera, mi sembra di non potermi muovere se no la sveglio, ogni suo singolo respiro tiene sveglia me....

Però ognuna di noi è diversa e anche i bambini sono diversi.

Devi fare quello che senti sia meglio per te e per lui.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb 2010, 14:18

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da dorydory » 10 gen 2011, 12:45

Ehm...Ilenia ha due anni e ancora si sveglia di notte...io non ce l'ho mai fatta a fare la spola fra la mia camera e la sua la notte
morale della favola dorme ancora in mezzo :hi hi hi hi
tutti quando lo dicono mi guardano con questa faccia :urka e mi chiedono se sono matta, bè...a me piace dormire con mia figlia vicino ed anche al papà

ho amici che hanno anche 4 figli, tutti dormito in mezzo anche fino ai 3 anni, ora sono tutti grandi (elementari-medie-superiori) e tutti dormono pacifici nel loro letto.

quando mi dicono che poi Ilenia non vorrà + dormire da sola io rispondo che non conosco nessuno che a 18 anni dorme con i genitori, vuol dire che prima o poi il passaggio nella loro cameretta lo fanno tutti!
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Avatar utente
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb 2010, 14:18

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da dorydory » 10 gen 2011, 12:47

cque ogni bambino ed ogni mamma sono situazioni a se.
devi valutare tu cosa ti senti di fare.
io ho valutato la cosa che mi creava meno problemi, cioè riuscire a dormire la notte il + filata possibile.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da lilo79 » 10 gen 2011, 13:10

Filippo l'ho messo nella sua cameretta a 4 mesi compiuti, vicino al suo lettino ho sistmato una poltrona comoda per allattarlo tutte le volte che si svegliava... tante, troppe volte :impiccata: però è stato utile per passare alla fase due: addormentarsi da solo nel lettino una volta tolta la tetta; ha imparato subito :ok
Edo è finito in cameretta a 5/6 mesi, una volta collaudata la pappa di ,ezzogiorno ho man mano spostato le poppate in maniera da dargli il bibe della nanna tardi e cercare di farlo dormire un pò di più ... solo che ancora adesso viaggiamo su due fusi orari diversi :fischia meno male che Filippo non si sveglia neppure se scoppiano granate e quindi i vari lamenti di edo non lo smuovono
Anche io sono in forse sulle tempistiche per spostare Giacomo nella camera con i fratelli, lui mangia ancora di notte e non riesco a dargli orari precisi, a volte fa 6 poppate, altre 7 e a volte 8 ... inoltre ha il sonno leggero :x: come ti muovi lui sente e rogna ... solo che o sposto lui o metto la sordina al marito :spiteful:
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da isolablu » 11 gen 2011, 22:11

BARBABIETOLA per me è ancora piccolino. Ha solo 4 mesi.
Io aspetterei.
Cmqe il fatto che ti dorma dalle 23 alle 6 del mattino non è male, sai? :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da giremy » 13 gen 2011, 14:21

Ogni bimbo ha vita a sè.
Mia figlia ha dormito (per vari motivi) nella mia camera fino a 18 mesi ma comunque, anche a quell'età, le notti erano tragiche ed io (a mio marito) ho passato svariate nottate vicino a lei nella sua camera.
Purtroppo i continui risvegli li devi mettere in conto anche quando sarà più grande però credo che puoi aspettare ancora un pò a spostarlo ma non aspettarti che le cose migliorino nel giro di poco tempo :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 0:26

Ho messo Riccardo a dormire nella sua camera di notte a sei mesi, di giorno già dormiva nella sua cameretta da un mese, ho fatto così per abituarlo gradualmente alla stanza. E' sempre stato un bambino che si sveglia molto di notte, ma almeno così non è costretto a svegliarsi anche per l'andirivieni nella camera del padre turnista. Fai quello che ti senti. Metti in conto che i primi tempi sicuramente sarà un po' dura ma a questa età qui si abituano in fretta. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Silvietta7885 » 14 gen 2011, 18:47

Sofia dorme in camera sua dai 2 mesi e mezzo...
io mi sono ripresa la mia intimità con mio marito :ok che ha portato i suoi frutti.... :hi hi hi hi
però lei è una che ha sempre tirato dritto tranne quando stava male..
io ho preferito comunque fare sempre la spola da camera mia a camera sua che sono attigue (al max fa due o tre versetti per notte e appena arrivo lì è già che se la dorme)
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”