GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cameretta distante da mamma e papa'

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da lilo79 » 10 gen 2011, 13:10

Filippo l'ho messo nella sua cameretta a 4 mesi compiuti, vicino al suo lettino ho sistmato una poltrona comoda per allattarlo tutte le volte che si svegliava... tante, troppe volte :impiccata: però è stato utile per passare alla fase due: addormentarsi da solo nel lettino una volta tolta la tetta; ha imparato subito :ok
Edo è finito in cameretta a 5/6 mesi, una volta collaudata la pappa di ,ezzogiorno ho man mano spostato le poppate in maniera da dargli il bibe della nanna tardi e cercare di farlo dormire un pò di più ... solo che ancora adesso viaggiamo su due fusi orari diversi :fischia meno male che Filippo non si sveglia neppure se scoppiano granate e quindi i vari lamenti di edo non lo smuovono
Anche io sono in forse sulle tempistiche per spostare Giacomo nella camera con i fratelli, lui mangia ancora di notte e non riesco a dargli orari precisi, a volte fa 6 poppate, altre 7 e a volte 8 ... inoltre ha il sonno leggero :x: come ti muovi lui sente e rogna ... solo che o sposto lui o metto la sordina al marito :spiteful:
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da isolablu » 11 gen 2011, 22:11

BARBABIETOLA per me è ancora piccolino. Ha solo 4 mesi.
Io aspetterei.
Cmqe il fatto che ti dorma dalle 23 alle 6 del mattino non è male, sai? :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da giremy » 13 gen 2011, 14:21

Ogni bimbo ha vita a sè.
Mia figlia ha dormito (per vari motivi) nella mia camera fino a 18 mesi ma comunque, anche a quell'età, le notti erano tragiche ed io (a mio marito) ho passato svariate nottate vicino a lei nella sua camera.
Purtroppo i continui risvegli li devi mettere in conto anche quando sarà più grande però credo che puoi aspettare ancora un pò a spostarlo ma non aspettarti che le cose migliorino nel giro di poco tempo :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 0:26

Ho messo Riccardo a dormire nella sua camera di notte a sei mesi, di giorno già dormiva nella sua cameretta da un mese, ho fatto così per abituarlo gradualmente alla stanza. E' sempre stato un bambino che si sveglia molto di notte, ma almeno così non è costretto a svegliarsi anche per l'andirivieni nella camera del padre turnista. Fai quello che ti senti. Metti in conto che i primi tempi sicuramente sarà un po' dura ma a questa età qui si abituano in fretta. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Silvietta7885 » 14 gen 2011, 18:47

Sofia dorme in camera sua dai 2 mesi e mezzo...
io mi sono ripresa la mia intimità con mio marito :ok che ha portato i suoi frutti.... :hi hi hi hi
però lei è una che ha sempre tirato dritto tranne quando stava male..
io ho preferito comunque fare sempre la spola da camera mia a camera sua che sono attigue (al max fa due o tre versetti per notte e appena arrivo lì è già che se la dorme)
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da pocaontas1979 » 20 gen 2011, 12:38

Sentendo i vostri racconti inizio a vergognarmi un pò.
Luca ha quasi 2 anni dorme nella nostra stanza nel suo lettino, non ha mai dormito nel lettone, almeno quello. Lo sò più passa il tempo più sarà difficile staccarsi ma è bello svegliarsi con quel faccino che ti sorride accanto :emozionee . E poi a volte mi sveglia che perde il ciuccio, ma di rado, e soprattutto a volte mi sveglio la notte per coprirlo perchè altrimenti starebbe sempre senza coperte.
Quindi ogni mamma ha il suo pensiero.
Ma stiamo iniziando i lavori per la sua cameretta.
Speriamo bene
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da ALTAMAREA » 20 gen 2011, 14:25

Leonardo ha iniziato a dormire in camera sua dall'ottavo mese, ancora allattavo e quindi andavo di notte nella sua camera (attigua alla nostra) e poi tornavo a letto, ho fatto il sacrificio per 2 mesi, poi riposto la tetta lui ha dormito tutta la notte, è rarissimo che io mi debba alzare, alcune volte fa qualche lagna, aspetto due secondi, se smette rimango a letto, altrimenti vado da lui (praticamente mai), altra cosa invece quando sta male, in questo caso e visto che abbiamo un letto normale nella sua camera, o io o il socio (una notte per uno) dormiamo in camera con lui, in maniera tale che se gli sale la febbre o ha altri problemi lo sentiamo subito e almeno uno dei due dorme senza svegliarsi :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Ecca79 » 20 gen 2011, 17:46

pocaontas1979 ha scritto:Sentendo i vostri racconti inizio a vergognarmi un pò.
Luca ha quasi 2 anni dorme nella nostra stanza nel suo lettino, non ha mai dormito nel lettone, almeno quello. Lo sò più passa il tempo più sarà difficile staccarsi ma è bello svegliarsi con quel faccino che ti sorride accanto :emozionee . E poi a volte mi sveglia che perde il ciuccio, ma di rado, e soprattutto a volte mi sveglio la notte per coprirlo perchè altrimenti starebbe sempre senza coperte.
Quindi ogni mamma ha il suo pensiero.
Ma stiamo iniziando i lavori per la sua cameretta.
Speriamo bene
Vergognarsi perchè? Non c'è un giusto o un sbagliato in queste cose. Io ho dormito in camera dei miei fino a quattro anni, un bel giorno abbiamo cambiato casa, finalmente avevo una cameretta anche io, mi hanno messo lì e non ho fatto una piega. Insomma, non è detto.
Quando deciderai di abituarlo, magari fallo gradualmente, preparati a qualche nottataccia e tieni duro, vedrai che si abitua. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da chris » 20 gen 2011, 17:56

mariangelac ha scritto:Non capisco la fretta..... il mio consiglio non è di fare quello che ti suggerisce il il cuore, ma fai quello che ti chiede tuo figlio, se nn ci sei tu a consolarlo e aiutarlo chi deve occuparsene? Bho.... sarò strana io, ma a me nn sembra eccessivo che i miei si sveglino talvolta la notte, magari un incubo o una giornata particolarmente stressante........ se parliamo di stanchezza infinita ok, discutiamone e tentiamo di trovare il modo per riposarci, ma è la natura che il bambino voglia stare con la mamma, soprattutto così piccolo, ma sono altrettanto convinta che infondendogli sicurezza fin che lo chiedono, in condizioni di "normalità" quindi nn in presenza di famiglia con "problemi", ad una certa età nn lo chiederanno piu, e vorranno la loro privacy e autonomia, non è imponendo un certo atteggiameto che lo facciamo fagocitare :sorrisoo
Concordo al 100%! mio figlio ha 11 mesi e dorme nel suo lettino accanto a noi... verso mattina si sveglia magari verso le 6 o le 7, lo prendo e lo metto nel lettone con noi :sorrisoo
E' bellissimo svegliarci poi tutti insieme e non mi perderei questi momenti per "far crescere" prima il bambino!
Come ho letto prima in un intervento a questo post non ho mai visto nessuno a 18 anni ancora a letto con mamma e papa' :ok e non mi preoccupa il fatto di spostarlo quando sara' piu' grande!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15941
Iscritto il: 24 giu 2008, 17:40

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da chuky » 21 gen 2011, 11:31

io ho spostato Laura nella sua cameretta ad un anno d'età,ma si svegliava ancora la notte e capita tutt'ora :impiccata:
Davide dorme con noi,ma appena la casa nuova sarà pronta penso di spostarlo in cameretta con la sorella! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Avatar utente
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4938
Iscritto il: 14 ott 2010, 13:57

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da mamamatchi » 21 gen 2011, 12:56

Ecca79 ha scritto:
pocaontas1979 ha scritto:Sentendo i vostri racconti inizio a vergognarmi un pò.
Luca ha quasi 2 anni dorme nella nostra stanza nel suo lettino, non ha mai dormito nel lettone, almeno quello. Lo sò più passa il tempo più sarà difficile staccarsi ma è bello svegliarsi con quel faccino che ti sorride accanto :emozionee . E poi a volte mi sveglia che perde il ciuccio, ma di rado, e soprattutto a volte mi sveglio la notte per coprirlo perchè altrimenti starebbe sempre senza coperte.
Quindi ogni mamma ha il suo pensiero.
Ma stiamo iniziando i lavori per la sua cameretta.
Speriamo bene
Vergognarsi perchè? Non c'è un giusto o un sbagliato in queste cose. Io ho dormito in camera dei miei fino a quattro anni, un bel giorno abbiamo cambiato casa, finalmente avevo una cameretta anche io, mi hanno messo lì e non ho fatto una piega. Insomma, non è detto.
Quando deciderai di abituarlo, magari fallo gradualmente, preparati a qualche nottataccia e tieni duro, vedrai che si abitua. :sorrisoo

Anchei io ho il lettino in camera e quando si sveglia il mattino viene da noi,non mi perderei questi momenti per niente al mondo,ho fatto lo stesso anche con il primo..che adesso dorme pacifico in camera sua da anni!
Come dice Ecca non c'è giusto o sbagliato,si fa quel che si sente di fare.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

federenzomejia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 feb 2016, 18:17

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da federenzomejia » 20 feb 2016, 14:58

Ciao!
Anche io e mio marito abbiamo deciso di spostare da un po' il piccolo nella sua cameretta. Non fa bene a nessuno che il bimbo dorma coi genitori.
Per poterti convincere a farlo hai bisogno di sapere che tuo figlio è al sicuro, ed è quello che abbiamo fatto noi. Puoi usare baby monitor di vario tipo, ne esistono molti. Ma noi abbiamo deciso di usare un'app che si chiama ********* e che ci ha dato tantissima sicurezza in più. Cerca il sito e vedi se ti interessa, c'è un video in cui l'app è ben presentata e al massimo prova ad utilizzarla. Almeno per iniziare senza troppi dispendi.!
In bocca al lupo

*************
Per la pubblicità rivolgersi agli amministratori. Grazie.

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Marnie » 23 feb 2016, 14:12

La penso un pò come le altre. Sulla questione, come su ogni cosa che riguarda l'essere genitori, per me non c'è nulla di giusto e sbagliato, ma solo qualcosa di giusto e sbagliato per voi. Scegli quello che senti appartiene alla vostra famiglia, e sarà perfetto in ogni caso.
Per statistica, posso dirti che il mio primogenito dorme tutte la notte da quando ha un mese e mezzo, e se all'inizio piangeva ogni tanto per il ciuccio, dall'anno in poi se lo riprendeva da solo. Eppure ha sempre dormito nel suo lettino nella nostra camera, semplicemente perchè... non aveva una sua camera. Alla "veneranda" età di 3 anni abbiamo trasformato la sala un una camera da letto di notte (stava arrivando la sorellina e volevo che fosse una sua conquista la camera da solo, non uno spodestamento) ed ora dorme da solo senza mai aver detto a. Sua sorella di quasi 4 mesi dorme tutta la notte da quando ha due mesi (sì, sono stata benedetta con due dormiglioni che non avevano fame di notte, vuoi perchè entrambi non allattati al seno dopo il mese) ma la terrò con noi finchè non passerà il periodo dei denti/ciuccio per non disturbarlo (anche se lui ormai ha un sonno da guinness. Noi possiamo anche cambiare lei urlante nella stanza e lui non si scompone)
Qualsiasi sarà la tua scelta, in bocca al lupo e buon riposo!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

FedeFF
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 feb 2016, 22:34

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da FedeFF » 23 feb 2016, 23:30

Secondo me prima si abitua a dormire da solo meglio è. Mio Giulio ha cominciato a dormire nella cameretta sua quando aveva sette mesi. All'inizio ero sempre nervosa, mi svegliavo e andavo a controllarlo ogni 20 minuti. Ma poi ho scaricato su cell un'app per controllare bambini durante la notte che si chiama ******** e da lì ero più tranquilla perché ogni volta quando si è svegliato mi è arrivata una notifica.

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da newbetti » 24 feb 2016, 20:16

io li ho tenuti in camera finchè si svegliavano più di tre volte per notte, che due scatole alzarni altrimenti...
quando hanno iniziato ad avere un sonno più sereno (circa 18 mesi il primo, circa 15 mesi il secondo)...
e poi spostati nella loro camera e tutti con la porta aperta..

che poi.. ma vi pare che di notte io SENTO le notifiche di una app sul cellulare :che_dici :che_dici
io di notte mi sveglio quando URLANO...forse.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da Dionaea » 24 feb 2016, 21:03

Ma anche se fosse l'app migliore del mondo... ne ho asteriscato il nome talmente tante volte che non la scaricherei manco se mi pagassero :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: cameretta distante da mamma e papa'

Messaggio da newbetti » 24 feb 2016, 21:59

non avevo cercato l'app, neanche quando il nome era in chiaro.. il mio era proprio un ragionamento basato sulla MIA realtà... :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”