|

Home  |  News & Congressi | Maternità e Lavoro | Il Medico Risponde  |  Patologie

|

|

Alimentazione   |   Allattamento  |  Prevenzione  |  Contraccezione   |   Mamme VIP 

|

|

La gravidanza  |  Il Parto  |  Educazione Prenatale  |  Farmaci  |  Medicina Naturale

|

|

Infertilità di coppia  |  Conservazione Cordone Ombelicale  |  Indagine diagnostica

|

|

Prodotti per le mamme  |  Il tuo baby  | Calcola On Line  | Esami di laboratorio | Diventa fan di GravidanzaOnLine su facebook

|

Iscriviti alla nostra NewsLetter

•   Indice ‹ DIVENTARE GENITORI: LA GRANDE IMPRESA! ‹ L'ANGOLO DEL BEBE'
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  •   FAQ   
  • Foto Album
  •   Iscriviti
  •   Login   

non vogliono restare soli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi al messaggio
8 messaggi • Pagina 1 di 1

non vogliono restare soli

Messaggiodi 11esseti il mer mar 10, 2010 10:40 pm

i miei figli ora hanno quasi 9 mesi e mezzo. sono due bambini estremamente sereni, stanno volentieri con tutti, sono sempre sorridenti e non creano alcun problema di gestione. salvo per la paura di restare soli.
essendo spesso sola, io come del resto la tata che li tiene la mattina quando vado a lavorare, la gestione di entrambi richiede, per ovvie ragioni logistiche, che a turno uno venga lasciato ad aspettare mentre l'altro viene spostato da una stanza all'altra, da un piano all'altro, venga cambiato e lavato etc. insomma, niente di trascendentale.
per il cambio credo di aver risolto mettendo un ovetto in bagno e facendo assistere a turno al lavaggio culetto del fratello/sorella.
ma per il resto della gestione???
per capire la situazione faccio l'esempio di stasera che sono completamente sola, dato che mio marito è fuori per lavoro fino a domani (e tra poco sarà fuori per intere settimane... :buuu )
abbiamo giocato tutto il giorno insieme. poi giochi con gli zii mentre io ho approfittato per farmi una doccia. cena insieme. tutto sotto controllo (non mi spaventa neanche dare da mangiare ad entrambi contemporaneamente :ahaha ).
mangio al volo qualcosa io e loro iniziano a stancarsi. sono stanchi morti e vogliono andare a fare la nanna.
prendo lei e la porto su in camera. la metto in terra a giocare con il ciuccio in bocca e volo di sotto a recuperare il fratello. il tutto sarà durato al massimo 30 secondi...bè, pianti disperati entrambi :buuu
decido di iniziare a cambiare lui. lei la lascio per sicurezza nel lettino nella stessa stanza dove sono io, quindi mi vede. si trastulla un po' con i giochi, ma si lamenta. si tira in piedi e vuole essere coccolata.
cambio...metto giù lui al posto della sorella. lei smette all'istante di lamentarsi, lui inizia a piangere disperato. non avendo alternative lo lascio con i giochi, ci parlo, ogni tanto lo vado ad accarezzare, ma niente. lui continua a piangere disperato fino a che non lo porto con me in cucina a preparare il latte. lei nel frattempo sono riuscita a fregarla con ciuccio, giochi e disnaychannel :che_dici
metto i biberon nei termos e torno su. in qualche modo riesco a dare il latte ad entrambi (uno con bibe in bocca e l'altro che mi si aggancia addosso stile cozza) e finalmente CROLLANO!!!! :yeee

ok...a parte l'episodio di stasera. quando cominceranno ad essere in grado di gestire lo stare da soli per un po'? quando capiranno che se la mamma è in un'altra stanza non è sparita per sempre??? le provo tutte: li saluto, faccio ciao ciao, bubusettete, ci parlo a distanza, trovo ogni gioco possibile, provo a sparire senza farmi accorgere...nessuna strada funziona.
e pensare che la mattina li lascio mezzi appisolati in braccio alla tata, li saluto e sono tranquillissimi :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non vogliono restare soli

Messaggiodi ishetta il gio mar 11, 2010 12:17 am

Non ti invidio. Cmq a questa età sono cose abbastanza normali, iniziano a capire che mamma è una cosa esterna a loro e cominciano ad avere le prime paure di abbandono.

Suggerimenti non te ne posso dare se non cercare di far uscire un paio di braccia in più tipo Dea Kalì. :ahaha
Emma 17.11.2007 Edoardo dpp 20.1.2011
"Amore è desiderare un vampiro con la Volvo e sposare un sistemista con la Picanto." Ish
Immagine
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

• Sito web

Messaggiodi sashimi il gio mar 11, 2010 12:19 am

Innanzitutto hai tutta la mia solidarietà :cuore
Anch'io sono a casa da sola con le belvette da settimane perché mio marito torna al week-end e poi riparte e comincio veramente a essere :impiccata:
Oltretutto sono "privilegiata" perché i miei hanno 2 e 5 anni... immagino con due di 9 mesi!
Pensavo che magari i tuoi non sopportano particolarmente la solitudine perché non sono mai stati soli, neanche nella pancia.
Se li lasci insieme in una stanza e te ne vai, cosa succede?
Cercano proprio te o si bastano anche loro due?
"I bambini sono persone basse"
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggiodi cipollina77 il gio mar 11, 2010 12:46 pm

consigli no te ne posso dare purtroppo...siamo nella stessa identica fase e abbiamo 11 mesi... :impiccata: . Ho letto su vari siti che l'ansia da separazione raggiunge il picco verso i 15 mesi (e pensare che a 15 mesi lo devo lasciare al mare per 1 settimana :impiccata: :impiccata: ) e scompare verso i 18 mesi (ancora 7... :buuu ). Ovviamente sono date indicative poi dipende da bimbo a bimbo.

Con la grande non ho mai avuto problemi. Il maschietto invece.... :buuu

Non oso manco immaginare come possa essere con due gemelli.... :x:
nessun dorma.......nessun dormaaaaaaaaa *sigh*
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggiodi rusc il gio mar 11, 2010 1:12 pm

quoto ishetta. è proprio il normale sviluppo della mente del bimbo....
Prima loro si consideravano una cosa sola con te, e in un certo senso anche gli "altri" che comparivano davanti a loro erano parti di te... anche il babbo. per questo da piccolini sorridono a tutti..... all'inizio tutto è la mamma e la mamma sono loro. :emozionee
Poi pian piano il loro Io comincia a differenziarsi dal tuo, e prendono coscienza che tu, se non sei più una cosa sola con loro, puoi anche scomparire! traggedia!! :emozionee e poveri tesori, ancora non riescono a "tenere" la tua immagine in loro... se giri l'angolo per loro sparisci. non capiscono che fra 30 secondi tornerai... proprio non possono farlo.
penso che ci sia poco da fare in termini pratici.... solo pazienza, contenimento e giochi come stai già fecendo quello del "bubusettete"....

per la mia esperienza ti posso dire che dopo l'anno i miei hanno cominciato a accettare di stare un po' soli a giocare.... magari solo 2 minuti eh, però è già qualcosa :ahaha
Riccardo (13 aprile '06), Serena (21 maggio '08) e Matteo (5 giugno '10)
Signore dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggiodi akane il gio mar 11, 2010 1:50 pm

ehm.... simo.... flavio ha 26 mesi e.............. ancora non ci vuole stare da solo, mai se non quando deve delle marachelle :che_dici
sennò mi segue, ovunque! in bagno, nelle stanze... io la doccia la faccio solo se c'è qualcun altro in casa che lo intrattiene sennò non è che entrerebbe nel bagno, entrerebbe proprio nella doccia con me.
il vantaggio è che cammina e quindi mi segue da solo senza che debba scarrozzarlo io
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm. 4 IUI fallite, mi fermo qua...
Immagine
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggiodi ishetta il gio mar 11, 2010 2:11 pm

Ecco mia figlia sta abbastanza da sola... ma guai se provi a chiudere la porta del bagno. Una tragedia :che_dici
Emma 17.11.2007 Edoardo dpp 20.1.2011
"Amore è desiderare un vampiro con la Volvo e sposare un sistemista con la Picanto." Ish
Immagine
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

• Sito web

Messaggiodi tnt il gio mar 11, 2010 2:38 pm

...io non vorrei deprimerti...o scoraggiarti...ma....Francesca ormai ha 4 anni e mezzo....e da sola proprio non ci sta neanche un secondo!! :urka E' la mia condanna! :impiccata: Ma loro sono in due, crescendo impareranno a giocare insieme e forse ti cercheranno meno! Che dire..auguri! Io ancora una soluzione non l'ho trovata! :buuu
Tiziana Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. Mark Twain
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Rispondi al messaggio
8 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a L'ANGOLO DEL BEBE'