GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 4 set 2014, 9:57

Scusate, qui ancora niente denti, ma ora ha la febbre. Può essere un virus, ma visto che non ha altri sintomi e sicuramente ha tanto prurito in bocca... Può essere dovuta ai dentini? Leggo opinioni discordanti, i pediatri sembrano negare esista la febbre da denti, ma la nostra pediatra negava pure che ci fosse relazione con l'intestino, eppure il mio primogenito ogni dente che ha messe faceva cacca acidissima, ci accorgevamo del dente dal sederino fucsia.
Mi piacerebbe capire, lui sta bene nonostante l'alterazione.

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da aivlis » 4 set 2014, 12:55

Primomaggio anche a mio figlio in concomitanza di ogni dentino sale un po' la temperatura e fa la cacca acidissima, e anche il mio pediatra si ostina a negare relazioni tra denti, febbre e cacca acida. Non so che dirti se non che, per esperienza, sì probabilmente sono i dentini.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 4 set 2014, 14:28

aivlis, grazie... volevo proprio qualche testimonianza, perché ne avevo sentito parlare della febbre da denti ma non per esperienza diretta. Stiamo a vedere cosa succede... sti denti si stanno facendo attendere. Spero non faccia così ogni volta.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da alenny » 7 set 2014, 14:27

primomaggio, invecr il nostro pediatradice che ci può essere sia febbre che dissenteria legata ad i dentini..
Diego ha avuto dissenteria per due settimane e dopo pochi giorni gli erano spuntato due dentini..sará stato un caso o no però questo è quello che è successo a noi..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da moonrise » 25 set 2014, 5:39

Anche la mia pediatra dice non esiste la febbre da denti.
Margherita in otto mesi ha avuto la febbre solo due volte a 38,5 senza altri sintomi e in entrambi i casi il giorno dopo è spuntato un dente e la febbre è scesa. A me non sembra così strano che il corpo reagisca al taglio dei denti, facendo lavorare il sistema immunitario. In giro su internet ho letto che anche il dolore è una leggenda e le mamme si fanno condizionare. A volte mi sembra che le madri vengano prese per paranoiche su certe cose! E cmq a mia nipote di due anni, che parla, stanno spuntando i molari e si lamenta del dolore, altrochè!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 25 set 2014, 9:52

moonrise, che le madri siano visionarie pare che lo pensino tanti pediatri... io forse un pochetto lo sono stata, perché la febbre è passata da quel po' ma di denti non se n'è ancora visto uno! :risatina:
Però che il primo facesse cacca acidissima in coincidenza con il taglio dei denti, checché ne dicesse la pediatra, io avevo prove pratiche e fumanti a sostegno della teoria... :risatina:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”