GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

non ha mai fatto la cacca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da ci610 » 28 feb 2014, 11:28

nina82 ha scritto:Ciao a tutte, il mio bimbo, nato a fine dicembre, a gennaio ha fatto qualche volta la cacca da solo - passava fasi alterne di 3/4 giorni in cui andava di corpo regolarmente a giorni in cui non succedeva nulla. Da inizio febbraio invece (e siamo al 27...) ha smesso completamente di andare di corpo autonomamente e sondini, termometri etc non servono a nulla! Solo i microclismi fanno effetto, ma dopo un'ora! E non senza sofferenza. Ora abbiamo deciso di non far passare più di 2 gg senza clistere x' il terzo già sta malissimo! Piange disperato e si contrae terribilmente e niente lo consola. La pediatra dive che si tratta di dischezia...ma se così fosse..come mai prima andava ed ora x niente? E poi se così fosse...basterebbe stimolare un po' il buchino x risolvere invece anche il clistere ci mette un'ora!!! Dopo cmq sta meglio, sembra un altro bambino, sereno... Sempre la pediatra dice di mettergli una supposta o un clisterino al gg, ma mi sembra troppo.. Premetto che all'atto io il bimbo e che lui ha sempre tanta aria nel pancino, usiamo il mylicon 15 gocce prima dei pasti 4 volte al giorno + fermento lattici. Inoltre secondo voi il clistere irrita le pareti intestinali? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!

ciano nina, invece di usare i clisteri che si comprano in farmacia, compra una perettina pediatrica e, al bisogno la riempi di acqua tiepida ed olio
almeno è una cosa naturale e di sicuro non irrita
e poi passerà, non è inusuale che i bambini soffrano per un periodo di stitichezza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2014, 12:42

quoto Ci e aggiungo, nel caso ce ne fosse bisogno di fare attenzione che l'acqua sia davvero tiepida, sembra scontato dirlo, ma da quando ho sentito un'adulta che si è ustionata il retto per una peretta calda, sono leggermente traumatizzata
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug 2013, 20:29

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da nina82 » 26 mar 2014, 17:18

ciao a tutte :) vi scrivo x aggiornarci sulla situazione, anche x dare conforto a chi è preoccupato come ero io qualche tempo fa. Abbiamo iniziato a fare i microclismi al bimbo una sera si ed una no x' soffriva molto ad aspettare più a lungo. Ad ogni cambio di pannolino però lo stimolavo con sondino e termometro (ho scoperto che sono 2 stimolazioni diverse, entrambe utili). Inizialmente non succedeva nulla, dopo qualche settimana ha iniziato a fare la cacca durante alcune stimolazioni ed ora da qualche giorno fa popò da solo. sembra proprio che avesse bisognosi tempo x coordinare le funzioni e che cmq non avesse nessun problema. Il mio consiglio è di non temere di usare i clisterini (se il bimbo sta male) e di continuare a provare, serve solo un po' di tempo! X il secondo figlio sarò pronta! E più serena... Eh eh eh!

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 20 giu 2014, 10:32

CICCILLA ha scritto:Grazie ragazze un po' mi avete rassicurato, quindi devo solo aspettare...e aspettare.....Io le faccio di piu il clisterino xk consigliato dalle pediatre che ho visto, ma uso anche il sondino.
Provero' anch io come mi avete consigliato ad aspettare il 4^ giorno, tanto sembra non soffrirne. :-) grazie
Ciccilla come va è migliorata la situazione?

Anche Marika è stitica, credo abbia ripreso dalla mamma ma ogni giorno gli faccio una sorta di massaggino circolare in senso orario...e de vo dire che funziona. Questi problemi sono legati al fatto che i neonati non si coordinano tra la spinta e il rilascio dello sfintere anale esterno, infatti è per qesto che diventano tutti rossi, almeno la mia pallocchetta!

Avatar utente
CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 set 2005, 15:02

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da CICCILLA » 20 giu 2014, 15:42

Eccomi ciao, si da quando ha i iziato a mangiare le pappe ha iniziato a farla da sola, ormai e' regolare e a volte anche 2 volte al giorno. Per i primi 4 mesi mai fatta.....
Membro delle peperine fans club

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 25 giu 2014, 11:06

CICCILLA ha scritto:Eccomi ciao, si da quando ha i iziato a mangiare le pappe ha iniziato a farla da sola, ormai e' regolare e a volte anche 2 volte al giorno. Per i primi 4 mesi mai fatta.....
Meno male! Come va con lo svezzamento?...io anche se ci vorrà impegno non vedo l'ora di sperimentare!

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da LidiaBrie » 3 lug 2014, 23:31

Poveri bimbi stitici, tanti hanno di questi problemi appena nati. E' un po' una sofferenza vederli soffrire, poveri piccoli. Però poi con un po' di pazienza e attenzione e tutto si risolve.

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 24 apr 2015, 15:22

Si Lidiabrie hai detto bene con tanta pazienza si risolve tutto!

Ora che ormai ci siamo abituati ad affrontare le difficoltà sono molto meno ansiosa e riesco a gestire bene la bambina. Il tempo e la pratica aiutano tantissimO!

nina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug 2013, 20:29

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da nina82 » 28 apr 2015, 15:16

Anche x me stessa cosa! Il mio bimbo ci ha fatto preoccupare ma ora che ha 16 mesi (e ormai da mesi) va in bagno una o più volte al giorno serenamente. Più si muove più aiuta. Quante preoccupazioni in passato!!! Col prossimo saremo moolto più sereni!!! :)

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 3 mag 2015, 11:33

@nina82

E' in arrivo un secondo? Io a dire la verità non ci penso proprio...al momento sono apposto.

Cmq è vero l'esperienza è la miglior soluzione alle volte, in questi gg sto provando a farle assaggiare nuove cose, con alcune si lecca le labbrucce e tira la mano per prendere il cucchiano senza aver nemmeno deglutito, con altre robe invece ce le sputa addosso!

Ma giustamente anche Lei ha il suo gusto!

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da LidiaBrie » 8 mag 2015, 17:53

sarina77 ha scritto:@nina82

E' in arrivo un secondo? Io a dire la verità non ci penso proprio...al momento sono apposto.

Cmq è vero l'esperienza è la miglior soluzione alle volte, in questi gg sto provando a farle assaggiare nuove cose, con alcune si lecca le labbrucce e tira la mano per prendere il cucchiano senza aver nemmeno deglutito, con altre robe invece ce le sputa addosso!

Ma giustamente anche Lei ha il suo gusto!
anch'io quando avevo solo Alice dicevo che non ci pensavo proprio... poi è arrivato il rospetto e ora non so davvero immaginare la mia vita senza entrambi :-D e con lui infatti sono molto più tranquilla, proprio perchè tante esperienze le ho fatte con la bimba, anche se cmq è proprio vero che non si finisce mai di imparare... :-D

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 16 mag 2015, 12:17

wow anche tu già a quota 2!

Non so ragazze ma la pargola mi da tanto da fare...e ha proposito di cacche.

Questa settimana ne sta facendo troppa, la devo cambiare almeno 4 volte al di! Ha fatto pure un po' di diarrea ieri. Lei sta bene non ha vomito, ne febbre e mangia sempre volentieri... insomma è sempre vispa. Il pediatra dice che dobbiamo aspettare almeno oggi per vedere come va... poichè potrebbe essere il caldo oppure uno sbalzo di temperatura caldo freddo...
E' capitato dopo che le ho dato il biberon di latte allungato con un po' d'acqua...ci potrebbe essere un legame?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da LidiaBrie » 18 mag 2015, 15:05

sarina77 ha scritto:wow anche tu già a quota 2!

Non so ragazze ma la pargola mi da tanto da fare...e ha proposito di cacche.

Questa settimana ne sta facendo troppa, la devo cambiare almeno 4 volte al di! Ha fatto pure un po' di diarrea ieri. Lei sta bene non ha vomito, ne febbre e mangia sempre volentieri... insomma è sempre vispa. Il pediatra dice che dobbiamo aspettare almeno oggi per vedere come va... poichè potrebbe essere il caldo oppure uno sbalzo di temperatura caldo freddo...
E' capitato dopo che le ho dato il biberon di latte allungato con un po' d'acqua...ci potrebbe essere un legame?
4 volte?? in effetti è tanto... :perplesso adesso com'è la situazione? quanto ha la tua piccola? e che latte le dai? scusa il terzo grado, volevo solo qualche info in più per evitare di sparare fesserie dandoti un parere :ghigno

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 20 mag 2015, 11:05

Il Ped alla fine mi ha fatto aspettare altri 2 gg. Perchè in questi casi ha detto di attendere. Da lunedi sta meglio ma fa sempre la cacca molto morbida. Lei ovviamente non ha febbre però da ieri che fa tante puzzette.

Io ormai uso il latte vaccino....dici che potrebbe essere questo? Il ped mi ha detto di sostituirlo con il latte d'asina, per fare una prova. Voi che dite?

Macchè terzo grado, magari così insieme al Ped uno ci capisce meglio.
:-)

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 23 mag 2015, 11:51

@LidiaBrie e tutte

Urla e saette con il latte d'asina….lo sputava proprio!

Oggi ho preso il latte di riso…proviamo la merenda.

Il ped mi ha suggerito di variare…ma che per ipotizzare un intolleranza, dovrei capire come fa la cacca anche quando mangia altri tipi di latticini!

:perplesso :pensieroso

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da LidiaBrie » 1 giu 2015, 13:32

beh... sinceramente il latte d'asina lo avrei sputato anch'io mi sa :ghigno e con quello di riso com'è andata la situazione? povera stella lei... ma anche tu sarina... immagino non dev'essere facile star li ad andare avanti a tentativi :coccola cmq si, certo, il latte vaccino crea un sacco di fastidi a tanti bambini. come dicevo in qualche altra discussione, mio figlio ad esempio non lo prende, lui ha problemi al contrario, ovvero di stipsi, e da quando prende quello artificiale la situazione è migliorata per fortuna.
Vedrai che anche con la tua piccola troverai la soluzione più adatta a lei :incrocini

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 12 giu 2015, 11:21

LidiaBrie ha scritto:beh... sinceramente il latte d'asina lo avrei sputato anch'io mi sa :ghigno e con quello di riso com'è andata la situazione? povera stella lei... ma anche tu sarina... immagino non dev'essere facile star li ad andare avanti a tentativi :coccola cmq si, certo, il latte vaccino crea un sacco di fastidi a tanti bambini. come dicevo in qualche altra discussione, mio figlio ad esempio non lo prende, lui ha problemi al contrario, ovvero di stipsi, e da quando prende quello artificiale la situazione è migliorata per fortuna.
Vedrai che anche con la tua piccola troverai la soluzione più adatta a lei :incrocini
Ciao Lidiabrie,
in effetti va meglio nel senso che la pargola ha smesso di avere la diarrea. Quello che ho capito però che digerisce tutto, che insomma non era quello il problema forse è più che non sopporta il caldo.

Ma davvero hai risolto il problema della stipsi così?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da LidiaBrie » 18 giu 2015, 18:40

sarina77 ha scritto:
Ciao Lidiabrie,
in effetti va meglio nel senso che la pargola ha smesso di avere la diarrea. Quello che ho capito però che digerisce tutto, che insomma non era quello il problema forse è più che non sopporta il caldo.

Ma davvero hai risolto il problema della stipsi così?
sono contenta di sapere che va molto meglio... ma con i bimbi si sa, è così, sono delicatissimi e a volte basta un niente per alterare tutti i loro equilibri... e spesso la soluzione è più semplice di quanto pensiamo, è solo che noi mamme ci facciamo prendere subito dall'ansia e da mille timori e pensiamo subito al peggio :-D così come nel mio caso infatti... è bastato dargli il latte crescita Humana e ho risolto il problema. Il pediatra mi ha spiegato che spesso il problema con la cacca può dipendere dal latte perchè non lo digeriscono bene e a volte basta semplicemente cambiare.

Sulla questione caldo, certo... è probabilissimo... succede a noi di avere meno fame quando fa caldo, figuriamoci a loro che sentono i cambiamenti climatici molto più di noi :-D se fosse così, non preoccuparti, basterà fargli assumere vitamine e minerali in qualche altro modo e al giorno d'oggi le alternative per fortuna non mancano! :-D

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 20 giu 2015, 11:35

Si mi sta proprio dando da fare questo periodo. Devo dire che rispetto a tutto quello che mi immaginavo…la pratica è molto più faticosa.

Comunque la pargola continua a non aver tanto appetito e il Ped dice che ci sta che hanno delle fasi in cui il fabbisogno calorico scende.

Tuttavia vorrei trovare un modo, almeno per farle fare una colazione completa e nutriente, poi se durante il giorno non mi mangia tanto pazienza…

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: non ha mai fatto la cacca

Messaggio da sarina77 » 1 lug 2015, 18:57

sarina77 ha scritto:Si mi sta proprio dando da fare questo periodo. Devo dire che rispetto a tutto quello che mi immaginavo…la pratica è molto più faticosa.

Comunque la pargola continua a non aver tanto appetito e il Ped dice che ci sta che hanno delle fasi in cui il fabbisogno calorico scende.

Tuttavia vorrei trovare un modo, almeno per farle fare una colazione completa e nutriente, poi se durante il giorno non mi mangia tanto pazienza…
Il pediatra mi ha detto di provare a darle a colazione il latte Humana3. La pulce ormai durante il giorno mangia la metà di prima…Librie tu dici che l'avevi usato giusto?

Sto scapocciando :-/

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”