GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

latte finito ma non molla la tetta

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da claudia1987 » 13 apr 2013, 0:40

salve mamme scrivo qui per chiedervi un consiglio l'altro giorno mi sono accorta che spremendo il seno non avevo più latte Michael ciucciava pochissimo solo per addormentarsi e vista la nuova gravidanza ho preferito evitare l'uso del tiralatte ora però cè un problema lui il pomeriggio se siamo a casa e ci mettiamo nel letto vuole il seno per dormire... solo per il gusto di ciucciare non ha mai voluto prendere il ciuccio in 16 mesi e quindi non saprei come fare... la vuole solo nel letto la sera si addormenta senza però ad esempio se si sveglia di notte oppure la mattina appena sveglio a mo di coccole la vuole ora per me non ci sono grandi problemi visto che la vuole solo in casa però temo che quando nascerà il fratellino e visto che ci dovrà mangiare lui diventi geloso e la vuole di nuovo anche lui quindi vorrei togliergliela anche solo per dormire non so ditemi voi un consiglio come posso fare?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da ottyx » 14 apr 2013, 1:20

Claudia, io sono una gran sostenitrice del LM, ma credo che una nuova gravidanza sia una delle poche controindicazioni per continuare a darlo. Così ho deciso di smettere di dare il seno alla mia primogenita (anche lei allergica al ciuccio) quand'ero incinta del secondo.
Devi armarti di santa pazienza e una buona dose di coccole cercando di sostituire alla tetta un nuovo rito della nanna (libricino, canzone, ecc...)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da claudia1987 » 15 apr 2013, 10:21

ma guarda io finchè cel'avevo glielo davo non ho avuto problemi solo che ora è proprio andato via e nonostante io provi con musica cartoni ecc ecc non ne vuole sapere mi spoglia :buuu
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da floddi » 15 apr 2013, 11:20

normalissimo.
Lo ha fatto anche la mia secondogenita.
Ero diventata un ciuccio umano.
Sinceramente non ne potevo più, io non dormivo, ero isterica.
A 15 mesi glielo ho tolto.
ha pianto, tanto, solo per una notte.
Il giorno dopo ha preso il santo ciuccio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da DadaEle » 15 apr 2013, 11:27

Per il pomeriggio cambia routine per qualche giorno...che so, esci e vedi se riesci ad addormentarlo in passeggino... Mattina e notte, prova a demandare al papà... Basta veramente poco e la dimenticherà..o prenderà il ciuccio. Oppure sostituisci momentaneamente il momento con un bibe di latte o camomilla... Non sarà il massimo ma è solo per abituarlo gradualmente al distacco...
Io l'ho tolta a chiara a 15 mesi e mezzo perchè anche lei stava esagerando, pensavo avrebbe avuto chissà quali problemi... Pianto una mezzoretta una notte e basta.

VAI! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da dena » 15 apr 2013, 11:33

io sinceramente non farei nulla. Alla nascita del fratellino mancano ancora diversi mesi e magari la mollerà di sua spontanea volontà. Se poi a te non crea grossi disturbi non vedo perché prendere questa decisione adesso.
Io ho allattato Davide fino ai suoi 19 mesi e a 16 non ci avrei mai creduto che la mollasse, invece una sera mi ha detto "no no" si è appoggiato alla spalla e si è addormentato. Da quel giorno non l'ha più cercata.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da claudia1987 » 15 apr 2013, 11:33

ma il problema non è tanto la notte che la sera se gli gira si addormenta anche senza e l'altra sera non so quale santo mi ha ascoltata ha preso il ciuccio..ma è stato un miracolo ora torna a schifarmelo il problema è quando siamo nel letto con il biberon ci provai tempo fa ma ora voglio riprovarci
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da ottyx » 19 apr 2013, 0:45

Prova a concentrare la sua attenzione su un'altra parte del corpo. Mio figlio aveva sostituito la tetta con la schiena; si addormentava toccandomela.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da Hanna » 5 lug 2013, 11:49

Hai provato a coccolarlo mentre gli dai il ciuccio?
Magari sentendo il tuo calore mentre ciuccia si tranquillizza...

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da mammacri06 » 5 lug 2013, 14:22

Mamma Claudia, è bellissimo che c'è un nuovo cucciolo in arrivo! :congratulations:
Io ho un solo figlio, quindi non so immaginare i possibili sentimenti che proverei se fossi incinta e il mio bimbo volesse ancora poppare.

Allora ti porto il mio contributo con questo link:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49
L'ho preso dal sito internet de La Leche League, e parla proprio del tuo caso.

Vero è che durante la gravidanza molto spesso la quantità di latte prodotto diminuisce drasticamente. Ma magari bimbo chiede ancora perché ... trova!
Magari quel pochino che trova, è giusto quello che gli serve per farlo contento.
Tanto ormai non muore più di fame, giusto? Quindi non fa niente se il latte è poco!

Ci sono bimbi che si svezzano da soli quando la mamma è incinta, ma altri no.
Ci sono mamme incinte che svezzano i bambini, perché gli da fastidio continuare ad allattare, per motivi diversi.
E ci sono anche mamme che continuano ad allattare, e che, quando il bebé nasce, allattano insieme il piccolo e il grande.

Quindi sentiti libera di scegliere la tua strada: non è obbligatorio allattare, ma non è neanche obbligatorio svezzare!!
Spero che il link ti aiuti in qualche modo!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: latte finito ma non molla la tetta

Messaggio da claudia1987 » 5 lug 2013, 20:42

grazie grazie grazie alla fine ho deciso di continuare a dare la tetta al mio cucciolo e fare l'allattamento in tandem dove cè per 1 ci sarà per 2 e poi come hai detto tu se ciuccia trova... tanto non deve mangiarci quindi quel poco che trova anche se solo per coccola gli basta e gli avanza^^
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”