GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

donazione e pma....

Prelevamento e conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Informazioni e domande agli esperti.
Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

donazione e pma....

Messaggio da barbabietola » 8 ago 2010, 23:32

buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: donazione e pma....

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2010, 19:01

barbabietola ha scritto:buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie
ma da dove arriva questa cosa?? :urka :urka
secondo me ti stanno prendendo in giro!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

Re: donazione e pma....

Messaggio da barbabietola » 9 ago 2010, 20:31

Ah,non saprei proprio,ma così mi hanno risposto all'ospedale... :aargh non lo trovo giusto!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: donazione e pma....

Messaggio da Alexxandra » 11 ago 2010, 9:34

A me non risulta proprio......
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

Re: donazione e pma....

Messaggio da barbabietola » 11 ago 2010, 18:10

come posso fare?mi dareste un numero dove posso chiamare per avere informazioni?grazie

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: donazione e pma....

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2010, 14:18

invece io credo che sia possibilissimo, nei moduli che mi hanno fatto compilare per la donazione era chiesto di indicare le malattie rilevanti non solo mie e del papà ma anche dei parenti più prossimi (quindi genitori e fratelli che nel nostro caso non ci sono) e mi era stato detto chiaramente che in caso di alcune malattie la raccolta non sarebbe nemmeno stata fatta mentre che, per altre, sarebbe servito l'ok del centro di raccolta. Se hai fatto l'ovodonazione puoi garantire sul padre ma che si sa del donatore e dei suoi parenti? Come potrebbero rintracciarli in caso di necessità? E, in ogni caso, per interventi fatti all'estero come fanno ad avere la certezza che sono stati fatti con gli standard richiesti per la raccolta qui?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

natpri_bts
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 nov 2009, 17:14

Re: donazione e pma....

Messaggio da natpri_bts » 12 ago 2010, 17:15

Buongiorno a tutte,
ho chiesto anche da parte mia dei chiarimenti in proposito e, benché non abbia trovato nulla che specifichi con precisione la questione, credo che l'ipotesi della non rintracciabilità del padre sia la più plausibile. Può anche essere che per semplicità escludano a priori tutti i casi di fecondazione assistita... non saprei.
Però, in effeti, non credo sia un caso che moltissime delle nostre clienti - che scelgono, quindi, la conservazione privata - sono mamme che provengono da un percorso di fecondazione e che sono state informate di questa possibilità proprio dai ginecologi. In alcuni di questi centri, organizziamo anche, insieme ai direttori scientifici, dei seminari informativi sull'argomento...
A presto,
Nathalie - BiotechSol

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: donazione e pma....

Messaggio da Alexxandra » 13 ago 2010, 9:33

I donatori e le donatrici sono altamente e accuratamente selezionati... le indagini le fanno eccome su tutto il parentado... è logico che tu non le sappia per una questione di privacy .... ma metti cosa succederebbe da un punto di vista medico legale se un bimbo avuto grazie a una donazione (o di sperma o di ovulo) sviluppasse una grave malattia genetica ereditaria.... il centro della donazione chiuderebbe all'istante!!! Buh.... può essere che la motivazione sia questa.... ma sinceramente mi sembra eccessivo....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

Re: donazione e pma....

Messaggio da barbabietola » 16 ago 2010, 21:11

Ho avuto chiarimenti da un dott. che si occupa di questo e mi ha detto che a prescindere dall'ovo il problema e' che chi fa PMA prende ormoni tipo gonasi o follicolostimolanti che sono ricavati da urina di donne gravide,e questo e' un problema perché potrebbero essere donne che hanno contratto il virus della mucca pazza.....ecco perché nei moduli informativi c'è specificata la domanda se ci si e' recati per 6 mesi in Inghilterra in un determinato periodo..... :che_dici questo e' il motivo...... :aargh peccato

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: donazione e pma....

Messaggio da 11esseti » 29 ago 2010, 9:00

io ho fatto pma omologa e ho potuto conservare senza alcun problema :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: donazione e pma....

Messaggio da 11esseti » 29 ago 2010, 9:01

11esseti ha scritto:io ho fatto pma omologa e ho potuto conservare senza alcun problema :sorrisoo
ritiro il contributo, dato che si parla di donazione e non di conservazione...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 nov 2007, 18:36

Re: donazione e pma....

Messaggio da petitprince » 11 mar 2011, 12:48

:pensieroso
Io ho conecepito mio figlio con una FIVET e ho fatto la donazione del sangue cordonale, tra l'altro andata a buon fine!!! Che strano!
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: donazione e pma....

Messaggio da doctory82 » 28 mag 2012, 10:11

barbabietola ha scritto:buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie
desidero donare il cordone ombelicale, ma a Latina non lo fanno (cosa assurda, l'unica provincia esclusa in tutto il lazio!!!). volevo sapere in quale ospedale ti hanno risposto in questo modo, così lo escludo a priori!!! ciao
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 mag 2012, 9:51

Re: donazione e pma....

Messaggio da doctory82 » 28 mag 2012, 10:21

doctory82 ha scritto:
barbabietola ha scritto:buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie
desidero donare il cordone ombelicale, ma a Latina non lo fanno (cosa assurda, l'unica provincia esclusa in tutto il lazio!!!). volevo sapere in quale ospedale ti hanno risposto in questo modo, così lo escludo a priori!!! ciao
scusate, non avevo letto la sigla e ho scritto una cavolata!!! :ciaociao
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Avatar utente
pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11730
Iscritto il: 1 ott 2006, 19:54

Re: donazione e pma....

Messaggio da pumetta » 1 lug 2012, 6:51

BuongiornO!!!
Ieri sono andata in ospedale e non ho potuto accedere alla compilazione dei moduli per la donazione del cordone causa icsi...... :che_dici
Lo trovo assurdo.....
Ora ci stiamo attivando per la conservazione :ok
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 14:04

pumetta ha scritto:BuongiornO!!!
Ieri sono andata in ospedale e non ho potuto accedere alla compilazione dei moduli per la donazione del cordone causa icsi...... :che_dici
Lo trovo assurdo.....
Ora ci stiamo attivando per la conservazione :ok
e no !! che mi state anticipando? che nemmeno sta volta posso donare? l'altra volta era l'ospedale che non era preparato edesso avendo fatto icsi non posso donare? ma noi ovetti e spermini tutti nostri.. so benissimo tutte lòe amlattie delle nostre famiglie.
adesso vado e chiamo il numero che mi hanno dato per fare la donazione.. poi vi aggiorno..se prima non faccio fuori qualcuno.. :spiteful:
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 14:22

sono stata veloce ho già chiamato e la risposta è stata..
" non si può donare in caso di malattie ereditarie e genetiche (tipo fibrosi) e per le gravidanze indotte"

ma nel nostro caso i geni sono i nostri.. tra questo che nascerà e suo fratello che è "nato" tra le lenzuola di casa non c'è differenza!! che faccio quando nasce il clandestino gli stampo un bel PMA-icsi sul culetto o sulla fronte così lo discriminiamo a priori? solo in italia!!! adesso mi colelgo a tutti i siti di donazioni e poi vedi questa sarà la mia crociata.. oltre alla caccosa legge 40 anche questa!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: donazione e pma....

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 20:19

Non si può donare dopo ICSI in quanto il gonasi e altri farmaci analoghi usati nelle icsi possono essere potenziali vettori di malattie da prioni, meglio note con il famoso termine di mucca pazza, per cui chi ha nella vita usato questi farmaci per un criterio di estrema prudenzialità non può donare, ovviamente nemmeno in gravidanze successive... alo stesso modo, chi ha risieduto in Inghilterra per oltre tre mesi nel periodo dell'epidemia di CJ variante inglese, non può donare... non c'entra niente l'ideologia, per fortuna!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 6 lug 2012, 20:46

laura s ha scritto:Non si può donare dopo ICSI in quanto il gonasi e altri farmaci analoghi usati nelle icsi possono essere potenziali vettori di malattie da prioni, meglio note con il famoso termine di mucca pazza, per cui chi ha nella vita usato questi farmaci per un criterio di estrema prudenzialità non può donare, ovviamente nemmeno in gravidanze successive... alo stesso modo, chi ha risieduto in Inghilterra per oltre tre mesi nel periodo dell'epidemia di CJ variante inglese, non può donare... non c'entra niente l'ideologia, per fortuna!
grazie laura della spiegazione :thank_you: !! io speravo di fare qualcosa di buono..mannaggia!!l'altra volta non era equipaggiato l'ospedale adesso non posso io!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: donazione e pma....

Messaggio da Sissi78 » 18 set 2012, 18:10

Chiederò anche in H ma prima chiedo a voi... si può donare dopo una iui con Gonal e Ovitrelle?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Rispondi

Torna a “DONAZIONE E CONSERVAZIONE CORDONE OMBELICALE”