donazione e pma....

Prelevamento e conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Informazioni e domande agli esperti.

donazione e pma....

Messaggioda barbabietola » 08/08/2010, 22:32

buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: donazione e pma....

Messaggioda ireale1608 » 09/08/2010, 18:01

barbabietola ha scritto:buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie

ma da dove arriva questa cosa?? :urka :urka
secondo me ti stanno prendendo in giro!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggioda barbabietola » 09/08/2010, 19:31

Ah,non saprei proprio,ma così mi hanno risposto all'ospedale... :aargh non lo trovo giusto!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggioda Alexxandra » 11/08/2010, 8:34

A me non risulta proprio......
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggioda barbabietola » 11/08/2010, 17:10

come posso fare?mi dareste un numero dove posso chiamare per avere informazioni?grazie
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggioda Dubbiosa » 12/08/2010, 13:18

invece io credo che sia possibilissimo, nei moduli che mi hanno fatto compilare per la donazione era chiesto di indicare le malattie rilevanti non solo mie e del papà ma anche dei parenti più prossimi (quindi genitori e fratelli che nel nostro caso non ci sono) e mi era stato detto chiaramente che in caso di alcune malattie la raccolta non sarebbe nemmeno stata fatta mentre che, per altre, sarebbe servito l'ok del centro di raccolta. Se hai fatto l'ovodonazione puoi garantire sul padre ma che si sa del donatore e dei suoi parenti? Come potrebbero rintracciarli in caso di necessità? E, in ogni caso, per interventi fatti all'estero come fanno ad avere la certezza che sono stati fatti con gli standard richiesti per la raccolta qui?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggioda natpri_bts » 12/08/2010, 16:15

Buongiorno a tutte,
ho chiesto anche da parte mia dei chiarimenti in proposito e, benché non abbia trovato nulla che specifichi con precisione la questione, credo che l'ipotesi della non rintracciabilità del padre sia la più plausibile. Può anche essere che per semplicità escludano a priori tutti i casi di fecondazione assistita... non saprei.
Però, in effeti, non credo sia un caso che moltissime delle nostre clienti - che scelgono, quindi, la conservazione privata - sono mamme che provengono da un percorso di fecondazione e che sono state informate di questa possibilità proprio dai ginecologi. In alcuni di questi centri, organizziamo anche, insieme ai direttori scientifici, dei seminari informativi sull'argomento...
A presto,
Nathalie - BiotechSol
natpri_bts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggioda Alexxandra » 13/08/2010, 8:33

I donatori e le donatrici sono altamente e accuratamente selezionati... le indagini le fanno eccome su tutto il parentado... è logico che tu non le sappia per una questione di privacy .... ma metti cosa succederebbe da un punto di vista medico legale se un bimbo avuto grazie a una donazione (o di sperma o di ovulo) sviluppasse una grave malattia genetica ereditaria.... il centro della donazione chiuderebbe all'istante!!! Buh.... può essere che la motivazione sia questa.... ma sinceramente mi sembra eccessivo....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggioda barbabietola » 16/08/2010, 20:11

Ho avuto chiarimenti da un dott. che si occupa di questo e mi ha detto che a prescindere dall'ovo il problema e' che chi fa PMA prende ormoni tipo gonasi o follicolostimolanti che sono ricavati da urina di donne gravide,e questo e' un problema perché potrebbero essere donne che hanno contratto il virus della mucca pazza.....ecco perché nei moduli informativi c'è specificata la domanda se ci si e' recati per 6 mesi in Inghilterra in un determinato periodo..... :che_dici questo e' il motivo...... :aargh peccato
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggioda 11esseti » 29/08/2010, 8:00

io ho fatto pma omologa e ho potuto conservare senza alcun problema :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggioda 11esseti » 29/08/2010, 8:01

11esseti ha scritto:io ho fatto pma omologa e ho potuto conservare senza alcun problema :sorrisoo

ritiro il contributo, dato che si parla di donazione e non di conservazione...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggioda petitprince » 11/03/2011, 12:48

:pensieroso
Io ho conecepito mio figlio con una FIVET e ho fatto la donazione del sangue cordonale, tra l'altro andata a buon fine!!! Che strano!
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..
petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggioda doctory82 » 28/05/2012, 9:11

barbabietola ha scritto:buongiorno,volevo donare ilcordone a scopo solidaristico ma chiedendo informazioni in ospedale mi sono sentita rispondere che chi e' ricorso alla PMA non puo' farlo.....peccato,non caisco il motivo....vi risulta che ci sia questo criterio di esclusione?grazie

desidero donare il cordone ombelicale, ma a Latina non lo fanno (cosa assurda, l'unica provincia esclusa in tutto il lazio!!!). volevo sapere in quale ospedale ti hanno risposto in questo modo, così lo escludo a priori!!! ciao
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggioda doctory82 » 28/05/2012, 9:21

doctory82 ha scritto:

desidero donare il cordone ombelicale, ma a Latina non lo fanno (cosa assurda, l'unica provincia esclusa in tutto il lazio!!!). volevo sapere in quale ospedale ti hanno risposto in questo modo, così lo escludo a priori!!! ciao

scusate, non avevo letto la sigla e ho scritto una cavolata!!! :ciaociao
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggioda pumetta » 01/07/2012, 5:51

BuongiornO!!!
Ieri sono andata in ospedale e non ho potuto accedere alla compilazione dei moduli per la donazione del cordone causa icsi...... :che_dici
Lo trovo assurdo.....
Ora ci stiamo attivando per la conservazione :ok
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'
pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Prossimo

Torna a DONAZIONE E CONSERVAZIONE CORDONE OMBELICALE