GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

donazione e pma....

Prelevamento e conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Informazioni e domande agli esperti.
Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 14:04

pumetta ha scritto:BuongiornO!!!
Ieri sono andata in ospedale e non ho potuto accedere alla compilazione dei moduli per la donazione del cordone causa icsi...... :che_dici
Lo trovo assurdo.....
Ora ci stiamo attivando per la conservazione :ok
e no !! che mi state anticipando? che nemmeno sta volta posso donare? l'altra volta era l'ospedale che non era preparato edesso avendo fatto icsi non posso donare? ma noi ovetti e spermini tutti nostri.. so benissimo tutte lòe amlattie delle nostre famiglie.
adesso vado e chiamo il numero che mi hanno dato per fare la donazione.. poi vi aggiorno..se prima non faccio fuori qualcuno.. :spiteful:
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 14:22

sono stata veloce ho già chiamato e la risposta è stata..
" non si può donare in caso di malattie ereditarie e genetiche (tipo fibrosi) e per le gravidanze indotte"

ma nel nostro caso i geni sono i nostri.. tra questo che nascerà e suo fratello che è "nato" tra le lenzuola di casa non c'è differenza!! che faccio quando nasce il clandestino gli stampo un bel PMA-icsi sul culetto o sulla fronte così lo discriminiamo a priori? solo in italia!!! adesso mi colelgo a tutti i siti di donazioni e poi vedi questa sarà la mia crociata.. oltre alla caccosa legge 40 anche questa!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: donazione e pma....

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 20:19

Non si può donare dopo ICSI in quanto il gonasi e altri farmaci analoghi usati nelle icsi possono essere potenziali vettori di malattie da prioni, meglio note con il famoso termine di mucca pazza, per cui chi ha nella vita usato questi farmaci per un criterio di estrema prudenzialità non può donare, ovviamente nemmeno in gravidanze successive... alo stesso modo, chi ha risieduto in Inghilterra per oltre tre mesi nel periodo dell'epidemia di CJ variante inglese, non può donare... non c'entra niente l'ideologia, per fortuna!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 6 lug 2012, 20:46

laura s ha scritto:Non si può donare dopo ICSI in quanto il gonasi e altri farmaci analoghi usati nelle icsi possono essere potenziali vettori di malattie da prioni, meglio note con il famoso termine di mucca pazza, per cui chi ha nella vita usato questi farmaci per un criterio di estrema prudenzialità non può donare, ovviamente nemmeno in gravidanze successive... alo stesso modo, chi ha risieduto in Inghilterra per oltre tre mesi nel periodo dell'epidemia di CJ variante inglese, non può donare... non c'entra niente l'ideologia, per fortuna!
grazie laura della spiegazione :thank_you: !! io speravo di fare qualcosa di buono..mannaggia!!l'altra volta non era equipaggiato l'ospedale adesso non posso io!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: donazione e pma....

Messaggio da Sissi78 » 18 set 2012, 18:10

Chiederò anche in H ma prima chiedo a voi... si può donare dopo una iui con Gonal e Ovitrelle?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: donazione e pma....

Messaggio da laura s » 19 set 2012, 22:42

Sissi sono ormoni sintetici quindi non sussistono rischi infettivi e potresti donare, di fatto se tu dichiari che la gravidanza "deriva da PMA" credo che ti escludano a priori. La legge è veramente mal fatta.
Pensa che quando ero incinta di Annalisa ho provato a donare (poi il campione non era idoneo, pazienza) e nel modulo mi hanno chiesto se la gravidanza era naturale e ho detto di sì. Peccato che giusto 2 mesi prima avessi fatto del Gonasi (che al contrario dell'Ovitrelle è ricavato dall'urina quindi potenzialmente "a rischio"), ma mica mi hanno chiesto dei precedenti, e io all'epoca non mi ero documentata e non sapevo che questo mi tagliava teoricamente fuori...
Secondo me devi trovare un bravo ematologo, portarti dietro i foglietti di Ovitrelle e Gonal sottolineando con l'evidenziatore i punti in cui c'è scritto che l'ormone contenuto è "di sintesi" o "ricombinante", e spiegargli: ti dovrebbe accettare! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: donazione e pma....

Messaggio da Sissi78 » 20 set 2012, 15:25

Grazie Laura, aspettavo la tua risposta!!! :thank_you: :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: donazione e pma....

Messaggio da superana5 » 9 ott 2012, 11:15

allora devo darvi una NEWS.. si può donare il sangue del cordone ombelicale solo se non si è fatto una fecondazione eterologa QUindi con donatore.

hanno appena cambiato il protocollo e l'ostetrica del corso parto mi ha subito dato tutti i moduli da compilare, oltre elenco di esami da fare..
noi avendo fatto tutto senza donatori, siamo accettatati, poi l' idonietà verrà data dopo attenti controlli, fatti nel giorno del parto, due mesi dopo altri esami e certificato di buona salute del pupo. circa dopo 6 mesi si viene dichiarati idonei alla donazione se sono rispettati certi parametri.

il perchè sono escluse le coppie con donatori è subito detto.. si devono compilare moduli di anamnesi familiare su una marea di malattie familiari. già faccio fatica io a venirne a capo!!! immagino dove ci sia un donatore.

quindi donne chiedete..che la possibilità c'è!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Rispondi

Torna a “DONAZIONE E CONSERVAZIONE CORDONE OMBELICALE”