GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

formaggi ipolipidici

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

formaggi ipolipidici

Messaggio da noisy » 5 giu 2012, 21:12

5 mesi...devo per forza usare quelli in vasetto plasmon/mellin...? E' possibile qualcosa di più naturale? Ogni tanto le mischio nella pappa un cucchiaio di ricotta....che altro posso usare?
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da elenaus » 5 giu 2012, 21:26

lascia perdere quei formaggini, non credo esista alcun bimbo al mondo a cui piacciano ( e ci credo!!) vai di ricotta, o di formaggio grattuggiato in abbondanza, sennò anche crescenza o stracchino, va bene qualsiasi formaggio fresco. magari cominci con poco e poi vedi come va.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da noisy » 5 giu 2012, 21:37

infatti oltre a non fidarmi io,lei non è che gradisca....invece la ricotta le piace! (buongustaia...) avevo letto che crescenza e stracchino non si poteva prima degli 8 mesi... :perplesso
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da olfersia » 5 giu 2012, 22:43

La mia pediattra mi disse che dovevo controllare che tra gli ingredienti non ci fosse la panna o la crema di latte. Sono grassi inutili e calorie vuote.
A riki davo la ricotta, il parmigiano, il primo sale, i caprini, i tomini freschi...
Evitavo i formaggi stagionati, gli erborinati, quelli dai sapori molto decisi, strani o aromatizzati...
Insomma mi tenevo sui freschi, ma mai le creme spalmabili o i formaggini, che non sai bene cosa contengono...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da violetta75 » 5 giu 2012, 23:24

elenaus ha scritto:lascia perdere quei formaggini, non credo esista alcun bimbo al mondo a cui piacciano ( e ci credo!!) vai di ricotta, o di formaggio grattuggiato in abbondanza, sennò anche crescenza o stracchino, va bene qualsiasi formaggio fresco. magari cominci con poco e poi vedi come va.

Io ne conosco uno che si sarebbe mangiato anche il vasetto... :fischia
Poi è chiaro che è sempre preferibile dare i freschi, ma a Ciccio piacevano tanto.
Non vorrei dire uno sfondone ma mi pare di avergli dato quelli della hipp :perplesso
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
sammyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 apr 2012, 12:17

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da sammyle » 6 giu 2012, 11:33

io ho dato caprini e tanta robiola, ma li ho introdotti con la pappa della cena, verso i 7 mesi
2009 è arrivata pitussina
2011 è arrivato ciccio pasticcio

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da val978 » 6 giu 2012, 15:33

mai sentiti questi formaggi ipolipidici... :domanda
io dal momento in cui ho inserito i latticini, ho messo nella pappa ricotta, robiola, stracchino...poi col tempo gli ho fatto assaggiare anche tutti gli altri formaggi, e gli piacciono tutti, anche quelli stagionati dal sapore forte :urka
nonostante sia abbastanza salutista, il formaggino lo uso perchè è comodo, non ha scadenza breve quindi quando non ho alternative pronte vado di pastina col formaggino che lui adora (e pure io :-D ) però uso quello normale, il bel paese (si chiama così?) o il mio che si scioglie leggermente meglio.

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da crucchina79 » 6 giu 2012, 18:15

Secondo me non ha senso dare prodotti snaturati delle loro proprietà in modo artificiale... se non può ancora digerire i formaggi allora niente formaggio... che tanto non è assolutamente necessario se prende ancora il LM o il LA. In realtà i latticini non sono necessari per un bel po'.... però per esempio a Thomas piacciono molto ricotta e robiola, e glieli dò. Puoi usare la ricotta di capra che è più leggera...
Se non hai niente in casa, appunto, non è necessario darglielo! Anzi, spesso sono proteine inutili se gli si danno proteine di altro genere (o se magari si mangia uno yogurt).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da noisy » 6 giu 2012, 19:35

Grazie a tutte!!! :ok Piano piano proverò a farle assaggiare anche gli altri allora...ma più che altro perchè ho iniziato anche con la pappa della sera. Le do la carne a pranzo 2-3 volte al max, e la sera per farle cambiare un pò le aggiungevo del formaggio...sennò poveretta solo verdure dopo un pò si stufa.Prende ancora LM e lo preferisce ad ogni cosa (chiaramente)..lei dopo la pappa vuole cmq il latte (così come dopo la frutta), ma visto che la pappa non la rifiuta ne approfitto per farle assaggiare cose diverse in modo da abituarla..sbaglio?
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da olfersia » 6 giu 2012, 22:13

Non sbagli. Sfrutta la sua curiosità e il suo essere ben disposta verso il cibo per farle assaggiare tutti i cibi che voi mangiate abitualmente (con criterio!)...
Si creerà una libreria di sapori, che aiuterà quando avrà i periodi in cui non mangerà le cose verdi, non mangerà le cose crude, non mangerà la pasta al sugo, ma solo quella al pesto, la carne solo come polpetta, il formaggio ommioddio no!
Perchè succederà, eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da ishetta » 7 giu 2012, 0:02

olfersia ha scritto:Non sbagli. Sfrutta la sua curiosità e il suo essere ben disposta verso il cibo per farle assaggiare tutti i cibi che voi mangiate abitualmente (con criterio!)...
Si creerà una libreria di sapori, che aiuterà quando avrà i periodi in cui non mangerà le cose verdi, non mangerà le cose crude, non mangerà la pasta al sugo, ma solo quella al pesto, la carne solo come polpetta, il formaggio ommioddio no!
Perchè succederà, eh!
Ma secondo me non è così matematico ce succeda. I miei hanno sempre mangiato tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da olfersia » 7 giu 2012, 9:34

Il mio invece pur essendo una buona forchetta e sempre incuriosito dal cibo, adesso che è un po' più grandetto ha i periodi no su alcuni cibi. Tutto variabile, per una settimana non lo mangia, poi ricomicia...
Poi come i tuoi quando ha fame mi chiede le carote e i pomodori!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: formaggi ipolipidici

Messaggio da fulminata76 » 7 giu 2012, 13:21

noi robiola, ricotta, stracchino, philadelphia e ogni tanto (+ per comodià nostra quando siamo in giro) formaggini della prealpi....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”