GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da val978 » 5 apr 2012, 20:19

Vajana anche Valerio all'inizio non riusciva a prendere e portare alla bocca nonostante ci provasse...lo ha aiutato dargli pezzi più grossi, che riusciva ad agguantare meglio. Con me appiccicata così :urka per paura che soffocasse, però funzionava...però io non ho fatto autosvezzamento (con quest'ansia...) ma solo assaggini. La cosa che ha gradito di più è stato la crosta (bella grattata e pulita) di parmigiano :hi hi hi hi

marexia anche io solo verdura e frutta di stagione, specie da quando prendo la verdura col GAS. Ma che tristezza :buuu certi periodi specialmente, ma quest'anno sono stata fedelissima, non ho sgarrato mai :sorrisoo
La scorsa settimana ho comprato pomodori, zucchine e melanzane, non le mangiavo da settembre :slurpatona: e i produttori del GAS....insomma, foooooooooorse ce la faranno a produrle a giugno (e non posso aspettare giugno :che_dici )

Questa settimana abbiamo mangiato legumi 2 volte, per noi è un'eccezione :ok
sempre lenticchie (una volta rosse col riso, una volta normali col minestrone) per motivi di tempo, devo procurarmi questi benedetti fiocchi :risatina:

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da Aradia » 6 apr 2012, 10:58

ciao a tutte! l'altro giorno abbiamo fatto la visita da un omeopata dal quale farò seguire Sibilla. Tutto perfetto e anche lui è contrario nell'introdurre carne così presto. Mi ha fatto i complimenti per come la sto svezzando, perchè ho inserito da subito i legumi e tutti i tipi di cereali e verdure. Mi ha consigliato anche di eliminare i latticini perchè sono poco digeribili e inoltre ho notato che da quando li mangiava aveva il sederino rosso che ora non c'è più...allatto ancora al seno e spero di farlo ad oltranza. per il momento le ha prescritto dei sali minerali omeopatici da prendere x 3 mesi e un delle cose da tenere in casa x un primo soccorso. Mi siete state davvero molto utili x i vostri consigli. mi spiace di non riuscire a passare spesso qui...vi abbraccio :cuore
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da marexia » 7 apr 2012, 23:25

ciao aradia!
anche la mia pediatra è omeopata, però lei la carne la dà.....
adesso il 13 abbiamo il secondo controllo dall'inizio dello svezzamento....non vedo l'ora!!!!
se non sbaglio mi dovrebbe avvallare la pastina...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da Aradia » 13 apr 2012, 9:57

la mia pediatra non è omeopata purtroppo...da lei ci andiamo per pura formalità e per avere comunque una diagnosi in caso di malattia per poi telefonare all'omeopata. l'omeopata che la segue è privato e lui segue dalla nascita in poi :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 12:58

però mi sta lasciando un pò perplessa...sono due o tre volte che vado con cose non gravissime e mi ha dato il nurofen e la ricetta dell'antibiotico in caso il primo non funzionasse (mia figlia aveva mal di gola, lei invece diceva che la gola era a posto ma erano rosse le orecchie, e aveva avuto febbre max 38,7 che era scesa con la tachipirina... :pensieroso )....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da crucchina79 » 14 apr 2012, 9:17

marexia, secondo me tua figlia ha la stessa influenza che ho io adesso. Ha preso le orecchie e poi mi si è gonfiata la gola. Per ora sto prendendo la tachipirina, se non passa vado dal medico e probabilmente antibiotico...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da marexia » 14 apr 2012, 9:46

può darsi...per fortuna ora sta bene, ha solo molta tosse, e anche la piccola...la storia della mia vita negli ultimi mesi si potrebbe intitolare :"La mia lunga battaglia contro il catarro"!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da crucchina79 » 14 apr 2012, 15:10

marexia, cerca di evitare i cibi che creano catarro, per cui tutti quelli contenenti molta acqua... tipo i pomodori
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da marexia » 14 apr 2012, 15:35

mi dicevano anche i latticini.....ma diana è ancora allattata al seno......
grazie per la dritta.....però mi sorge un quesito...per sciogliere il catarro dicono di bere molto....è vero o una bufala?

oggi ho comprato gli asparagi (mamma mia, che prezzi, ho preso i meno cari e costavano 4 euro...considerando tutto lo scarto che c'è...), i carciofi e la pastina per dianita!!!
le farine le ho finite, mi è rimasta solo quella di mais...

ieri poi neinte controllo, pioveva troppo per uscire con le bimbe mezze acciaccate...se il meteo mi sostiene se ne parla lunedì....sono molto curiosa!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: ALIMENTAZIONE E SVEZZAMENTO VEGETARIANO--

Messaggio da crucchina79 » 15 apr 2012, 18:04

Bere fa bene per il catarro, specialmente latte di riso o orzo o certi tipi di tè. Per la piccola di sicuro il meglio è il latte materno :ok oltre che fluidificare è una fonte di anticorpi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”