GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

pappe o omogenizzati?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 ott 2011, 12:22

pappe o omogenizzati?

Messaggio da lia76 » 24 ott 2011, 17:12

ciao a tutte, sono bea, ho un bimbo di 3 mesi e presto dovrò cominciare a dargli delle pappe. sono totalemnte inesperta in materia, anche se adoro cucinare. spero proprio che possiate darmi una mano e consigliarmi. molti mi dicono di non dare omogenizzati al mio richie, altre che invece è l'unica cosa sicura perché supercontrollata, voi che dite?grazie

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 ott 2011, 12:22

Re: pappe o omogenizzati?

Messaggio da lia76 » 24 ott 2011, 17:19

non ho uno sdoppiamento di personalità, ma ho un doppio nome, mi chiamo beatrice e lia, i miei mi chiamano lia, ma gli amici da sempre bea, decidete voi quale vi piace di più. io voto bea! :ok

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: pappe o omogenizzati?

Messaggio da pao pao » 24 ott 2011, 17:21

Intanto, dato che tuo figlio ha tre mesi, io non gliele darei così a breve le prime pappe. :fischia
Io non sono pro omogenizzato, ho preferito aspettare un po' e introdurre direttamente alimenti "veri". Questo non significa che siano stati completamente banditi (qualcuno per le emergenze in casa c'era sempre), ma mio figlio non ha mai gradito e quindi li abbiamo abbandonati ben presto.
Quelli alla frutta invece gli piacevano di più industriali (te credo, c'è lo zucchero), ma sostanzialmente lui era uno da pezzi e non da pappe: l'ho svezzato a 7 mesi, a 8 e mezzo mangiava con la forchetta (non da solo eh, mica sono tata Lucia).
Carne e pesce ha continuato a schifarli fino ad oggi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella