GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Colazione a 3 anni

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da crucchina79 » 17 ott 2012, 13:05

La colazione è importante, ma non fissiamoci però.
Si passano fasi e fasi.... specialmente da bambini. A parte che se uno beve il latte è già più che suff, perché è un alimento completo e quello che si aggiunge è solo in più.... poi se han fame mangeranno.
Certo, se non fanno colazione e poi si rimpinzano di cracker fino a mezzogiorno è un altro paio di maniche e lì forse c'è da rivedere qualcosina, ma mettere pressione non è mai buona cosa quando si parla di cibo (secondo me eh... che di pressione ne ho subita fin troppa)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da val978 » 24 ott 2012, 12:08

crucchina79 ha scritto:La colazione è importante, ma non fissiamoci però.
Si passano fasi e fasi.... specialmente da bambini. A parte che se uno beve il latte è già più che suff, perché è un alimento completo e quello che si aggiunge è solo in più.... poi se han fame mangeranno.
Certo, se non fanno colazione e poi si rimpinzano di cracker fino a mezzogiorno è un altro paio di maniche e lì forse c'è da rivedere qualcosina, ma mettere pressione non è mai buona cosa quando si parla di cibo (secondo me eh... che di pressione ne ho subita fin troppa)
:quoto_1:
anzi aggiungo che per certe persone la colazione è davvero impossibile non so perchè...mia madre non l'ha mai fatta (MAI!) perchè quando si sveglia ha lo stomaco chiuso. Già verso le 9 va meglio, ma a quel punto non è più a casa (e comunque è adulta ed è diverso ovviamente). Addirittura per prendere delle medicine al mattino a stomaco pieno ha dovuto iniziare a mangiare qualcosa, ma le da proprio fastidio.
Io direi che se i pasti nel resto della giornata sono equilibrati, si potrebbe essere un po' meno intransigenti sulla colazione. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”