GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Estate, caldo e "inappetenza"

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Estate, caldo e "inappetenza"

Messaggio da pao pao » 5 lug 2011, 9:57

Ciao a tutte.
E' da un po' che il mio nano, pressochè onnivoro, continua a mangiare per 2 al nido, ma la sera non gli va niente, al massimo mangiucchia qualche pezzo di formaggio e la frutta.
La cosa non mi turba più di tanto, ha 3 anni, è alto 105 cm e pesa quasi 16 kg, ma siccome venerdì il nido chiude, mi chiedevo se avete delle idee per delle ricettine VELOCI E FACILI per stuzziccarlo un po'.
Orientativamente a pranzo mangiamo la pasta/riso e la sera proteine.
Il "problema" si presenta la sera. Consigli?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Estate, caldo e "inappetenza"

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2011, 10:12

piatti freddi. Insalata di riso ad es, puoi metterci pure tonno o pollo per le proteine, mozzarella con mais o fagiolini, panino con hamburgher di carne e/o verdure (freddo non è ma i bambini impazziscono), polpette di tutti i tipi sono buone anche fredde, coppa di gelato con frutta a pezzetti e cereali.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Estate, caldo e "inappetenza"

Messaggio da elenaus » 5 lug 2011, 10:18

prosciutto e melone? ( ma io non sono la più indicata a dare consigli perchè anche la mia di sera mangia pochissimo!!) mia figlia mangia volentieri i maccheroncini conditi con la ricotta.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Estate, caldo e "inappetenza"

Messaggio da pao pao » 5 lug 2011, 10:19

:thank_you:
Siccome il nano non è amante della carne, stavo pensando per cena di fare delle belle insalatone con dentro un po' di tutto :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Estate, caldo e "inappetenza"

Messaggio da Ari » 5 lug 2011, 11:31

se gradisce le uova puoi anche fare delle frittate con la verdura, così assimila sia proteine sia fibre/vitamine. e le frittate sono buone anche fredde.
magari ne puoi fare di diversi tipi (con le patate, con il prosciutto, con gli spinaci, con i piselli, con le zucchine, con la cipolla) e poi le tagliuzzi a dadini e in ogni piatto servi un misto delle diverse frittate.

a mia figlia piace molto la frittata con le patate e la simmenthal.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Estate, caldo e "inappetenza"

Messaggio da ily » 11 ago 2011, 8:39

che belle idee che avete dato!!! :ok

anche il mio topolo quest'estate mi sta facendo impazzire col mangiare, tra caldo e denti (4 canini in un mese) ogni volta che si avvicina l'ora del pasto temo le sue reazioni..... :buuu
l'assurdo poi ieri sera da amici: si è spazzolato tutto il piatto di pasta (piccolini rossi) + 1 fetta di polpettone senza fiatare!!! lui in genere poi non mangia mai primo + secondo (del resto neanche io e il socio facciamo mai il pasto completo)....forse devo rivedere un pò la sua dieta: io in genere gli faccio la pasta bella carica (con verdure e/o carne, pomodoro-ricotta...) oppure un secondo con le verdure + frutta.
ieri sera invece la pasta era in bianco e così è riuscito a mangiare anche il secondo...magari oggi provo a fare cosi :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”