GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Colazione a 3 anni

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2011, 11:00

Topillo ha scritto:
pao pao ha scritto:Topillo, si berrebbe una tazza di latte "liscio" + un frutto?
Per me andrebbe bene, magri offrile un frutto un po' sostanzioso, tipo banana o, tra un po', un caco. Se ti pare poco puoi aggiungere 2 noci o qualche nocciola...
no, il latte liscio non lo vuole. Io pensavo a yogurt+banana, ma appunto con lo yogurt fa un sacco di storie. Ci mette 20 minuti per finirne uno, ora è ancora a casa con la nonna prima dell'inizio dell'asilo, ma da lunedì non posso pensare di farla alzare mezz'ora prima per fare colazione.
oppure fai un frullato di latte e frutta. Cannuccia e di corsa a scuola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 11:14

R2D2 ha scritto:
Topillo ha scritto:
pao pao ha scritto:Topillo, si berrebbe una tazza di latte "liscio" + un frutto?
Per me andrebbe bene, magri offrile un frutto un po' sostanzioso, tipo banana o, tra un po', un caco. Se ti pare poco puoi aggiungere 2 noci o qualche nocciola...
no, il latte liscio non lo vuole. Io pensavo a yogurt+banana, ma appunto con lo yogurt fa un sacco di storie. Ci mette 20 minuti per finirne uno, ora è ancora a casa con la nonna prima dell'inizio dell'asilo, ma da lunedì non posso pensare di farla alzare mezz'ora prima per fare colazione.
oppure fai un frullato di latte e frutta. Cannuccia e di corsa a scuola.
proverò, anche se la vedo diffidente su questo. Ma questo sarebbe davvero l'ideale, con la cannuccia, poi...

farò vari esperimenti.

Alla scuola materna di Roberta danno la merendina di metà mattina intorno alle 9 per chi usa il servizio di prescuola. Ma non so cosa diano.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da olfersia » 3 set 2011, 23:10

Il riso soffiato me lo sto mangiando io.
La fetta biscottata col burro me la schifa.
I biscotti non se ne parla nemmeno.
Stamattina una fettina di torta allo yoghurt. L'altra mattina qualche tarallino.
Latte rigorosamente freddo e con la cannuccia.
Tempo minimo, mezz'ora...
Topillo... lunedì ti penserò... :impiccata:

Da noi a metà mattina offrono frutta!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Ransie » 4 set 2011, 11:35

Topillo ha scritto:So che mangerebbe brioches e affini, ma sono io che non glieli voglio dare.

e prenderle fresche in panetteria o nel reparto fresco del supermercato prediligendo quelle fatte con il burro? intendo quelle che scadono in pochi giorni in pratica.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 feb 2008, 17:44

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da lory71 » 5 set 2011, 8:48

io non demonizzerei troppo i cereali al cioccolato... ne hanno veramente un velo, se li metti nel latte tempo un secondo e diventano bianchi, e se guardi gli ingredienti la percentuale di cacao è bassissima.
sarà, ma la mia mangia solo quelli e non quelli bianchi (neanche se li mischio :che_dici ) ed io l'unica accortezza che ho è che se mangia quelli non le metto il cioccolato nel latte.
in alternativa mangia un paio di biscotti (e in quel caso un po' di cioccolato nel latte ce lo metto)
comunque anche Giada di solito non mangia appena sveglia, deve passare almeno un quarto d'ora - venti minuti
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da chiarasole » 5 set 2011, 10:21

Io non demmonizzerei proprio il cioccolato
il cacao (e il cioccolato fondente) e' ricco di grassi buoni, come quelli dell'olio di oliva
e fa benissimo all'umore

logico che non bisogna esagerare, ma il cioccolato (facendo attenzione che non contenga grassi vegetali o oli) non fa certo male (al massimo ne fa male l'abuso)
:sorrisoo

io compro spesso una crema al cacao e nocciole che non contiene grassi vegetali, e secondo me una fetta di pane con sopra questa crema e' una bella merenda :sorrisoo che non fa male

basta alternare: un giorno la frutta, un giorno la torta fatta in casa (o le brioche del panettiere, senza consrvanti, grassi idrogenati e affini), un giorno pane e cioccolato, sono tutte delle belle colazioni nutrienti e buone :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 feb 2008, 17:44

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da lory71 » 5 set 2011, 12:15

chiarasole ha scritto:Io non demmonizzerei proprio il cioccolato
il cacao (e il cioccolato fondente) e' ricco di grassi buoni, come quelli dell'olio di oliva
e fa benissimo all'umore

logico che non bisogna esagerare, ma il cioccolato (facendo attenzione che non contenga grassi vegetali o oli) non fa certo male (al massimo ne fa male l'abuso)
:sorrisoo

io compro spesso una crema al cacao e nocciole che non contiene grassi vegetali, e secondo me una fetta di pane con sopra questa crema e' una bella merenda :sorrisoo che non fa male

basta alternare: un giorno la frutta, un giorno la torta fatta in casa (o le brioche del panettiere, senza consrvanti, grassi idrogenati e affini), un giorno pane e cioccolato, sono tutte delle belle colazioni nutrienti e buone :sorrisoo
sono assolutamente d'accordo :ok
lo stesso discorso lo faccio con la merenda del pomeriggio, alterno lo yogurt, lo snack tipo fruttol@, la frutta, il biscotto con il succo di frutta e ogni tanto... una merendina al cioccolato :ok

ma le brioche del forno si possono congelare secondo voi?
e vale lo stesso per i cornetti o le brioche del bar?
così magari ne compro tre-quattro per volta... :perplesso
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 14:29

Stamattina le ho dato un coso che ha trovato mio marito al carrefour: un brick con cannuccia di latte scremato e cioccolato. Una schifezza oscena. L'ha bevuto tutto, ma preferisco seguire i vostri suggerimenti e trovare qualcosa di diverso, che non quel coso. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 14:31

A metà mattina le hanno dato una banana. Perciò penso che se le do qualcosa da sgranocchiare tenendolo in mano (tipo toast, panino, fetta di torta, ecc), poi completa con la frutta a metà mattina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 967
Iscritto il: 18 mag 2007, 17:39

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Oplà » 5 set 2011, 16:18

secondo me con il burro vai bene, contiene anche vitamine liposolibili che servono
e scommetto che il conto dei grassi di fetta biscottata con burro in confronto cn una brioche o merendina indistriale è sicuramente favorevole alla prima. Per di più non igolla tutti quegli zuccheri che infarciscono i "salutari" cereali per bambini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Topillo » 23 set 2011, 13:12

torno qui per dire che ho trovato cosa le va al mattino, proprio il toast. Il problema è che ci mette mezz'ora (cronometrata) a mangiarlo. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da pao pao » 26 set 2011, 10:09

Va be' dai, il toast è trasportabile in macchina, al massimo sbriciola un po'. Pensa se avesse scelto tè fumante e biscotti!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da olfersia » 26 set 2011, 10:23

pao pao ha scritto:Va be' dai, il toast è trasportabile in macchina, al massimo sbriciola un po'. Pensa se avesse scelto tè fumante e biscotti!!!
:caduta_sedia:

Invece io mio è tornato al "latte nel biberon". Lo chiede proprio lui. Ed io ... eseguo!
Poi nel week end vuole la tazza, le fette biscottate col burro... ma abbiamo tempo e lo accontento più che volentieri (anche perchè se mangia poco, poi gli allungo un frutto ...)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Ari » 30 set 2011, 12:17

e se sulla fetta biscottata invece del burro ci mettessi il prosciutto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da val978 » 3 ott 2011, 15:57

Topillo ha scritto:Stamattina le ho dato un coso che ha trovato mio marito al carrefour: un brick con cannuccia di latte scremato e cioccolato. Una schifezza oscena. L'ha bevuto tutto, ma preferisco seguire i vostri suggerimenti e trovare qualcosa di diverso, che non quel coso. :x:
beh vuoi mettere il fascino del brik con la cannuccia? :spiteful: :risatina:

comunque io da piccola e anche mia sorella prendevamo il latte con la cannuccia, me lo ricordo, ce lo portavano a letto :risatina: ma immagino fosse l'unico modo di fare colazione rapidamente!


il toast mi sembra un'ottima cosa! in effetti noi siamo un po fissati con la colazione dolce...potresti provare anche a fare dei muffin salati, li congeli, la sera tiri fuori quello per la mattina dopo...(idem per le brioche o i muffin dolci)

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da pao pao » 3 ott 2011, 16:56

Ci sono anche i brik con cannuccia di latte normale (granarolo a lunga conservazione). Io qualcuno di scorta per una merenda volante a casa lo tengo (mio figlio dice che sa di ricotta se è a temperatura ambiente :x: )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da giotemerario » 15 ott 2011, 13:16

Matteo mangia 3 biscotti appena sveglio (tra le 7 e le 7 e 30) poi mangia nuovamente alle 9.30 -10. Chiede lui quel che vuole. A volte pane, a volte un pezzo di parmigiano, a volte una treccia di pasticceria (non mangia dolci quindi gliela propongo volentieri anche perchè le fa un mio amico pasticcere di cui mi fido).
Dai primi caldi dell'estate passato non vuole latte, o meglio lo vuole ma per rito. Lo assaggia poi lo molla nel bicchiere e lo usiamo noi per la colazione. Ma non è un problema è un topo mangiaformaggio.... quindi recupera :-D
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Topillo » 18 lug 2012, 10:16

Riesumo questo vecchio post per informarvi che MI ARRENDO. Da domani niente colazione per Roberta. Ho provato TUTTO. TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO.
Non c'è verso che mangi non dico VELOCISSIMA, ma almeno in tempi ancora considerabili UMANI.
Stamattina ci ha impiegato un'ORA, UN'ORA VERA, per mangiare 1/4 di toast. Giuro. Non ci volevo credere. L'ho spronata, cazziata, sgridata, urlata, minacciata, ci ho provato con le buone, con le cattive, con tutti i mezzi umani a mia disposizione.
Da domani, per tutelare la sua salute fisica e la mia integrità mentale, basta. Getto la spugna.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da Topillo » 18 lug 2012, 10:18

Specifico che in questo anno, ho mollato ogni remora e per colazione le ho lasciato mangiare tutto quello che voleva. Dal toast, alla frutta, alle brioches, al gelato... TUTTO. Eppure ci mette le ore beate lo stesso.
Infatti ho solo bisogno di un pat pat.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: Colazione a 3 anni

Messaggio da ciopa » 18 lug 2012, 13:08

Topillo ha scritto:Specifico che in questo anno, ho mollato ogni remora e per colazione le ho lasciato mangiare tutto quello che voleva. Dal toast, alla frutta, alle brioches, al gelato... TUTTO. Eppure ci mette le ore beate lo stesso.
Infatti ho solo bisogno di un pat pat.....
non penso che ti aiuti, ma anche Marco e` cosi`...la mattina ha bisogno dei suoi tempo, infatti spesso non mangia subito appena alzato, ma dopo una ventina di minuti e spesso finisce in macchina dopo essersi preparato.
noi ci alziamo con largo anticipo e i cartoni all TV aiutano a far avvenire il processo.

Mi rendo conto che non e` ideale, ma anche io la mattina sono leeentaaaa!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”