GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Omogeneizzati

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Omogeneizzati

Messaggio da ely66 » 24 mar 2008, 15:13

sempre dati. e gaia sta da dio.
plasmon percè nipiol o mellin li schifava.
gli Hipp sono arrivati nel supermercato quando oramai gaia aveva smesso di mangiarli.
non credo che una minimissima quantità di sale contenuta negli omo danneggi gravemente, tant'è vero che fino ai 4 anni compiuti a gaia non davo zucchero e nemmeno sale nel cibo. spesso si lamenta che è salato e io di sale ne uso davvero pochissimo.
l'unico omo che non davo era quello di pesce. non c'è stato verso. e aveva pure ragione!! schifffffffff
lo schifava persino la pelosa.
e allora prendevo un filetto (trota, nasello, quello che c'era) mettevo in un piatto, un filo d'olio e.v. un po' di prezzemolo e 3 minuti di microonde. e le davo quello. senza nemmeno omogeneizzare.
se posso dirvelo, non impazzite ad omogeneizzare tutto. il bambino, a meno che non sia proprio "sbifidino" apprezza il pezzettino sotto il palato. la prima volta Gaia è rimasta meravigliata. ma a parte gli omo nella pastina, le zucchine li schiacciacciavo con la forchetta ad esempio..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2236
Iscritto il: 15 apr 2005, 15:27

Re: Omogeneizzati

Messaggio da tizy » 24 mar 2008, 16:14

Quoto Ely.
In realtà io usavo il babypappa e gli omo li facevo in casa,anzi li faceva il babypappa :hi hi hi hi
Usavo gli omo solo nei casi di emergenza o quando eravamo fuori casa e Francesco voleva solo Plasmon.
Per la consistenza deli omo fatti in casa,il pediatra mi disse che era meglio abituarli da subito ad una cosnistenza granulosa così non avrebbero avuto difficoltà con i pezzetti verso i 10 mesi.
Per il pesce e le verdure non ho mai usato omo perchè puzzavano troppo.Cucinavo al vapore o lessavo e poi schiacciavo con la forchetta.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Omogeneizzati

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 9:59

robby ha scritto:io di solito uso hipp e coop. una domanda però, adesso inizierò il pesce..ma trovate qualche omo di pesce bio??? io no, per ora ho ripiegato su mellin...

la ped mi ha sconsigliato gli omo al pesce, meglio il pesce fresco, e non credo sia una pediatra contraria agli omo, perchè di carne me li ha consigliati..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Omogeneizzati

Messaggio da ishetta » 25 mar 2008, 11:08

ely66 ha scritto: lo schifava persino la pelosa.
pensa che invece la mia pastora li adora... de gustibus
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Omogeneizzati

Messaggio da kla » 25 mar 2008, 11:30

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto: lo schifava persino la pelosa.
pensa che invece la mia pastora li adora... de gustibus
e pensa te che invece in casa mia lo adorava pure Arianna... :ahah

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Omogeneizzati

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 12:31

sì, alla fine bisogna andare per tentativi perchè anche i piccoli hanno i loro gusti :sorrisoo
Io cmq credo siano sicuri, di solito uso omo hipp alla frutta, e omo hipp/mellin per la carne. Il mio piccolo poi ama gli yogurt alla frutta hipp
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 30 nov 2006, 16:19

Re: Omogeneizzati

Messaggio da marlener » 25 mar 2008, 12:51

ma scusate...se gli omo li usate poco e per occasioni speciali...quali sono i problemi?
la mia pedi mi ha detto (in occasione di un viaggio che dobbiamo fare)..fatti fare un brodino là...e anche se te lo fanno con il dato (avete presente il glutamato???) per 3 giorni mica gli fa nulla...

noi omo hipp, coop, la frutta della plasmon...e ora ho preso i mio..perchè avevo degli sconti..(ma per dire la pappa della mio con "oli vegetali" non la prenderei manco per sbaglio...) e stefano stà benissimo!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Avatar utente
stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:53

Re: Omogeneizzati

Messaggio da stellina77 » 25 mar 2008, 17:43

volevo dire la mia su questo discorso:

qui in svizzera qualche tempo fa ce stato un articolo pessimo per quanto riguarda la hipp perché al contrario di quanto pubblicizato da loro, i loro omo non sono fatti a "regola d'arte", sono quelli con piu zucchero di tutti e sono stati giudicati i "peggiori" omo. ora non so se abbiano migliorato dopo la mega bufera che ce stata.... cmq sapete che vi dico: secondo me gira e rigira sono tutti uguali....
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Re: Omogeneizzati

Messaggio da Moretta » 25 mar 2008, 19:27

Makotina ha scritto:ammazza,
c'è da perdere la testa qui..
ma nn fate prima a farvi tutto in casa?
comprare, frutta, verdura, carne pesce e preparate a vapore!
maria, io nn riuscirei a stare dietro a tutte le etichette e mille dubbi.
preparo tutto da me e ciccia. :ok

in caso d'urgenza hipp e via.
per la frutta vado di vaschette di alluminio con frutta fresca e gratta!!
Straquoto!

Io faccio dei buonissimi omo di carne frullando la carne con brodo di cottura, congelo nelle vaschettine del ghiaccio e poi, una vota congelato, metto i cubettini in un sacchetto del congelatore...
Per il pesce cuocio il filetto di platessa, trota o merluzzo e schiaccio con la forchetta...

Gli omo pronti solo per l'emergenza!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 964
Iscritto il: 14 dic 2006, 13:50

Re: Omogeneizzati

Messaggio da buzzymicia » 25 mar 2008, 19:43

stellina77 ha scritto:volevo dire la mia su questo discorso:

qui in svizzera qualche tempo fa ce stato un articolo pessimo per quanto riguarda la hipp perché al contrario di quanto pubblicizato da loro, i loro omo non sono fatti a "regola d'arte", sono quelli con piu zucchero di tutti e sono stati giudicati i "peggiori" omo. ora non so se abbiano migliorato dopo la mega bufera che ce stata.... cmq sapete che vi dico: secondo me gira e rigira sono tutti uguali....
Boh, non so, teoricamente secondo le normative europee gli ingredienti degli alimenti per l'infanzia dovrebbero essere TUTTI segnalati sull'etichetta per cui questa cosa mi pare davvero strana.
Onestamente alla prova assaggio la differenza si sente eccome e paragonati ai Plasmon, Mio e Dieterba quelli alla frutta della Hipp non sono per nulla dolci.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: Omogeneizzati

Messaggio da Makotina » 25 mar 2008, 21:54

anche io sento un sacco di pareri discordanti in merito ai mio, nestlè, plasmon, hipp, nipiol, mellin.. nessuno è meglio dell'altro. tirando le somme sono tutti uguali. :x:
capisco la comodità, ma, POTENDO, perchè arricchire qte casa e nn fare tutto a casa in maniera genuina? basta congelare ed il gioco è fatto!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: Omogeneizzati

Messaggio da ausuky » 25 mar 2008, 22:21

io ad esempio gli H@pp li ho scoperti dopo che è cresciuta,sabrina.diciamo che sono in voga da poco...le davo i plasmon.poi ho scoperto la pentola a rressione e glieli preparavo io.perchè stavo a casa.adesso sinceramente la domenica se potessi manco li farei per quanto sò stanca...
sono lontani questi problemi miei sugli omo artigianali e non ormai,perchè non avrò più figli(si gira verso il marito"paolo,è sicuro che non avremo più figli?"il marito non risponde.ha gli occhi fuori dalle orbite dalla paura) :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Omogeneizzati

Messaggio da kik » 25 mar 2008, 22:26

Makotina ha scritto:anche io sento un sacco di pareri discordanti in merito ai mio, nestlè, plasmon, hipp, nipiol, mellin.. nessuno è meglio dell'altro. tirando le somme sono tutti uguali. :x:
capisco la comodità, ma, POTENDO, perchè arricchire qte casa e nn fare tutto a casa in maniera genuina? basta congelare ed il gioco è fatto!! :ok
perché sul fatto che si possa definire "genuina" solo perché fatta in casa ci sarebbe da discutere.
Se mi dici invece che si risparmia denaro allora è un altro paio di maniche
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: Omogeneizzati

Messaggio da ausuky » 25 mar 2008, 22:32

ecco,quoto kik.
la sicurezza non ce l'avremo mai.a meno che non abbiamo le nostre mucche che mangiano l'erba che abbiamo piantato noi e concimato in terreno nostro da generazioni....
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Omogeneizzati

Messaggio da ely66 » 25 mar 2008, 22:34

non ci giurerei sul risparmio.
vai a comperare e scegliere le materie prime
portale a casa
puliscile (x le verdure aggiungere l'acqua di lavaggio)
cuocile (aggiungere gas o metano)
surgelale (aggiungere costo sacchettini o vasetti, nel caso di quelli dello yogourt aggiungere il costo del lavaggio del vasetto ed eventuale disinfezione/sterilizzazione. Inoltre aggiungere costo energia elettrica freezer)
scongelali.
a conti fatti, costano il triplo.
e non ho inserito il costo orario.
per inciso, io il brodo lo facevo, durava dai 2 ai 3 gg. e lo rifacevo fresco.
ma se poi la carne mi toccava pure darla al cane, beh....
evviva gli omo che non hanno mai ammazzato nessuno (pomodori, pesche, fragole e fave invece si :hi hi hi hi :ahah )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Omogeneizzati

Messaggio da caracalla » 25 mar 2008, 22:40

oddio 'genuino' adesso per noi qui fare omo o semplicemente mangiare verdure fresche?? ce lo sognamo!!!!


è un mese o piu che le mie bimbe mangiano rigorosamente verdure surgelate, carni allevate fuori la campania...e frutta ? stiamo andando di succhi di frutta rigorosamente in tertapack! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Omogeneizzati

Messaggio da kik » 25 mar 2008, 23:24

ely66 ha scritto:non ci giurerei sul risparmio.
vai a comperare e scegliere le materie prime
portale a casa
puliscile (x le verdure aggiungere l'acqua di lavaggio)
cuocile (aggiungere gas o metano)
surgelale (aggiungere costo sacchettini o vasetti, nel caso di quelli dello yogourt aggiungere il costo del lavaggio del vasetto ed eventuale disinfezione/sterilizzazione. Inoltre aggiungere costo energia elettrica freezer)
scongelali.
a conti fatti, costano il triplo.
e non ho inserito il costo orario.
per inciso, io il brodo lo facevo, durava dai 2 ai 3 gg. e lo rifacevo fresco.
ma se poi la carne mi toccava pure darla al cane, beh....
evviva gli omo che non hanno mai ammazzato nessuno (pomodori, pesche, fragole e fave invece si :hi hi hi hi :ahah )
chiaramente i costi che citi li ammortizzi se ne fai buone quantità, non per due/tre giorni.
Inoltre i costi omo che prendo a riferimento sono quelli più cari, della Hipp, volendo fare un confronto alla pari con prodotti bio acquistati freschi.
Ciò detto, io sono pro omo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7337
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:25

Re: Omogeneizzati

Messaggio da laroby » 26 mar 2008, 10:03

ma io non credo che ci sia solo una questione di praticità da mettere in conto.
la mia pediatra sconsiglia carne fresca fino all'anno.
e raccomanda di prediligere per la carne i liofilizzati.

e poi diciamocela tutta... noi come siamo venute su?
a parte qualche 'squilibrata' :prrrr (e comunque non credo che sia colpa degli omogeneizzati) siamo sane, no?
o le vostre mamme compravano il mangime sano da dare alle mucche sane da macellare per farvi le pappette sane?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Omogeneizzati

Messaggio da tiziana72 » 26 mar 2008, 10:19

io non avrei neppure il tempo di mettermi lì a cucinare tutto io..e essendo poi una schiappa in cucina mi sa che il piccino non mangerebbe neppure :ahaha ho assaggiato la frutta hipp a me piace un sacco..e cmq anche per me compro cose pronte..gli yogurt per esempio..e sono sana..da piccola mangiavo omo e biscotti mellin e sonoa ancora qui :hi hi hi hi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Omogeneizzati

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2008, 10:57

Wow, che polverone ho sollevato!
Comunque, l'idea di omogeneizzare personalmente la carne l'avevo, ma mi sta passando. Gli omo sono pratici, alla fine non costano poi tanto se sto attenta a prendere le offerte e poi penso che la carne degli omo sia più controllata e sicura di quella che prendiamo dal macellaio. Comunque con calma (in questi giorni sto cambiando la cucina e non voglio riempire il congelatore) ci proverò.
Detto questo, vorrei scegliere l'omo più indicato. Ho fatto una piccola ricerca tra le varie marche e questo è il risultato:
Per 100 g. di prodotto
Plasmon omo manzo: sodio 120 mg - Bio?
Hipp omo manzo: sodio 140 mg - Bio
Mellin omo manzo: sodio 125 mg - No bio
Nipiol omo agnello: sodio 120 mg - No bio
Mio omo manzo: sodio 280 mg :urka (come è possibile visto che non c'è sale aggiunto?)
Quest'ultima cosa l'ho scoperta solo ora, dando per scontato che Mio contenesse meno sale di tutti :aargh .
Mi mancano i Coop, qualcuna può aiutarmi?
Ora provo a fare la stessa ricerca per il pesce.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”