GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

atteggiamento scoliotico bimba 8 anni!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

atteggiamento scoliotico bimba 8 anni!!!

Messaggio da roxbo » 15 nov 2016, 12:55

ciao
non so se sia la sezione giusta, nel caso spostatevi :thank_you:

vorrei confrontarmi con voi su un argomento che, credo, sia diffuso tra i bimbi delle elementari: atteggiamento scoliotico!!!
ho portato mia figlia da un ortopedico per un controllo e nel visitarla mi ha fatto notare il forte atteggiamento scoliotico che ha soprattutto a sx :urka; siccome mia figlia fa 1,5 h di gioco danza alla settimana che le piace molto (oltre a 3 ore circa di attività motoria a scuola ala asettimana), l'ortopedico mi ha consigliata di aumentare almeno ad un'altra ora di gioco danza, chiedendo all'insegnante dei farle fare degli esercizi dedicati :perplesso
ho chiesto se è il caso di fare nuoto: mi ha risposto che servirebbero 3 ore alla settimana di nuoto per essere efficace :urka ....cosa che noi non riusciremmo a fare!!!

mi chiedevo se non è il caso di farle fare un'ora di ginnastica correttiva/posturale ad hoc.....qualcuna di voi ha esperienza? è efficace sui bambini?

mia figlia fa tempo pieno, per cui resta a scuola fino alle ore 16,30; nei giorni in cui non va direttamente da scuola al corso di inglese, piuttosto che giocodanza o catechismo, negli altri 2 gg dopo scuola sta a casa e gioca con il fratello o guarda la tv sul divano (seduta male!!!) o ripassa e legge spesso seduta male alla scrivania!

l'otopedico dice che oltre che correggere gli atteggiamneti sbagliati quando stanno seduti, è necessario irrobustire i muscoli così da fare da sostegno alla schiena....

grazie del vostro confronto :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”