GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ma i vs figli guariscono da influena senza antibiotici?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Ma i vs figli guariscono da influena senza antibiotici?

Messaggio da Honey83 » 28 gen 2016, 16:58

Ok, ora capisco meglio: da noi è fantascienza! Non sapevo neppure che esistesse l'esame delle urine lampo per il batterio.
Considerate che da noi hanno, in via sperimentale, abolito le ricette rosse: ora c'è la ricetta "virtuale" che il dottore stampa sulla carta bianca pagata da lui medesimo e la mia pediatra si lamenta di questo ulteriore costo a carico del medico: ce la vedo proprio a comprare cartine e flaconi per le analisi lampo!

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Ma i vs figli guariscono da influena senza antibiotici?

Messaggio da MariPi82 » 28 gen 2016, 17:00

sono fornite dall'asl, o dall'ausl, o dall'ao, o dall'asst, o dal riferimento di turno territoriale o regionale......mica sono costi soggettivi del pediatra....
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Ma i vs figli guariscono da influena senza antibiotici?

Messaggio da Lunette » 28 gen 2016, 18:29

Honey l'esame delle urine è così fatto. Quando il bambino ha la febbre alta se sto belin di pediatra ha la fissa che non vuole prescrivere antibiotici né dirti che altro fare a parte rimanere in attesa, cosa fai? Prendi, impacchetti e vai al ps. Una volta arrivati lì se non vedono un infezione alle vie respiratorie fanno x forza analisi del sangue e urine.
Però da quello che sento esistono pediatri che fanno questi esami in studio e altrimenti mandano subito a farli fare in laboratorio.

Lui no! Anche quando è capitato che ha prescritto antibiotici non ha mai fatto nessun test, al limite ti mandava a farli fuori.

Comunque good news... Ho chiesto alla mia dottoressa e mi ha confermato che può prendere la bambina, tanto il pediatra sarebbe comunque andato in pensione tra un paio d'anni.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ma i vs figli guariscono da influena senza antibiotici?

Messaggio da primomaggio » 28 gen 2016, 21:12

Bene Lunette, ti auguro che portando la bambina sotto un medico scrupoloso di cui ti fidi, episodi del genere non si ripetano più, anche trovando il modo di prevenirli :sorrisoo

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Ma i vs figli guariscono da influena senza antibiotici?

Messaggio da Honey83 » 29 gen 2016, 15:37

Secondo me nella mia regione il materiale per gli esami in studio non viene fornito dalla asl perché altrimenti qualche pediatra (non dico la mia, eh) fornirebbe il servizio. Invece io lo scopro da voi.
A me è capitato di portare la bambina a fare il tampone di mia iniziativa: volevo scongiurare il solito antibiotico alla cieca del 5° giorno. Mi sa che il pediatra di Lunette è parente della mia...
Evviva per il passaggio al medico di base, Lunette! :like

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”