GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Occhi cisposi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Occhi cisposi

Messaggio da Honey83 » 18 mag 2015, 22:30

Salve a tutte, avrei bisogno di un consiglio.
La mia bimba ha 16 mesi e da un paio di giorni si sveglia la mattina con gli occhi incrostati di cispe. Gli occhi non sono arrossati e non sembra le facciano male. Dal momento che è anche raffreddata ho pensato che le due cose fossero collegate e non ci ho badato più di tanto, solo che ora comincio a temere di aver preso la cosa sottogamba.
La mia pediatra è un po' melodrammatica, quindi volevo un confronto prima di rivolgermi a lei.
Si vede che sono alla prima figlia? :fischia :fischia :fischia

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Occhi cisposi

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2015, 0:31

Anche al mio (coetaneo della tua) è capitato in occasione di alcuni raffreddori di spurgare anche dagli occhi. Io la mattina se è raffreddato faccio il lavaggio nasale con la soluzione fisiologica e, se necessario, pulisco gli occhietti con un dischetto di cotone pure imbevuto di soluzione fisiologica. Se noti la cosa solo la mattina, non credo sia nulla di allarmante. Al limite puoi farle aerosol di soluzione ipertonica, che aiuta a decongestionare e nel contempo fluidificare. L'importante è aiutarli a liberarsi dal muco che ristagna.

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Occhi cisposi

Messaggio da Honey83 » 19 mag 2015, 8:47

Grazie per la risposta, in effetti sembra spurgare solo quando dorme: anche dopo il pisolino la trovo con qualche crosticina ma molto di meno rispetto alla mattina.
Farò i lavaggi nasali, meno male che avevo acquistato il bottiglione di fisiologica!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”