GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da Vanessa70 » 7 apr 2015, 11:53

Ciao a tutte, non so se questo è il forum giusto forse è più adatto quello sulle malattie, ma lì mi sembra si parli di bimbi piccoli....provo: Alessandro ha 10 anni e stamattina mi sono accorta di una cosa orribile...ha la forfora!!! Ne ha tantissima.......ne soffro anche io, ma ho cominciato a soffrirne nell'adolescenza......consigli???
Non è entrato nella pubertà...penso che siamo ancora lontani, forse questo è un sintomo?
grazie
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da floddi » 7 apr 2015, 12:43

Ciao, il mio ha i cepelli e la cute secchissimi, se non li lavo con prodotti apposta si riempie. Usa biooil, vedari che sparisce da subito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

Re: E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da Vanessa70 » 7 apr 2015, 13:06

Provo di sicuro grazie Floddi!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da Antolina80 » 7 apr 2015, 15:44

Vanessa70, mia figlia di anni ne ha 4 e la forfora ce l'ha già. Praticamente è passata dalla crosta lattea alla forfora. Io anche l'ho sempre avuta, ben prima delle elementari. Inoltre io ho pure la psoriasi, quindi in confronto la forfora è una sciocchezza. :impiccata:
Adesso che viene il caldo non usare il phon per asciugare i capelli e non strofinare con forza la cute con l'asciugamano, ma tampona la cute, senza irritarla. Non fare l'errore di lavargli i capelli spesso perchè peggiori la situazione. La forfora è secca o grassa? Io non ho mai usato gli shampoo antiforfora, in genere mettendo anche il balsamo o usando una maschera per i capelli risolvo il problema. Per Silvia prediligo shapoo senza profumo o coloranti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da ely66 » 7 apr 2015, 16:37

ha 10 anni, direi che si, è il momento dei cambiamenti e la forfora è uno di questi.
mia figlia ha iniziato un anno fa circa e uso il balsamo, tanto, ma non è cambiato nulla. tra l'altro va a periodi, ora è il momento si, tra un paio di mesetti dovrebbe sistemarsi un po'.



cmq ti metto nell'altro forum, è quello giusto per tutto. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da laura s » 7 apr 2015, 21:15

Non credo sia una cosa correlata alla pubertà, o meglio sicuramente la forfora grassa peggiora con gli sbalzi ormonali, ma quella secca invece non ha età...
La mia era secca con prurito, dopo aver provato veramente di tutto l'ho debellata con lo shampoo di kerastase (bain esfoliant idratant) alternata a shampoo delicati e non aggressivi (io adoro il big della lush).
Confermo che non bisogna strofinare / traumatizzare la cute !
Se è grassa però è tutto diverso, quindi cerca di capirlo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

Re: E' normale la forfora in un bambino di 10 anni?

Messaggio da Vanessa70 » 10 apr 2015, 11:39

E' forfora secca! Le maschere per capelli sono probabilmente la soluzione migliore, anche perché Ale ha i capelli molto corti ed è facile da applicare..io invece ho i capelli molto folti e anni fa ho provato una maschera al catrame, lasciamo perdere....efficace, ma non riuscivo in nessun modo a far andare via l'odore!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”