GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vaccino si o no

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 27 gen 2015, 17:59

Ecco da noi invece la varicella è stata molto meglio di altre malattie che hanno avuto. Il grande aveva 5 anni e la piccola 40 GIORNI. A lei abbiamo dato subito l'antivirale e a parte il colorito giallino....nessun problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: vaccino si o no

Messaggio da kik » 27 gen 2015, 18:59

Io la varicella l'ho fatta a 36 anni, ho preso subito l'aciclovir (va preso quanto prima entro le 72 ore se non ricordo male) e non ho avuto nessun problema, nemmeno di prurito.
12 vescicolette in tutto che non hanno lasciato alcun ricordo.
Certo se non si prende l'antivirale e si lascia replicare il virus a piacimento è un altro paio di maniche.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 20:09

a mia figlia ho dato l'aciclovir immediatamente, ero pronta perchè cmq la stava facendo il grande, eppure la malattia ha fatto il suo corso, e passata quella le è partita una dermatite terribile, era quasi tutta fucsia
e cmq a mio figlio per cui non ero preparata aciclovir la sera stessa, non è che ci mettiamo anni a iniziare una terapia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 20:12

poche pustole però, solo molta febbre e molto abbattimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: vaccino si o no

Messaggio da kik » 27 gen 2015, 20:32

ci610 ha scritto:a mia figlia ho dato l'aciclovir immediatamente, ero pronta perchè cmq la stava facendo il grande, eppure la malattia ha fatto il suo corso, e passata quella le è partita una dermatite terribile, era quasi tutta fucsia
e cmq a mio figlio per cui non ero preparata aciclovir la sera stessa, non è che ci mettiamo anni a iniziare una terapia
le mie considerazioni sull'aciclovir erano riferite in primis ai racconti sui casi di varicella contratta da adulti: a me non piace il terrorismo che si fa sempre quando si parla di vaccinazioni, sia da una parte che dall'altra.
Pure a me hanno raccontato casi limite con donne ricoperte da vescicole, in bocca, nelle orecchie e fin dentro la vagina, ma quando si raccontano queste cose mi sembra anche doveroso informare le persone del fatto che se anche non si è stati vaccinati da piccoli, ci sono i mezzi per difendersi senza vivere nell'angoscia di finire rovinati a vita.
Ed è giusto essere informati anche perché non tutti i medici ti prescrivono l'aciclovir eh? Ci sono anche quelli che ti dicono di stare a riposo e di prendere la tachipirina se la febbre sale sopra i 38 e chi si è visto si è visto.
La varicella non è una malattia pericolosa in sè, lo è solo per il feto se contratta durante la gravidanza, ed è questo il solo scopo per cui i bambini vengono vaccinati (per questa e per altre malattie). E' su questo che si dovrebbe ragionare secondo il mio punto di vista.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: vaccino si o no

Messaggio da paopao » 28 gen 2015, 8:53

floddi ha scritto:Ecco da noi invece la varicella è stata molto meglio di altre malattie che hanno avuto. Il grande aveva 5 anni e la piccola 40 GIORNI. A lei abbiamo dato subito l'antivirale e a parte il colorito giallino....nessun problema.
40 giorni vuol dire che era protetta dai tuoi anticorpi passati con la placenta o il latte.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: vaccino si o no

Messaggio da paopao » 28 gen 2015, 9:00

il mio pediatra andato in pensione 2 anni fà, quindi con alle spalle l'esperienza di una vita, mi disse in occasione della varicella dei miei figli che lui ha toccato con mano che l'aciclovir non è determinante perchè lui ha osservato le forme più svariate della malattia con e senza antivirale.
Mentre le controindicazioni dell'aciclovir sono note e non di poco conto. Opinione di un medico. Opinabile anch'essa, ma la riferisco.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da Lunette » 28 gen 2015, 9:23

Io per la Varicella non l'ho fatta vaccinare, ormai l'ha fatta l'anno scorso e amen.

Però mi permetto solo di osservare che i dubbi amletici a me vengono soprattutto per le malattie come la meningite. Ne abbiamo già parlato: la meningite di tipo B, fulminante, per cui prima non esisteva vaccino.
A suo tempo le avevo fatto il C e probabilmente le farò anche questo.

Conosco i rischi, ma a me l'idea che possa essere una delle centinaia di bambini che ogni anno si ammalano gravemente di meningite mette un'ansia notevole. Io mi faccio questo ragionamento: quanti casi di quella malattia ci sono? Se sono nettamente maggiori dei casi di reazioni importanti al vaccino allora trattengo il respiro e vado. Se la malattia non è così pericolosa o è rarissima allora no, certo..

D'altra parte penso ai figli di una mia amica che abita in Repubblica Ceca dove nel sud c'è un grosso e obsoleto reattore nucleare e che all'asilo hanno sooministrato lo ioduro di potassio quando anni fa il reattore aveva subito una perdita.. :freddo Allora mi passa un po' la paura dei vaccini.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 9:24

paopao ha scritto:
floddi ha scritto:Ecco da noi invece la varicella è stata molto meglio di altre malattie che hanno avuto. Il grande aveva 5 anni e la piccola 40 GIORNI. A lei abbiamo dato subito l'antivirale e a parte il colorito giallino....nessun problema.
40 giorni vuol dire che era protetta dai tuoi anticorpi passati con la placenta o il latte.
ma direi di no, visto che l'ha presa.
mentre la figlia della mia amica allattata artificialmente, nonostante avesse anche lei in casa la varicella della grande, non l'ha presa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 9:25

paopao ha scritto:il mio pediatra andato in pensione 2 anni fà, quindi con alle spalle l'esperienza di una vita, mi disse in occasione della varicella dei miei figli che lui ha toccato con mano che l'aciclovir non è determinante perchè lui ha osservato le forme più svariate della malattia con e senza antivirale.
Mentre le controindicazioni dell'aciclovir sono note e non di poco conto. Opinione di un medico. Opinabile anch'essa, ma la riferisco.
quindi lui non l'avrebbe data nemmeno ad un neonato di 40 giorni? (il mio non lo dà dai 24 mesi in su)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 28 gen 2015, 9:31

Grazie per le opinioni.
Non fosse stato per l'arrivo di n.2 avrei aspettato ancora qualche anno, per vedere se se la prendeva da sola, ma adesso le prospettive sono un po' cambiate. Credo che opterò per il vaccino.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 10:28

Lunette ha scritto:Io per la Varicella non l'ho fatta vaccinare, ormai l'ha fatta l'anno scorso e amen.

Però mi permetto solo di osservare che i dubbi amletici a me vengono soprattutto per le malattie come la meningite. Ne abbiamo già parlato: la meningite di tipo B, fulminante, per cui prima non esisteva vaccino.
A suo tempo le avevo fatto il C e probabilmente le farò anche questo.

Conosco i rischi, ma a me l'idea che possa essere una delle centinaia di bambini che ogni anno si ammalano gravemente di meningite mette un'ansia notevole. Io mi faccio questo ragionamento: quanti casi di quella malattia ci sono? Se sono nettamente maggiori dei casi di reazioni importanti al vaccino allora trattengo il respiro e vado. Se la malattia non è così pericolosa o è rarissima allora no, certo..

D'altra parte penso ai figli di una mia amica che abita in Repubblica Ceca dove nel sud c'è un grosso e obsoleto reattore nucleare e che all'asilo hanno sooministrato lo ioduro di potassio quando anni fa il reattore aveva subito una perdita.. :freddo Allora mi passa un po' la paura dei vaccini.

si, pure io ora gli faccio fare il meningococco B, condivido la tua opinione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: vaccino si o no

Messaggio da kik » 28 gen 2015, 10:32

paopao ha scritto:il mio pediatra andato in pensione 2 anni fà, quindi con alle spalle l'esperienza di una vita, mi disse in occasione della varicella dei miei figli che lui ha toccato con mano che l'aciclovir non è determinante perchè lui ha osservato le forme più svariate della malattia con e senza antivirale.
Mentre le controindicazioni dell'aciclovir sono note e non di poco conto. Opinione di un medico. Opinabile anch'essa, ma la riferisco.
Condivido, infatti a mia figlia non lo darei.
Tutti i medicinali hanno controindicazioni serie, tutti i medicinali sono dei veleni e vanno assunti solo quando i benefici superano i rischi. Non mi risulta che i bambini abbiano problemi ad affrontare la varicella mentre è un discorso del tutto diverso per gli adulti: quando scrivo che non tutti i medici lo prescrivono mi riferisco sempre a questi ultimi, ai quali non trovo sia molto saggio dire "prenditi una tachipirina all'occorrenza" quando poi magari, per molto meno, ci imbottiscono di altri farmaci più o meno superflui... quando serve serve.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: vaccino si o no

Messaggio da paopao » 28 gen 2015, 10:37

ah ma io con il fuoco di sant'antonio l'aciclovir l'ho preso di certo.
Sono adulta e chissene dei possibili effetti collaterali, peraltro contenuti in un adulto.

Floddi dicevi che tua figlia l'ha presa in forma tollerabile.
Quello che volevo dire io è che la certezza assoluta che sia stato grazie all'aciclovir non possiamo averla, considerato che lei aveva sicuramente in circolo i tuoi anticorpi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: vaccino si o no

Messaggio da paopao » 28 gen 2015, 10:39

Non sono documentata e chiedo lumi: ma la forma mortale della meningite non era fuori dai ceppi inseriti nei vaccini contro il meningococco? confesso di essere poco informata.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 10:41

paopao ha scritto:Non sono documentata e chiedo lumi: ma la forma mortale della meningite non era fuori dai ceppi inseriti nei vaccini contro il meningococco? confesso di essere poco informata.

ne hanno fatto uno nuovo proprio contro il meningococco b, quello che causa la meningite fulminante
i miei avevano fatto l'altro per la meningite, ora gli faccio fare questo
sono 2 dosi a distanza di 2 mesi, viene sui 70 euro a dose
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 11:23

Io non avrei mai fatto fare la varicella ad una bambina di 40 gg senza antivirale. Per il grande non l'ho nemmeno preso in considerazione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 28 gen 2015, 14:15

http://autismovaccini.org/2014/05/01/ba ... ningite-b/


non so, a me già che tre regioni italiane lo offrano gratis mi puzza un po'...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: vaccino si o no

Messaggio da aivlis » 28 gen 2015, 14:16

Lunedì mattina mio figlio ha fatto il richiamo del meningococco b e il meningococco c. Premetto che io sono favorevolissima ai vaccini e lui non ha mai avuto reazioni a nessun vaccino, nemmeno dopo l'mpr, zero, sembrava che non l'avesse proprio fatto il vaccino. Beh, ieri pomeriggio si è svegliato dal pisolino pomeridiano (dopo 4-5 ore dal vaccino) urlando come un pazzo. L'ho preso in braccio ed era febbricitante e completamente rigido, le gambe tese, le braccia rigidissime. Mi è preso un infarto. Sono scesa in pigiama completamente nel pallone infilandomi la giacca del mio compagno (alto 2 metri, io sono 1.58) per portarlo all'ospedale. Per fortuna nel panico sono riuscita ad avvertire lui che ha sentito il centro vaccini dove l'hanno tranquillizzato dicendogli di mettere la tachipirina al bambino e sarebbe tutto passato perché l'irrigidimento era dovuto al dolore e alla paura (poveraccio, maledetti vaccini). Quindi sono risalita in casa, gli ho messo la tachipirina e pian piano si è calmato, si è riaddormentato e al risveglio stava benissimo. Ora io mi sono presa talmente un infarto che se non avesse già fatto tutti i vaccini, non gliene farei più manco uno. Ma a qualcuna è mai capitato che il bambino reagisse alla febbre, al dolore e allo spavento irrigidendosi tutto?
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 14:28

Aivlis il mio con la febbre dopo MPR invece non si svegliava più, apriva a fatica gli occhi ma poi li girava e si addormentava. Spavento uguale al tuo. Solo che è stato così per giorni e giorni.
E si, so che alcuni bambini reagiscono come il tuo alla febbre alta, non sapevo per paura, credevo fossero tutti sintomi legati alla febbre.
Il mio pediatra inoltre dice che quando una mamma racconta che i vaccini non hanno dato fastidio nemmeno un pò..che il bambino stava come se non li avesse proprio ricevuti, non è molto tranquillizzante, perchè potrebbe volere dire che il sistema immunitario non si è attivato. Qui da noi infatti qualche anno fa c'è stata una epidemia di orecchioni tra bambini "vaccinati".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”