GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

9 gastroenteriti in 4 mesi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da efes » 23 mar 2014, 16:45

Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi la nostra esperienza.
Annasofia ha due anni e da meta' novembre ha avuto la gastroenterite nove volte. Siamo state anche ricoverate in ospedale per fare accertamenti ma in realta' non era da ricovero perche' non era disidratata e non aveva acetone.
La coprocultura fatta due volte e' risultata negative, l'esame parassitologico anche, le analisi del sangue con varie allergie ed intolleranze negative.
All'ottavo episodio siamo stati al centro di gastroenterologia pediatrica a Parma.
Date le analisi negative confermano la precedente tesi, gastroenterite acuta virale.
Ieri un nuovo episodio, la bimba ha vomitato nove volte e ha avuto due scariche.
Oggi sta gia' meglio.
Il 18 faremo una gastroscopia per escludere altre patologie.
Stiamo facendo una cura con fermenti lattici da novembre che abbiamo cambiato diverse volte.
Siamo molto preoccupati ed io sinceramente non so piu' cosa fare perche' questi maledetti virus non si possono prevenire.
Veramente sono sul disperato.
Qualcuno ha avuto esperienze simili. Qualche consiglio?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2014, 19:31

Simili no ma come fermenti l'unica volta che ne ho avuto veramente bisogno mi sono trovata bene solo con il lacteos

Poi la cosa che ti consiglio di eliminare a prescindere da intolleranza o no latte e latticini per almeno quslche mese e darle latte di riso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da efes » 24 mar 2014, 8:27

Grazie lo stiamo facendo spero che un po' migliori. E fortunatamente lo beve.
Abbiamo eliminato i formaggi freschi e le sto dando solo il grana.
Grazie ancora della tua risposta
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da bene » 24 mar 2014, 9:25

ma tu cosa intendi esattamente per gastroenterite?
tipo diarrea (eventualmente vomito) e febbre? tutte e 9 volte così?
il mio ped dice che la gastroenterite è provocata dal rotavirus, e ne esistono purtroppo diversi ceppi, e secondo lui (che ha esperienza di pronto soccorso e lavora da 40 anni) può durare fino a 3 settimane con febbre vomiti e diarree, pur rimanendo nello stesso episodio virale. potrebbe quindi essere che le gastroenteriti siano state molte meno di 9, magari alternate a giorni in cui stava meglio.
comunque fai bene a fare accertamenti, e io aggiungerei di fare (dato che fate la gastroscopia) l'esame per l'helicobacter pylori che è un batterio più comune di quanto si pensi e può dare diversi disturbi. si fa o con la gastroscopia (biopsia) oppure con un esame delle feci che però è meno sicuro.
intanto certo...fermenti lattici come se piovesse! fatti dare quelli molto concentrati perchè quelli con 6 milioni di unità o anche meno sono come acqua fresca (enterogermina su tutti).
in bocca al lupo!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da paopao » 24 mar 2014, 12:10

ma la celiachia puo' diagnosticarsi anche a 2 anni?
a parte i casi più eclatanti
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da efes » 24 mar 2014, 20:19

Rota e' negativo, adeno e' negativo, la celiachia pure.
Lei ha diversi episodi di vomito anche dieci e molte scariche che durano alcuni giorni. Poi sta bene una settimana, dieci giorni e ricomincia il tutto.
I fermenti sono quelli con 24 milioni.
Piu' di cosi' non saprei proprio cosa fare
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da bene » 24 mar 2014, 20:22

allora che sia una cosa "emozionale"?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: 9 gastroenteriti in 4 mesi

Messaggio da efes » 25 mar 2014, 7:01

Non credo, almeno i vari pediatri e gastroenterologi non me lo hanno nominato.
La gastroenterite viene provocata oltre che da adeno e rota da altri virus. Mi hanno detto che ci saranno una quindicina di ceppi ed una volta preso uno di questi virus non e' che uno diventa immune ma puo' continuamente riprenderlo, poi questo inverno non ha di certo aiutato perche' non ha fatto freddo e questi maledetti virus hanno la capacita' di mutare. In piu' nel corso degli episodi che haavuto l'ha preso tre volte mio figlio, tre volte mio marito, che in tuttala sua vita non lo aveva mai preso e tre volte io.
Uh mi vedo impotente sto pregando che non le ricapiti piu'.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”