GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Giulia80 » 5 giu 2013, 11:46

Corallina ha scritto:In maniera pressochè innocua e priva di effetti collaterali però.
Alt.
Priva di effetti collaterali proprio no.
Sarà priva di effetti collaterali PER TE. Ma se tuo figlio non vaccinato si cucca il morbillo e lo porta all'asilo di mio figlio, dove ci sono bambini che hanno anche 2 mesi, gli effetti collaterali li ribalti sugli altri.
Cribbio, a me questo modo di affrontare il problema fa davvero arrabbiare: non si può sempre solo guardare sé stessi, c'è una comunità da tutelare e alla quale chiedere di essere tutelati. Io vaccino mio figlio e proteggo anche il tuo. Tu fai lo stesso, se non la catena si rompe. Non lo fai se ci sono motivi veri, seri, non perchè hai dei dubbi da genitore che però non sono supportati.

La disinformazione del personale sanitario è una verità in Italia. Non è così dappertutto. Ed esistono organismi super partes some l'OMS. Documentatevi lì, chiedete lì visto che potete farlo. E insieme chiedete informazione chiara in Italia, chiedetelo al governo, alle asl, muovetevi se non siete convinti. Se non siete soddisfatti di come vi informano, PRETENDETE di essere informati seriamente, ma non prendete parte al circolo della disinformazione.

E per finire: vaccino della polio esiste ancora perchè la polio esiste ancora. Il vaiolo non esiste più e non ci si vaccina più. E l'immunità da vaccino si può verificare e comunque esistono i piani di richiamo. Non so come funziona in Italia, da me arriva la letterina a casa con la spiega del perchè si fa il richiamo, i dati sull'incidenza della malattia e il numero da chiamare per fissare un appuntamento informativo, se uno vuole. Insisto col pensare che, se si fa in Olanda, si può fare anche in Italia.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Corallina » 5 giu 2013, 14:59

Giulia80 ha scritto:c'è una comunità da tutelare e alla quale chiedere di essere tutelati.
Il principio è correttissimo, Giulia. Io il primo figlio l'ho vaccinato regolarmente e per tutto. Io sarei la prima a rischiare grosso visto che ho avuto solo varicella e certo quando l'ho vaccinato contro MPR ho pensato anche a me stessa. Il mio discorso sull'omeopatia era oggettivo. Ok. Io sto cercando di valutare la tua veduta, ma anche quella altrui. E mi risultano tutto sommato corrette entrambe, per molti aspetti.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Alexxandra » 5 giu 2013, 15:46

paopao ha scritto:
Boomie75 ha scritto: Il bimbo di Monteporzio morto la scorsa settimana il giorno prima aveva fatto l'esavalente (http://www.romah24.it/bimbo-morto-in-cu ... 5/31/26049 ), ora stanno indagando per prima cosa se quella sids possa essere correlata alla vaccinazione
:urka
ma la sids non era nei bambini più piccoli?
L'articolo dice che pero' nessuno ha pensato ad una reazione col vaccino.
Se anche ci fosse relazione mi chiedo, come potrebbero dimostrarlo..

Leggendo l'articolo aveva fatto la "polivalente" non l'esavalente e avendo 15 mesi credo si trattasse dell'MPR. SIDS è nel primo anno. Ma poi c'è la morte improvvisa del bambino e poi dell'adulto. LA causa sembra sempre la stessa e cioè aritmica.
In questo caso mi chiedo visto l'esito dell'autopsia se non possa avere avuto una convulsione con conseguente rigurgito... in questo caso il vaccino centrerebbe eccome...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da laura s » 5 giu 2013, 15:56

Alexxandra se con convulsione intendi una crisi epilettica, non è mica correlata al rischio di rigurgiti però...
Bisognerebbe in effetti vedere l'autopsia. Peraltro se è vero che aveva fatto MPR il giorno prima (cosa che non so quanto sia certa) sappiamo entrambe che eventuali convulsioni/febbri da MPR non sono certo il giorno dopo, ma dopo il periodo di incubazione dei vari virus...

Riguardo a chi dice che a un anno se ti viene un rigurgito ti alzi a sedere, quando ero incinta di Annalisa mi è capitato 2 volte (avevo molto riflusso) di svegliarmi di soprassalto mentre sognavo di affogare, e trovarmi una gradevolissima boccata di succhi gastrici in gola. In entrambi i casi ho sputato e tossito, ed è andata bene (sensazione orrenda peraltro). Però era un liquido. Se capita di rigurgitare e inalare un bolo alimentare non ben masticato (un pezzo di carne, o di verdura) non è così automatico che da soli si riesca ad espellerlo... Certo, ci vuole una sf**a pazzesca...

Io non penso che il medico legale sia un fesso, tutte queste considerazioni che stiamo facendo se le sarà fatte anche lui...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da laura s » 5 giu 2013, 16:03

Corallina: i dubbi non proporzionati alle cose a volte li ho anche io, ma poi la razionalità in genere prevale.
Tipo: domani salirò sull'aereo.
Con mille ansie perchè ho la fobia da sempre, ma ci salgo lo stesso.
Per quanto riguarda la copertura dell'MPR, con l'attuale calendario si stima la maggior parte della popolazione sia coperta a vita, anche se in realtà c'è un certo calo di copertura in una piccola percentuale, in genere comunque dopo i 40 anni. Se proprio si è a rischio si può sempre fare ogni 10 anni un controllo anticorpale e in caso fare un richiamo...
L'antitetanica va ripetuta ogni 10 anni e include la difterite.
L'antipolio se si va in un paese a rischio.
Per l'epatite B si può fare periodicamente il titolo anticorpale.

info utili
http://prevenzione.ulss20.verona.it/com ... no_MPR.pdf
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 5 giu 2013, 16:24

Alexxandra ha scritto:
paopao ha scritto:
Boomie75 ha scritto: Il bimbo di Monteporzio morto la scorsa settimana il giorno prima aveva fatto l'esavalente (http://www.romah24.it/bimbo-morto-in-cu ... 5/31/26049 ), ora stanno indagando per prima cosa se quella sids possa essere correlata alla vaccinazione
:urka
ma la sids non era nei bambini più piccoli?
L'articolo dice che pero' nessuno ha pensato ad una reazione col vaccino.
Se anche ci fosse relazione mi chiedo, come potrebbero dimostrarlo..

Leggendo l'articolo aveva fatto la "polivalente" non l'esavalente e avendo 15 mesi credo si trattasse dell'MPR. SIDS è nel primo anno. Ma poi c'è la morte improvvisa del bambino e poi dell'adulto. LA causa sembra sempre la stessa e cioè aritmica.
In questo caso mi chiedo visto l'esito dell'autopsia se non possa avere avuto una convulsione con conseguente rigurgito... in questo caso il vaccino centrerebbe eccome...
ah! mi pareva! aveva fatto l'mpr quindi, non l'esavalente.
Avevo pensato anche io alla crisi convulsiva.
Comunque sia l'episodio non è stato messo in relazione col vaccino.
E' soffocato per il vomito a 15 mesi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da laura s » 5 giu 2013, 17:32

Paopao a parte che non è mica detto che sia vero che aveva fatto il vaccino il giorno prima (nel qual caso immagino i genitori qualche dubbio lo avrebbero palesato e fra l'altro dubito sarebbe stato al nido), comunque aveva 12 mesi e 5 giorni.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da laura s » 5 giu 2013, 17:34

Un nuovo effetto collaterale da vaccini... :che_dici
http://it.paperblog.com/gian-paolo-vano ... a-1713879/
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da RobertaB » 7 giu 2013, 10:33

alla fine, se pur con mille dubbi e fatemi vari, anche io ho deciso di vaccinare per MPR mia figlia alla " tenera" età di 3 anni e 9 mesi...
il fatto è che quest' anno mio figlio è entrato al nido, e se mia figlia alla scuola materna avesse preso il morbillo, avesse contagiato il piccolo che poi magari contagiava tutti i bimbi più piccoli di lui della sua classe IO, per come sono fatta, non avrei potuto mai perdonarmelo .
ciò nonostante ho avuto tantissima paura, e tutt' ora ne ho tantissima se penso di dover vaccinaree il piccolo... :freddo
questi racconti mi terrorizzano davvero e ogni volta cerco di rimandare il piu possibile, anche se poi tremo ad ogni febbre sperando che nn sia quello....
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da RobertaB » 7 giu 2013, 10:44

ah... per altro... capisco che un caso non fa statistica, ma ve lo dico lo stesso... per chi dice che il vaccino è fortemente immunosoppressore ... lo abbiamo fatto ad ottobre e mia figlia tutto l'inverno non ha avuto MAI neppure il raffreddore... quindi anche lì è molto soggettivo...
ciò comunque non ha tolto nulla al mio timore verso il vaccino suddetto, eh? è solo per dire
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da RobertaB » 7 giu 2013, 11:36

laura s ha scritto:Un nuovo effetto collaterale da vaccini... :che_dici
http://it.paperblog.com/gian-paolo-vano ... a-1713879/
    :urka
    :urka
    caspita ... la scoperta del secolo... a quando un bel nobel per la medicina?
    16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
    3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

    Avatar utente
    gattina
    Active~GolGirl®
    Active~GolGirl®
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

    Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

    Messaggio da gattina » 17 giu 2013, 20:46

    RobertaB ha scritto:
    laura s ha scritto:Un nuovo effetto collaterale da vaccini... :che_dici
    http://it.paperblog.com/gian-paolo-vano ... a-1713879/
      :urka
      :urka
      caspita ... la scoperta del secolo... a quando un bel nobel per la medicina?
      ...ma il vaccino contro la STR....AGGINE non lo hanno ancora inventato?
      CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
      RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

      Avatar utente
      Corallina
      Collaboratore
      Collaboratore
      Messaggi: 481
      Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da Corallina » 19 giu 2013, 10:10

      Dopo mille ansie, dubbi, paure, scarsa convinzione di NON fare e minima convinzione di fare, ieri mattina la mia piccola Adele ha fatto la 1 esavalente :che_dici Ha pianto solo quando l'hanno punta sulle coscette. E' stata molto più brava di Gabriele. Forse perchè ho ritardato la vaccinazione di 1 mese rispetto al calendario ufficiale. Comunque alla sera aveva 37.6. Ho dato tachi. Stamattina presto di nuovo 37.6. Ora non ha più febbre. Sta bene. Ride e gorgeggia.
      La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
      G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

      Avatar utente
      chiarasole
      Master~GolGirl®
      Master~GolGirl®
      Messaggi: 8682
      Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da chiarasole » 14 lug 2013, 18:46

      ieri sera guardando il telegiornale ho pensato al "dibattito" vaccino si - vaccino no
      da maggio ad oggi, si sono registrati qui in Olanda piu'di 300 casi di morbillo, e alcuni bambini che l'hanno preso in forma grave sono stati ricoverati in ospedale
      la diffusione della malattina e' localizzata in una zona della nazione in cui la c'e' una alta concentrazione di popolazione calvinista estrema che non vaccinano i loro figli dicendo che sono delle mani di Dio
      visto che la vaccinazione mpr si fa di solito tra i 15 e i 18 mesi, ieri sera al tg invitavano le famiglie con bambini sotto i due anni a non andare in vacanza in queste zone, o cmq di prendere prima contatti con il consultorio di zona prima di recarsi in questa zona
      speriamo solo che non capiti di nuovo come nel 2000, quando si arrivo' a 3000 contagiati e 3 bambini morti
      F 15-08-2006 E 6-03-2008
      Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

      Avatar utente
      Alexxandra
      Silver~GolGirl®
      Silver~GolGirl®
      Messaggi: 15172
      Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da Alexxandra » 15 lug 2013, 11:53

      Alla fine dopo 2 mesi e mezzo dal vaccino MPR posso dire che Sam ha avuto febbre alta solo un paio di giorni dopo i canonici 7 giorni e un lievissimo gonfiore a livello delle parotidi durato poco... fiuuuuu....
      Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

      Avatar utente
      ciobin
      Active~GolGirl®
      Active~GolGirl®
      Messaggi: 785
      Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da ciobin » 16 ago 2013, 22:15

      lo sapevo che avrei dovuto leggermi tutto questa discussione :martello
      x farla breve qualche giorno fa il mio bimbo è stato,insieme al papà , alla asl x fare il terzo richiamo della esavalente . il papà ha chiesto se , x fare l'mpr , fosse necessaria la prescrizione del pediatra e invece gli hanno confermato che con la sola firma di un genitore avrebbe potuto fare tutto immediatamente! morale della favola, il mio cucciolo a 14 mesi si è cuccato 9 vaccini in un colpo solo! purtroppo normalmente la metà del tempo è malato e ovviamente ora ha tutti i sintomi del morbillo e della parotite ... io non gli avrei mai fatto fare tutti questi vaccini assieme ma ormai il danno è fatto... xò ammetto di essere molto preoccupata

      Avatar utente
      Corallina
      Collaboratore
      Collaboratore
      Messaggi: 481
      Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da Corallina » 19 ago 2013, 17:03

      Scusa Ciobin ma perchè hai fatto fare esavalente + mpr in una volta sola? Potevi fare mpr dopo un paio di mesi dall'esavalente :pensieroso

      Chiedo pareri: la prima esavalente la mia piccola l'ha fatta il 18/6 a 3 mesi e 1/2; avevam fissato la seconda esavalente per il 6/8 ma non è stata fatta su consiglio della pediatra perchè il fratello maggiore aveva febbre alta in quei giorni e non era chiaro per quale virosi. L'abbiam rimandata al 22/8, ma la mia piccina ora dopo tosse ed un gran raffreddore ha fatto una otite con prescrizione amoxicillina (che finirà tra un paio di giorni). La domanda è quanto tempo è opportuno aspettare per affrontare la seconda esa?
      La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
      G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

      Avatar utente
      ciobin
      Active~GolGirl®
      Active~GolGirl®
      Messaggi: 785
      Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da ciobin » 20 ago 2013, 11:41

      diciamo che se lo avessi portato io a fare il richiamo avrebbe fatto solo e soltanto quello :pistole e l'mpr magari dopo un mesetto . Ed ora mi trovo a casa dal lavoro, in ferie, con il bimbo con il morbillino , confermato ieri dal pediatra. :bomba

      Avatar utente
      lalat
      Silver~GolGirl®
      Silver~GolGirl®
      Messaggi: 15424
      Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da lalat » 21 ago 2013, 0:05

      ciobin ha scritto:purtroppo normalmente la metà del tempo è malato
      Immagino sia questa la ragione. Anche io li ho fatti fare tutti assieme ... appena c'è stata una piccola finestra temporale in cui erano sani :impiccata: ne ho approfittato.
      Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

      Avatar utente
      ciobin
      Active~GolGirl®
      Active~GolGirl®
      Messaggi: 785
      Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

      Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

      Messaggio da ciobin » 21 ago 2013, 23:09

      lalat ha scritto:
      ciobin ha scritto:purtroppo normalmente la metà del tempo è malato
      Immagino sia questa la ragione. Anche io li ho fatti fare tutti assieme ... appena c'è stata una piccola finestra temporale in cui erano sani :impiccata: ne ho approfittato.
      pensa che questo richiamo era già stato spostato ben due volte x lo stesso motivo :impiccata:

      Rispondi

      Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”