GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INTOLLERANZA AL FRUMENTO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 6 set 2012, 16:15

Lidia ha scritto:Kylie ti ho giá risposto in MP....

cmq niente panico, si vive benissimo e si riscoprono cose dimenticate, tipo tirare la sfoglia o gioire degli amici che ti dicono che il tuo pane é meglio di quello del forno.....

si impara a fare TUTTO...... e si vive meglio, almeno loro vivonomeglio, e in tutta sinceritá si adattano meglio loro che noi, in un paio di settimane di dieta sglutinata passano la maggior parte dei sintomi.

MI raccomando niente senza glutine fino alla GASTROSCOPIA....... altrimenti si potrebbe falsare la risposta.....
grazie lidia, sono un pò in panico lo sai....per l'esame....nn dormo la notte...ho gli incubi, m la dott.ssa non ha ancora kiamato... :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 1 ott 2012, 14:48

Lidia ma il semolino è permesso?E il fruttosio e il gellificante (tipo gelatine per torte ecc) grazie :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 29 ott 2012, 12:17

Può essere che la celiachia le faccia bruciare la patatina, fino a diventare rossa rossa???
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 30 ott 2012, 18:05

si.....
purtroppo, tutti gli umori sono molto piú acidi....

cmq prova a metetrle la notte un pó di pomata allo zinco almeno le allevia la sensazione di prurito.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 30 ott 2012, 18:07

Kylie ha scritto:Lidia ma il semolino è permesso?E il fruttosio e il gellificante (tipo gelatine per torte ecc) grazie :ok

scusa Kylie non avevo letto....

no il semolino non é permesso é grano....

il fruttosio si se é solo fruttosio.....

il gelificante devi controllare cmq sul prontuario mobile trovi tutte le info..... mi sembra che i prodotti della "lo conte" linea decorí abbiano la scritta o la spiga barrata e quindi vai tranquilla.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 16 nov 2012, 14:51

grazie Lidia :cuore
il 22 si avvicina :buuu

http://www.***.it/donna-e-mamm ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Hanna » 18 feb 2014, 11:21

Nathalie ha scritto:Ciao Golline, la scorsa settimana ho portato la mia piccola dal chiropratico e visto che avevo anche Aurora (la grande) con me, gli ho chiesto se poteva dare un'occhiatina pure a lei.

Morale della favola le ha trovato un'intolleranza al frumento.

Siccome sono un'asina che più asina non ce n'è mi chiedo: ma come cazz lo sostituisco io 'sto frumento??Mananggia ce l'abbiamo dapperttutto!!!
Ma fatemi capire? Se prendo la pasta integrale per esempio faccio bene? C'è frumento anche lì?? Ahhh io non ci capisco più niente.

Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
Ciao! Purtroppo condivido con tua figlia lo stesso problema. Posso provare quindi a darti qualche consiglio, se ti va. Uno: NO PASTA INTEGRALE, contiene frumento. Al suo posto hai due alternative: quella di farro, o quella di riso (la prima è più buona); se no c'è anche quella di mais, ma a me non piace. Due: tutto ciò che è a base di riso è un ottima alternativa al pane: dalle gallette ai cracker, ne esistono di diversi e alcuni sono molto buoni, non ti resta che provarli. Tre: se tua figlia non è allergica al kamut, sei a cavallo. Molte pizzerie ad es fanno la pizza con la farina di kamut.

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Ste83 » 9 mar 2014, 14:55

Hanna ha scritto:Ciao! Purtroppo condivido con tua figlia lo stesso problema. Posso provare quindi a darti qualche consiglio, se ti va. Uno: NO PASTA INTEGRALE, contiene frumento. Al suo posto hai due alternative: quella di farro, o quella di riso (la prima è più buona); se no c'è anche quella di mais, ma a me non piace. Due: tutto ciò che è a base di riso è un ottima alternativa al pane: dalle gallette ai cracker, ne esistono di diversi e alcuni sono molto buoni, non ti resta che provarli. Tre: se tua figlia non è allergica al kamut, sei a cavallo. Molte pizzerie ad es fanno la pizza con la farina di kamut.
Hanna, scusa se mi intrometto, ma farro e kamut contengono glutine quindi NON vanno assolutamente dati a persone celiache o intolleranti al glutine.
È importantissimo leggere le etichette di tutti i prodotti! Ci si mette purtroppo due ore a fare la spesa ma è l'unico modo per non sbagliate.
Se hai dubbi, guarda sul prontuario del sito celiachia.it.
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da paopao » 14 mar 2014, 11:49

scrivo qui ma non so che consiglio possa trovare.
Il mio figlio ora quattrenne ha passato un mese difficile: 7 giorni di febbre alta per l'influenza in cui ha mangiato davvero poco; una settimana tranquilla poi di nuovo febbre per otite, antibiotico, dissenteria da antibiotico (solo un paio di scariche per fortuna); 1 settimana tranquilli, poi di nuovo otite e febbre altri 3 giorni.
Vado al dunque:
Lui mangia come un camionista ma non è mai stato paffuto,direi perfetto.
Invece ora lo vedo pelle e ossa.
scapole, costole, spalle..che prima non gli vedevo.
Si stà insinuando il dubbio che non cia sia altro dai malanni che l'hanno fatto deperire..
altri sintomi di celiachia evidenti non ne ha.
E' stitico..quello si.
Mi piacerebbe avere un consiglio su chi suo malgrado è esperta.
La pedistra la vedro' a luglio per il tagliando annuo. magari vedremo anche le tabelle di crescita.
Anche se lui è più alto della media.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Ste83 » 16 mar 2014, 9:02

Perché ti è venuto il dubbio della celiachia?
Comunque, prova a chiedergli se ha male alla pancia dopo che ha mangiato pasta o pizza.
Oppure prova a prendere cose senza glutine per un po' e vedere se migliora.
Mio marito per esempio dopo più di un mese che mangia tutto senza glutine dice che sta meglio....
E dopo però l'unico modo sicuro è il test col prelievo di sangue...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da paopao » 17 mar 2014, 9:24

eh si lo so, prelievo prima e poi biopsia..
sul discorso dei dolori non ne ha.
Anche se si sà che pure li è tutto molto vago.
Un mio collega che ha 4 figli ha scoperto che una è celiaca (dissenteria forte e continuata).
Fatto lo screening a tutti in famiglia.
Risultato: anche altri 2 figli sono celiaci ma senza nessun tipo di sintomo..

Aspettero' il tagliando di luglio e se vedo che nel peso è calato vedremo il dà farsi..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Ste83 » 17 mar 2014, 10:11

Si anche lo stop ricrescita può essere un sintomo, infatti il marito da piccolo non cresceva...
Tanti :incrocini per te e pupo!
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da pollon1975 » 17 mar 2014, 15:20

Mia cognata e sua sorella hanno scoperto la celiachia per puro caso.
Volendo diventare donatrice di sangue la sorella di mia cognata ha fatto tutti i test.
Da quelli ha scoperto la celiachia.
E' stato così consigliato anche a mia cognata di farli, pure lei è risultata celiaca

So che in farmacia si trova un test rapido per la celiachia, potresti intanto provare quello e :incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Hanna » 17 mar 2014, 16:31

Melissa ha scritto:la pasta di riso Scotti va bene, però la pasta di riso fa schifetto, meglio la pasta di mais, assolutamente!
ad essere sincera (ma sono gusti eh) per me la pasta migliore in questi casi è quella di farro...quella di riso ni, quella di mais a me francamente non piace tanto, resta sempre dura (ma forse è questione di marca)

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Ste83 » 17 mar 2014, 22:00

Riso e mais, oppure mais, ma va scolata al dente. Da quello che ho visto finora, se solo la lasci venti secondi in più diventa un pappone :che_dici
La nuova linea B@rilla non è malissimo....
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Timandra » 18 mar 2014, 10:57

Noi ci stiamo trovando bene con la pasta di mais della Coop. :ok

Tra l'altro ci è stato detto di non usare, nei periodi di "magro", nè segale, nè kamut e neppure farro perchè anche se geneticamente diversi dal frumento sono comunque molto simili come reattività. Adesso non so se vale solo per le allergie e per le intolleranze non vale, ma penso che valga comunque la pena tenerlo a mente :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”