GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INTOLLERANZA AL FRUMENTO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da orata » 27 mag 2011, 10:27

non saprei STELLINA, noi viaggiamo solo con allergie alimentare... per ora... speriamo...
quindi credo non ci sia un età per le allergie ambientali, chiedi alla tua pediatra :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da pem » 5 lug 2011, 17:32

vi cheido aiuto:
mia figlia e ha 3,5 anni.
da qualche tempo , verso la fine dei pasti, lamenta mal di pancia.
ho a lungo pensato fosse una scusa per alzarsie giocare senza magiare altro.
ma ora ho qualche dubbio.
e se fosse intolleranza? celiachia?...non so nulla di questo modo.
come devo muovermi?
parlandone con la pediatra che tipo di esami devo apsettarmi che le prescriva?
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da ishetta » 5 lug 2011, 22:33

Pem ma lo fa anche a scuola?

Io so che la celiachia dà problemi di aria, diarrea, scarsa crescita ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 6 lug 2011, 17:26

no ishetta ti devo correggere quello é solo nell forme tipiche....

Ilaria é risultata celiaca stiamo aspettando di poter fare la biopsia per verificare i danni ma purtroppo le analisi del sangue lasciano ben poche speranze...

pem: io ho insistito con la ped perché Ilaria continuava a lamentarsi di crampi sotto l'ombelico.... analisi complete per la celiachia, risultata positiva in maniera indiscutibile, adesso partiamo con la gastroscopia intestinale e la biopsia seguente.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Melissa » 6 lug 2011, 18:28

Inanzitto parlane con la pediatra che ti segnerà le analisi del sangue, comunque ci sono anche dei test in farmacia, ma so che possono dare dei falsi negativi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 21:30

Lidia ha scritto:no ishetta ti devo correggere quello é solo nell forme tipiche....
grazie Lidia. :sorrisoo Per mia fortuna non ho esperienze dirette :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 19 lug 2011, 16:13

Allora vi aggiorno un pó....
la Gastroenterologa qui in portogallo ha giudicato positivi gli esami del sangue ma visto che sono bassini li ha preferiti ripetere prima di fare un'esame come la biopsia....
intanto ci ha fatto fare l'esame dell'intolleranza al lattosio, digiuna per 16 ore complessivamente ed é risultata intollerante, ora aspettiamo venerdí 29 per gli esami del sangue e poi nella settimana che segue faremo il resto degli accertamenti.....
con la fine del mese vedremo la luce in fondo all'ospedale... oggi é stata luuuuuuuuuuuuuunga 4 ore in sala d'aspetto, con la chiamata ogni 30 minuti.... e lei stanca e affamata....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

franca75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 giu 2012, 9:23

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da franca75 » 14 giu 2012, 10:24

Ma perché non fidarsi di più della medicina tradizionale, lasciando perdere un chiropratico che mi pare più uno stregone che un terapeuta se diagnostica un'intolleranza con un'occhiata o esami la cui efficacia non è dimostrata?

Togliere alimenti è una cosa seria!
Che facciano male, và dimostrato con appositi esami clinici.

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 3 lug 2012, 18:19

Scusa FRANCA75 ma l'intolleranza al frumento ha 3 ben distinte categorie.... e chi scrive qui ne ha perfettamente coscenza

1. intolleranza temporanea (ovvero il chiropratico e la medicina alternativa)
2. GLUTEN SENSIVITY (intolleranza con tutta la sintomatologia della malattia autoimmune e negativitá genetica)
3. CELIACHIA (malattia autoimmune con positivitá genetica ESCLUSIONE a vita di alcuni alimenti)

bada bene che quello che serve al nostro corpo non sono gli alimenti ma i NUTRIENTI che con una dieta equilibrata si possono prendere da altri 10000 aliemnti che non contengno GLUTINE.....

secondo te allora le famiglie di bambini celiaci che eliminano o riducono il glutine in casa SBAGLIANO.....?????????????

quali competenze hai per venire qui e dire cos fare e non fare, nenache sai con chi stai parlando......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

supersiria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 ago 2012, 12:21

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da supersiria » 22 ago 2012, 13:32

Nathalie ha scritto:Ciao Golline, la scorsa settimana ho portato la mia piccola dal chiropratico e visto che avevo anche Aurora (la grande) con me, gli ho chiesto se poteva dare un'occhiatina pure a lei.

Morale della favola le ha trovato un'intolleranza al frumento.

Siccome sono un'asina che più asina non ce n'è mi chiedo: ma come cazz lo sostituisco io 'sto frumento??Mananggia ce l'abbiamo dapperttutto!!!
Ma fatemi capire? Se prendo la pasta integrale per esempio faccio bene? C'è frumento anche lì?? Ahhh io non ci capisco più niente.

Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
Più che al frumento l'intollerazna è al glutine in esso contenuto, la malattia si chiama celiachia. Per i prodotti alimentari da usare e i relativi consigli vai sul sito dell'associazione celiachia: http://www.celiachia.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Per rimedi di medician naturale purtoppo non c'è un sito equivalente, io consoco solo un produttore che granatisce prodotti senza glutine, si XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
Ma la domanda è: sei sicura dell'analisi del medico? guarda che per individuare la celiachia c'è bisogno di un esame di laboratorio serio...

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da ely66 » 22 ago 2012, 14:10

e il produttore caccia soldi eh?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da helzbeth » 22 ago 2012, 15:35

:urka ma robe da matti....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

supersiria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 ago 2012, 12:21

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da supersiria » 24 ago 2012, 14:26

ely66 ha scritto:e il produttore caccia soldi eh?????

Guarda c'è anche un altro produttore di prodotti naturali che si chiama Aboca, putroppo solo alcuni dei prodotti che produce sono garantiti "senza glutine"...per il resto non c'è altro!!!...il problema ancora più grosso c'è per i farmaci "chimici", nessuno specifica se gli eccipienti contengano o meno glutine...se tu avessi questo problema capiresti quanto è importante avere queste informazioni.

vedo che hai fatto cancellare il mio altro messaggio, allora ribadisco il concetto: hai una spedito quasi 30 mila messaggi in 7 anni, hai una media di 12 messaggi al giorno (compreso natale, capodanno, ferragosto ecc ecc), il consiglio è sempre lo stesso: rilassati, sii più positiva, non pensare che tutti gli altri siano in malafede o siano mossi da chissa quali interessi e soprattutto cerca di avere una vita anche fuori dal web!!!...è per il tuo bene!!!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 3 set 2012, 17:39

allora dal lontano 2011 ad oggi ritirato esami sangue...(non è che ci hanno messo un anno a esaminarli è che io nn glieli ho + fatti) cmq è risultata positiva, quindi biopsia con endoscopia, volevo sapere che l'ha fatta....sono in panico :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 3 set 2012, 18:25

Kylie ti ho giá risposto in MP....

cmq niente panico, si vive benissimo e si riscoprono cose dimenticate, tipo tirare la sfoglia o gioire degli amici che ti dicono che il tuo pane é meglio di quello del forno.....

si impara a fare TUTTO...... e si vive meglio, almeno loro vivonomeglio, e in tutta sinceritá si adattano meglio loro che noi, in un paio di settimane di dieta sglutinata passano la maggior parte dei sintomi.

MI raccomando niente senza glutine fino alla GASTROSCOPIA....... altrimenti si potrebbe falsare la risposta.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 6 set 2012, 16:15

Lidia ha scritto:Kylie ti ho giá risposto in MP....

cmq niente panico, si vive benissimo e si riscoprono cose dimenticate, tipo tirare la sfoglia o gioire degli amici che ti dicono che il tuo pane é meglio di quello del forno.....

si impara a fare TUTTO...... e si vive meglio, almeno loro vivonomeglio, e in tutta sinceritá si adattano meglio loro che noi, in un paio di settimane di dieta sglutinata passano la maggior parte dei sintomi.

MI raccomando niente senza glutine fino alla GASTROSCOPIA....... altrimenti si potrebbe falsare la risposta.....
grazie lidia, sono un pò in panico lo sai....per l'esame....nn dormo la notte...ho gli incubi, m la dott.ssa non ha ancora kiamato... :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 1 ott 2012, 14:48

Lidia ma il semolino è permesso?E il fruttosio e il gellificante (tipo gelatine per torte ecc) grazie :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Kylie » 29 ott 2012, 12:17

Può essere che la celiachia le faccia bruciare la patatina, fino a diventare rossa rossa???
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 30 ott 2012, 18:05

si.....
purtroppo, tutti gli umori sono molto piú acidi....

cmq prova a metetrle la notte un pó di pomata allo zinco almeno le allevia la sensazione di prurito.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: INTOLLERANZA AL FRUMENTO

Messaggio da Lidia » 30 ott 2012, 18:07

Kylie ha scritto:Lidia ma il semolino è permesso?E il fruttosio e il gellificante (tipo gelatine per torte ecc) grazie :ok

scusa Kylie non avevo letto....

no il semolino non é permesso é grano....

il fruttosio si se é solo fruttosio.....

il gelificante devi controllare cmq sul prontuario mobile trovi tutte le info..... mi sembra che i prodotti della "lo conte" linea decorí abbiano la scritta o la spiga barrata e quindi vai tranquilla.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”