GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 3 mar 2010, 15:10

la visita è andata bene: Lorenzo è a posto con funzionalità ripresa al 100%, :ok Andrea andrà operato ai 5 anni ma con un intervento più lieve di quello del fratello e senza toccare i testicoli che sono in sede

ragazze, per qualsiasi info ricordate: sempre a disposizione, anche se passo poco, casomai mandatemi un mp o una mail privata e vi risponderò

un baciottone a tutte le mamme e ai piccoli "piselloni"!!!!
:bacio :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2010, 17:54

Piotta, sono proprio contenta :-D :ok :ok :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 17 mar 2010, 15:37

grazie Fed! :ok
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

chicca1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:43

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da chicca1971 » 21 apr 2013, 16:51

piotta, ciao, sono la mamma di Francesco,7 mesi nato con una lieve ipospadia...
Ho letto la tua felice esperienza al San Camillo ... Potresti darmi per favore il nome del prof che ha operato Lorenzo ?!
La tua storia mi ha rincuorato...!!
Baci !!
Se vuoi rispondermi privatamente o posso contattarti io dimmi come grazie...

chicca1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:43

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da chicca1971 » 21 apr 2013, 22:39

Ciao piotata mi potresti dare il nome del magico DOC che ha operato al s Camillo il tuo Lorenzo.franci il mio cucciolo di sette mesi ha lo stesso problema.baci baci

chicca1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:43

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da chicca1971 » 21 apr 2013, 22:52

Ma ora non sta più al s Camillo ma alla mangiagalli? Mannaggia! Se ne vale la pena lo raggiungeremo anche li

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da 05maggio » 7 mag 2013, 9:50

Buongiorno a tutte...
Anche noi siamo del gruppo IPOSPADIA.... :buuu
Il mio Gabriele è nato con questo problema che all'inizio sembrava una stupidata....insomma è una cosa genetica (mio zio, mio nipote e lui)...risolvibile con un piccolissimo intervento.... :che_dici con il piffero...!!!
Noi iniziamo la trafila nel 2011, operazione prenotata da più di 8 mesi e Gabriele due giorni prima dell'intervento che fa?!!?? si ammala... :nonegiusto
Rimandato tutto di ad aprile dell'anno successivo....e da li inizia il nostro calvario... :buuu bè anche se io dico sempre che c'e di peggio...
Comunque, viene operato e gli viene inserito il catetere che dovrà tenere per 5 giorni...al quinto giorno va in sala operatoria per estrarre il catetere ma succede il macello...nell'estrarlo gli strappano i punti messi al pisellino perché il catetere si è annodato su se stesso...i medici ci hanno detto che il catetere si è annodato nella vescica e noi non c'è ne siamo accorti perché la pipi continuava ad uscire... :che_dici bha...rimettono un catetere per altri 4 giorni....quattro giorni d'inferno perché il bambino traumatizzato viene pure bucato da tutte le parti per le flebo....io e il socio eravamo incazzati neri...
Dopo una settimana alla prima visita di controllo infatti si accorgono che il pisellino ha vari fori e la pipì esce da tutte le parti... :bomba
Bisogna intervenire di nuovo...ma non si può subito perché il bambino si deve riprendere e anche i tessuti del pisellino si devono rinforzare...all'ora prenotiamo l'intervento per aprile di quest'anno e a febbraio gli facciamo una puntura di progesterone per "ingrandire" il pisellino in modo da riuscire bene a rioperare....in più iniziamo la cura con il cortisone perché essendo un bambino asmatico non possiamo rischiare di farlo ammalare.... :che_dici
Ebbene si...arriviamo alla settimana prima dell'intervento e mi chiamano dal reparto dicendo che il bambino non può essere operato perché il medico che l'ha preso un cura è ammalato...bè fa niente, dico io...tanto aspettare 15/20 giorni non mi cambia nulla...e loro che dicono...no se ne riparla ai primi di ottobre.... :pistole :bomba :martello :grrr non ero inc*****a...di più!!!
Purtroppo mi hanno detto che essendo un'operazione andata male nessuno dei medici che sono in sostituzione si prendono la responsabilità di operarlo.... :che_dici
Ora noi dobbiamo aspettare di nuovo...e non sappiamo ancora se verrà operato ad ottobre...se il medico ci sarà o no.... :buuu
E loro sapete che ci hanno detto dopo l'intervento andato male....ci dispiace...ma siete stati proprio sfortunati!!!!! :bomba :pistole :sberla:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 5 lug 2013, 11:37

ciao a tutte! spero che i vostri cuccioli abbiano risolto i loro problemi "di pisello"!!
noi siamo in attesa di essere chiamati x l'intervento di Andrea, il secondogenito, mi sa che se ne parlerà a fine settembri.
buone vacanze a tutti e x qualsiasi info io sono a disposizione!
:yeee
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 5 lug 2013, 11:48

05maggio ha scritto:Buongiorno a tutte...
Anche noi siamo del gruppo IPOSPADIA.... :buuu
Il mio Gabriele è nato con questo problema che all'inizio sembrava una stupidata....insomma è una cosa genetica (mio zio, mio nipote e lui)...risolvibile con un piccolissimo intervento.... :che_dici con il piffero...!!!
Noi iniziamo la trafila nel 2011, operazione prenotata da più di 8 mesi e Gabriele due giorni prima dell'intervento che fa?!!?? si ammala... :nonegiusto
Rimandato tutto di ad aprile dell'anno successivo....e da li inizia il nostro calvario... :buuu bè anche se io dico sempre che c'e di peggio...
Comunque, viene operato e gli viene inserito il catetere che dovrà tenere per 5 giorni...al quinto giorno va in sala operatoria per estrarre il catetere ma succede il macello...nell'estrarlo gli strappano i punti messi al pisellino perché il catetere si è annodato su se stesso...i medici ci hanno detto che il catetere si è annodato nella vescica e noi non c'è ne siamo accorti perché la pipi continuava ad uscire... :che_dici bha...rimettono un catetere per altri 4 giorni....quattro giorni d'inferno perché il bambino traumatizzato viene pure bucato da tutte le parti per le flebo....io e il socio eravamo incazzati neri...
Dopo una settimana alla prima visita di controllo infatti si accorgono che il pisellino ha vari fori e la pipì esce da tutte le parti... :bomba
Bisogna intervenire di nuovo...ma non si può subito perché il bambino si deve riprendere e anche i tessuti del pisellino si devono rinforzare...all'ora prenotiamo l'intervento per aprile di quest'anno e a febbraio gli facciamo una puntura di progesterone per "ingrandire" il pisellino in modo da riuscire bene a rioperare....in più iniziamo la cura con il cortisone perché essendo un bambino asmatico non possiamo rischiare di farlo ammalare.... :che_dici
Ebbene si...arriviamo alla settimana prima dell'intervento e mi chiamano dal reparto dicendo che il bambino non può essere operato perché il medico che l'ha preso un cura è ammalato...bè fa niente, dico io...tanto aspettare 15/20 giorni non mi cambia nulla...e loro che dicono...no se ne riparla ai primi di ottobre.... :pistole :bomba :martello :grrr non ero inc*****a...di più!!!
Purtroppo mi hanno degtto che esendo un'operazione andata male nessuno dei medici che sono in sostituzione si prendono la responsabilità di operarlo.... :che_dici
Ora noi dobbiamo aspettare di nuovo...e non sappiamo ancora se verrà operato ad ottobre...se il medico ci sarà o no....

scusa, ma pressoquale struttura è stato operato?:buuu
E loro sapete che ci hanno detto dopo l'intervento andato male....ci dispiace...ma siete stati proprio sfortunati!!!!! :bomba :pistole :sberla:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 5 lug 2013, 11:56

scusa 05 maggio ma presso quale struttura è stato operato?
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da 05maggio » 9 lug 2013, 13:07

piotta ha scritto:scusa 05 maggio ma presso quale struttura è stato operato?

Civili di Brescia...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 13 nov 2016, 23:04

Up
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Atram84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mar 2018, 9:18

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Atram84 » 20 mar 2018, 12:21

Ciao
sono anch'io mamma di un bimbo che dovrà probabilmente essere operato per ipospadia, adesso ha 4 mesi e siamo in attesa di fare un controllo.
Sono molto preoccupata come è ovvio.. cerco informazioni ovunque ma, nonostante i medici addirittura banalizzino questo problema dicendo che si tratta praticamente di un intervento di routine e bla bla bla, le complicanze ci sono e nemmeno rare.. niente e nessuno può assicurare che tutto andrà a buon fine e che tuo figlio non avrà problemi.
Ho capito che la maggior parte del merito di una buona riuscita va alle mani del chirurgo e quindi bisogna assolutamente mettersi in mani super esperte, e poi solo sperare..
La mia preoccupazione, a parte l'intervento, è che ci possano essere conseguenze negative, soprattutto problemi sessuali e di conseguenza psicologici.. ho letto esperienze di adulti operati che si portano dietro fastidiose e recidive complicanze tipo stenosi, che hanno problemi di sensibilità e di erezione, e anche a livello estetico hanno cicatrici vistose che non aiutano certo.
Certo si parla di molti anni fa e di sicuro le tecniche sono cambiate e migliorate..ma lo stesso ho paura che andando a toccare un punto così delicato basti un nonnulla per rovinare per sempre il mio bimbo.
Mi piacerebbe sentire esperienze sincere di chi ci è passato per farmi un'idea..questo post risale a molti anni fa, se c'è qualche mamma ancora connessa potrebbe raccontare come stanno ora i loro figli?
Grazie infinite, scusate lo sfogo.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da ely66 » 26 mar 2018, 20:54

cerco di contattare qualche mamma.
nel frattempo, fidati dei medici, solo loro possono aiutare il tuo bambino. tanti auguri! :quadrifoglio: :quadrifoglio:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”