GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HPV campagna di vaccinazione

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da ely66 » 7 mar 2014, 17:27

esatto, tanto a me non succede. col cavolo. si usa il pacchetto sopravvivenza che ti fornisce mammà dato che il caro maschietto magari si vergogna.. e zitta pure.

marip , quando ho seguito le conferenze lo avevano detto che la fascia gratuita era limitata, non ho qui l'opuscolo c'era la tabellina allegata e andava dai 9 ai 12 gratuito dai 12 in poi a pagamento. a memoria, stasera controllo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2014, 20:08

Io sono molto poco informata, ma mi puzza che la fascia gratuita sia così ristretta (il dodicesimo anno). Mi puzza di "sperimentazione". E io non sono una da teorie complottistiche sui vaccini, specifico.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da Zzz... » 7 mar 2014, 20:17

Qui in Spagna se non sbaglio si fa a 12 anni (0 13? non ricordo). Io lo farò fare sicuramente a mia figlia, è la prima e unica forma di prevenzione che esiste di certi tipi di cancro del collo dell'utero, non voglio che se la perda.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da ely66 » 7 mar 2014, 23:58

scusate, la memoria è quella che è.
a chi è rivolta
nella provincia di Trento secondo le indicazioni del min. della salute, l'off. pubblica gratuita della vaccinazione è rivolta alle bambine tra gli 11 e i 12 anni di età a partire dalle nate nel 1997. (seguono alcuni commenti sulla positività della vaccinazione n.d.r)
poi c'è
il vaccino è efficace anche per ragazze e giovani donne fino al 26° anno d'età. Le ragazze e le giovani donne che hanno già avuto rapporti sessuali possono però avere beneficio minore dalla vaccinazione qualora avessero già avuto un'infezione da HPV (questa se la commento mi banno da sola giuro)


Le ragazze e le giovani donne che non rientrano nel programma di offerta pubblica gratuita del vaccino di età compresa tra i 12 e i 26 anni d'età che intendano essere vaccinate per scelta individuale, possono eseguire la vaccina azione a pagamento presso il servizio vaccinale del distretto di residenza.

la tabella riporta
ciclo completo di vaccinazione
dai 9 ai 14 anni, due dosi a distanza di 6 mesi una dall'altra (non specificano quale vaccino)
dal compimento dei 15 anni, tre dosi, la seconda dove viene eseguita a distanza di 1-2 mesi dalla prima, la terza a distanza di 6 mesi dalla prima.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da GlassOfMilk » 8 mar 2014, 10:47

Io ne ho parlato giusto l'anno scorso a lungo con la mia ginecologa che é oncologa e di cui mi fido ciecamente.

Mi ha detto di farlo e che é l'unica cosa che s é riusciti a ottenere e che sono allo studio anche ampliamenti sia di etá che di soggetto ma x ora quetso c'é.

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da rossomela » 8 mar 2014, 11:20

comunque zzz quando toccherà a te (tra 10 anni) avrai molte più info e sarà più semplcoe scegliere
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da Zzz... » 8 mar 2014, 11:22

rossomela ha scritto:comunque zzz quando toccherà a te (tra 10 anni) avrai molte più info e sarà più semplcoe scegliere
Ma io lo farei anche oggi eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da rossomela » 8 mar 2014, 11:44

Si avevo capito.
Io oggi non lo farei, farei piuttosto scegliere a mia figlia a 14 anni pagando eventualmente il vaccino.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da ely66 » 8 mar 2014, 23:26

è la prima e unica forma di prevenzione che esiste
che DICONO esista. non è provato.
un vaccino che viene somministrato dal 1997 e solo da poco più del 2000 in via sistematica, non ha prove certe di protezione dall'hpv.

"Esistono oltre 130 tipi di virus HPV: i tipi 16 e 18 sono responsabili di oltre il 70% di tutti i tumori del collo dell'utero e i tipi 6 e 11 causano oltre il 90% dei condilomi ano-genitali e pertanto i vaccini sono formulati contro questi ceppi. "
130 tipi di hpv e i vaccini son tetra o bivalenti. e l'ho preso da un sito decisamente a favore dei vaccini vaccini org e per giunta "il vaccino ha una protezione di oltre 8 anni"
è ri-di-co-lo.
niet. non mi convince, ero quasi più convinta due anni fa. più leggo, più discuto, meno sono convinta di fare sta porcata.
magari le mie nipoti (ammesso che mia figlia ne faccia) avranno più informazioni e test. per ora mi rifiuto di far diventare mia figlia una cavia.

grazie a chi mi ha risposto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: HPV campagna di vaccinazione

Messaggio da Alexxandra » 9 mar 2014, 10:16

Inoltre occhio che ci sono stati diversi casi di sindrome di guillian barrè associati a questo vaccino
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”