GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OMEOPATIA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Spes » 18 feb 2013, 14:51

ciao ragazze, posso chiedervi un consulto?
da sempre ho i valori della ferritina tendendi al minimo, spesso allo zero... ma non è cosa gravissima in quanto la sideremia va abb bene anche se bassa. premesso che non ho fatto + esami ma ho tutti i classici sintomi, caduta capelli esagerata, stanchezza, difficoltà ad iniziare la gg ecc vorrei tornare al rimedio di qualche anno fa. in passato usavo dei granuli ferrum metallicum solo che non ricordo niente, ne dosaggi ne altro e so che ci sono diverse concentrazioni :domanda
del mercurius solubilis cosa potete dirmi? me lo aveva consigliato un'amica x il mal di gola anche qui preso una volta con successo devo dire, ho perso indicazioni e tutto il resto
se siete esperte in materia, vi ringrazio dei consigli
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 18 feb 2013, 16:42

per la ferritina bassa non saprei cosa dirti... penso che cmq puoi prendere il solito rimedio alla 5ch 3 granuli 3 volte al dì... generalmente la posologia è questa
idem per il mercurius solubilis per il mal di gola
in caso di placche consiglio il Tonsiotren...

ma da quando siamo seguiti da un'omeopata unicista comincio ad essere un po' meno aggiornata... il metodo è proprio completamente diverso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Boomie75 » 18 feb 2013, 21:08

gloria ha scritto: ovvio che se è streptococco serve l'antibiotico :incrocini
Non sempre. Noi ne abbiamo negativizzati diversi solo con l'omeopatia.
Altra cosa: MAI FIDARSI DEI TAMPONI RAPIDI, fate sempre le colture, esperienza personale molti tamponi rapidi sono positivi quando in realtà la coltura e' negativa.la mia ped prescrive sempre i rapidi e penso che prescriva un sacco di antibiotici inutilmente, a me e capitato più volte di farli contemporaneamente rapido e lungo e i risultati erano opposti. :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: OMEOPATIA

Messaggio da paopao » 19 feb 2013, 9:02

il tampone fatto lunedi era negativo.
E comunque anch ela dottoressa aveva detto che se pure fosse stato positivo, se il bambino l'aveva superata da solo potevo non prenderlo.
anch eil mio vecchio ped ora in pensiore non dava mai antibiotico se non in evidente e grave otite, bronchite o placche con febbre alta che non passa dopo i canonici 2,3 giorni..

Spes mi spiace non saperti aiutare.
Per il ferro il mio omeopata mi suggeri' il ferrotone della guna (acqua della fonte del sussex)
lo presi prima del cesareo e tra le 4 mamme dimesse ero quella col ferro piu alto :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: OMEOPATIA

Messaggio da paopao » 19 feb 2013, 9:04

gloria ottime notizie, anche che la dottoressa sia sempre reperibile :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 19 feb 2013, 9:22

la dottoressa per adesso è sempre stata disponibile e risponde subito al secondo squillo... se non può parlare mi richiama lei appena ha fatto... molto scrupolosa e attenta... molto tedesca... come è del resto... :ahaha
insomma per ora mi ritengo soddisfatta
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Spes » 19 feb 2013, 21:13

grazie delle risposte, il dubbio su ferrum metallicum è sui ch c'è da 5ch 7 ch ma io non so cosa significhi... io lo prenndevo 1 sola volta al gg
il mercurius invece mi ricordo una posologia diversa, in fase acuta + spesso e poi diradavo
pao grazie della dritta, in passato mi avevano parlato benissimo del ferrotone ma me l'ero dimenticata, proverò a cercare le bustine :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 20 feb 2013, 9:33

negli acuti si predilige basse diluizioni 5ch e ripetute più volte al giorno
dalla 7ch in poi si parla più di cura di casi cronici... si può arrivare anche alla 30 ch una volta a settimana o alla 200 ch ogni 10 giorni
però su questo bisogna interpellare un'omeopata... soprattutto in casi come il tuo di anemia... insomma va vista nel complesso la situazione...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Spes » 20 feb 2013, 9:35

gloria grazie mille! non volevo sostituire un omeopata, era solo x capire il significato
credo che andrò di bustine di acqua di ferrotone :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: OMEOPATIA

Messaggio da paopao » 20 feb 2013, 10:20

una al giorno; a me disseper 15 giorni ma senti la farmacista, dovrebbe poter accedere alla info sul computer che noi privati non abbiamo :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 26 feb 2013, 9:48

ieri pomeriggio visita di controllo con l'omeopata unicista
per ora tutto ok
continuiamo con il rimedio Alumina ma solo una volta a settimana per tre settimane poi ci risentiamo
il 21 marzo porterò anche Elia :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 27 feb 2013, 9:32

Domandina: ma usando il rimedio unico quando vi sono casi che ne so di vomito con febbre, tonsillite con febbre, streptococco... come si comportano gli omeopati unicisti? Intervengono sempre con lo stesso rimedio magari aumentando la dose oppure con altri rimedi?
Per adesso nell'arco di questo mese ha avuto raffreddore (che magari si è trattato di aggravamento omeopatico) curato con sospensione del rimedio...
Da ieri (preciso il giorno dopo la visita con l'omeopata) ha un mega esantema con febbricola e non so cosa sia...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2013, 9:32

Gloria dipende....
se l'omeopata definisce l'acuto un aggravamento omeopatico allora interviene con lo stesso rimedio.
esempio: mia figlia 4 giorni fa ha preso la dose della sua cura (calcarea carbonica XMK), ieri ha avuto febbre e mal d'orecchio l'omeopata l'ha definito un aggravamento (in base a tutta una serie di sintomi che mi ha chiesto) e le ha dato 10 granuli di calcarea alla 30CH (la mia gli acuti li cura tutti con la 30CH).
mal d'orecchio sparito, febbre sparita. portata dalla pediatra per controllo e non ha nulla.

Se invece definisce l'acuto altro, influenza, raffreddamento, .... interviene con un altro rimedio (sempre uno solo ovviamente).
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 28 feb 2013, 11:02

capisco... per adesso quando ha avuto raffreddore noi abbiamo sospeso il rimedio
adesso vediamo risultato tampone streptococco (è possibile che abbia la scarlattina)
mi ha già detto che se è positivo facciamo antibiotico... certo è un passo indietro... ma lo streptococco è da curare bene soprattutto per lei che è piccola... si può anche tentare altre vie ma non vuole rischiare anche perchè in questo modo tornerebbe a scuola tra 20 giorni
e non possiamo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: OMEOPATIA

Messaggio da piccolapisolina » 28 feb 2013, 22:01

ciao a tutte!
Sono un'aprilina 10...
Mi sto accostando ora all'omeopatia per curare la dermatite atopica che da sempre affligge il mio ragnetto.
Sono andata dall'omeopata (che è anche mio medico di base) che per la dermatite, ma a questo punto non so se è per questo o per altra motivazione mi ha dato il NATRIUM MURIATICUM MK ...mi sembra di capire...proprio perchè mi sto accostando ora a questo tipo di rimedi...che il rimedio si accosta al paziente, non alla malattia....Ho capito male? :uuh :dubbio di fatto ora che al ragnetto è venuta la febbre, il medico non ha fatto altro che intensificare le somministrazioni delle steffe goccine....vuol dire che è un medico unicista....vi prego illuminatemi :ahaha ciao grazie e mi sa che tornerò da queste parti!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 1 mar 2013, 9:56

Dunque: l'omeopata unicista per assegnare il rimedio unico (simile alla persona con tutte le sue caratteristiche fisiche e psicologiche, con tutte le sua malattie sporadiche o radicali) deve fare un lungo colloquio conoscitivo... dopodichè si prende del tempo e assegna un rimedio unico che ha l'obiettivo di andare a creare uno stato di benessere psicofisico della persona...
in caso di malattia o aggravamento omeopatico può decidere di aumentare le dosi del rimedio, sospenderlo per poi ridarlo (cxome per adesso fa la mia) oppure anche cambiare rimedio perchè magari non era quello giusto (non è semplice individuare il giusto rimedio al primo colloquio)

poi ci sono gli omeopati complessisti (io prima avevo una di questa tipologia) che con molteplici rimedi vanno ad intervenire con le varie caratteristiche della persona... faccio un esempio: la teresa prendeva una marea di rimedi nux vomica per il suo caratterino ribelle, aviaire per la tosse, altri tre prodotti per il rinforzo delle difese immunitarie, etc etc e quando si ammalava (spesso!) ne aggiungeva altri

comunque adesso lo posso dire: LA VERA OMEOPATIA E' QUELLA UNICISTA

l'ho imparato a mie spese... in tutti i sensi :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 1 mar 2013, 9:59

piccolapisolina cmq generalmente gli LM, MK sono tutte diluizioni proprie dell'omeopatia unicista... quella che avevo prima mai segnate queste cose solo granuli in varie ch e complessi omeopatici (cioè cose dove dentro c'erano più rimedi omeopatici)
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2013, 11:20

gloria ha scritto:dopodichè si prende del tempo
La mia o si prende nessun tempo, :domanda a fine visita ti da' il rimedio e non è un rimedio da prendere tutti i giorni, altra cosa: non ti cambia MAI la cura prima di 3 mesi anche se stai da cani, anzi lei se peggiori è contenta.

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: OMEOPATIA

Messaggio da gloria » 1 mar 2013, 11:54

la mia dopo il primo incontro mi ha proprio detto: mi prendo 3/4 giorni per riflettere bene e poi la richiamo per dirle il rimedio
così è stato
per adesso anche a teresa non l'ha cambiato perchè comunque a parte un piccolissimo raffreddore durante il primo mese e questa bohhhh malattia esantematica (??? non si sa bene cosa sia stato) non ha avuto particolari problema
l'omeopata è stata comunque particolarmente contenta alla seconda visita del fatto che il raffreddore non le ha mai provocato la tosse... cosa che prima era di routine e automatica
e soprattutto in questo primo periodo vuole essere assolutamente chiamata per qualsiasi tipo di cambiamento anche piccolo perchè le serve per capire se questo rimedio è quello giusto o no
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: OMEOPATIA

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2013, 13:00

Gloria ma se tu la chiami per un acuto si prende sempre del tempo per risponderti oppure ti dà la soluzione al volo.
A pelle pensare che un medico per dare una cura si debba prendere 4 giorni a me fa un po' strano, non sono un omeopata, ma penso che abbiamo precise linee guida (con conseguenti domande) in base al quale dare un rimedio, poi conterà anche l'esperienza, non so.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”