Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggioda val978 » 08/11/2017, 13:10

Buongiorno!
è da un po' di tempo che non ci si vede, ma noi siamo puntuali come i malanni di stagione!

Stavolta il malcapitato è il piccolo Leonardo, che a 2 anni e mezzo ha avuto la sua peggiore bronchite asmatica. Eravamo a Roma per un week end dai parenti, siamo partiti che non era neanche raffreddato, ha avuto una notte di tosse e il giorno dopo un respiro bruttissimo. Non mi ero portata niente (pouf, distanziatore) perchè Valerio devo dire che non ha crisi da parecchio tempo. Ho rimediato un broncovaleas per aerosol, ho fatto fare qualche inalazione e ho trovato una pediatra che lo ha visitato la sera, la quale ci ha prescritto molto più broncovaleas e 3 compresse di bentelan al giorno.
La cosa sembra si sia risolta in un paio di giorni, siamo rientrati a casa e al quarto giorno ho sospeso il bentelan e oggi nemmeno più l'aerosol (ha solo un pochino di tosse grassa), domani lo riporto a controllare dalla nostra pediatra.

Ma mi chiedo, se l'origine è allergica, perchè il grande non ha avuto niente di niente, pur dormendo nella stessa stanza?
Al grande non abbiamo fatto il vaccino consigliato dall'allergologa (supportati dai nostri pediatri, pubblica e privato), ho solo preso delle abitudini sull'igiene ambientale che sembrano funzionare (infatti la notte gli viene la tosse spesso quando dorme fuori casa).

Vedremo come procederà l'inverno :triste
V 1.6.2010
E nel giorno della festa della mamma...
L 10.05.2015 3,140kg di dolcezza x 49cm di velocità!
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
 
Messaggi: 18263
Iscritto il: 18/02/2010, 18:04

Precedente

Torna a I BIMBI E LE MALATTIE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti