GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16792
Iscritto il: 12 set 2005, 16:02

Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

Messaggio da CUCCIOLA78 » 16 mar 2015, 13:54

Buongiorno mamme.
Rientro in GOL dopo un'assenza lunghissima, per chiedervi aiuto, pareri, trucchi, qualsiasi cosa possa darmi una mano.
Ho aperto qui il topic perché mi sembrava la sezione più adatta, o meno sbagliata.
Martedì scorso alla mia cucciola quasi novenne, hanno applicato l'espansore palatale rapido superiore.
Tralasciando il fatto che a me dà fastidio il solo pensiero di avere qualcosa in bocca, mia figlia è fin troppo brava. E' stata durissima la prima sera, con il primo giro.
Il problema principale è che non riesce a mangiare. Ci mette una vita per cose morbide.
Io la guardo con la coda dell'occhio...mangia con gli incisivi...ha la bocca a punta.
Il fatto è che non posso farla andare a yogurt, brodi, budini...ha fame.
Qualcuna è passata per questo step e può darmi dei consigli, per piacere?

Grazie :byeee
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

Messaggio da ely66 » 16 mar 2015, 15:50

lo volevano mettere a mia figlia, poi l'ortodontista ha dato parere negativo e non l'ho più fatto mettere.
comunque in pochi giorni si abitua vedrai, questo almeno mi avevano detto un annetto fa.
so che ci sono dei bambini qui su gol che l'hanno dovuto mettere, magari qualcuna passa tra poco tempo, ok?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 18:10

L'ho messo io.
Mi ricordo ancora che arrivata a casa mia nonna mi aveva fatto le patatine fritte e io... le ho ciucciate con i lacrimoni! :buuu
Il dolore però è stato presente i primi 2 giorni, poi meno intenso altri 2 giorni dopo ogni regolazione.
Per il resto mangiavo di tutto normalmente, tranne cose che ci si potessero proprio incastrare, tipo mela, finocchi, pane con crosta dura.
Nei giorni "no" prendevo un analgesico mezz'ora prima del pasto.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16792
Iscritto il: 12 set 2005, 16:02

Re: Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

Messaggio da CUCCIOLA78 » 18 mar 2015, 12:12

Grazie mille ragazze :bacetto

Ieri abbiamo fatto il primo controllo. Purtroppo l'ultimo giro non l'avevo completato e da venerdì scorso non l'avevo più girato perché non trovavo il buchino per la chiave :impiccata:
Ieri però nessuna storia e inizia a mangiare anche cose che all'inizio non riusciva. Per cui tanti incrocini :incrocini a noi e "io speriamo che me la cavo" :tie
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

Messaggio da nicoleb5 » 5 apr 2015, 0:26

CUCCIOLA Mia figlia ha l'apparecchio fisso e non ha problemi a masticare.
Purtroppo non so aiutarti.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16792
Iscritto il: 12 set 2005, 16:02

Re: Espansore palatale rapido: il dramma del cibo.

Messaggio da CUCCIOLA78 » 8 apr 2015, 12:49

Grazie Nicole.
Si è abituata e ora mangia di tutto...ogni tanto sento che fa dei rumori strani con la lingua ma è tutto sotto controllo!
Non dobbiamo più girarlo e tra sei mesi lo toglie! :yeee

:bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”