GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Raffreddore ed epistassi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Raffreddore ed epistassi

Messaggio da antota » 15 feb 2014, 17:42

Ciao ragazze, ho il bimbo che ha l'influenza ed un raffreddore spaventoso. Purtroppo lui soffre di epistassi, e quando ha il raffreddore è una tragedia, perché dopo che soffia il naso da un po' parte il sangue :argh
Non so quindi come fare, perché se non libera il naso, poi rimane intasato ed il tutto va ad infiammare anche le orecchie, se invece lo faccio soffiare inizia a sanguinare.
Di solito tratto il raffreddore con spruzzi di acqua di sirmione e argento proteinato, ma ora non so se così peggioro la situazione delle sue varici. Avete consigli?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da paopao » 16 feb 2014, 17:04

ciao antota il mio piu piccolo idem con patate.
Siamo stati male proprio ora e al terzo giorno è partita l'epistassi
ho cominciato cosi' a dargli le vitamine (potrebbe essere un segno di carenza vitaminica)
ad evitare i latticini che aumentano le secrezioni corporee
e dopo qualche ora di pausa da lavaggi e soffiate di naso ricomincio solo con le siringhe di fisiologica senza soffiare. se poi riparte l'epistassi pazienza.
credo che pulirgli il naso sia il male minore (il tuo per le otiti, il mio perchè ha i laringospasmi notturni)
poi ti caldeggio fortemente uno spray nasale euphorbium. e' omeopatico e quindi assolutamente innocuo
Provalo anche su ti de, ti sorprenderà l'effetto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da antota » 17 feb 2014, 18:50

paopao, grazie x i tuoi suggerimenti. Non sapevo che i latticini peggiorassero la situazione "mocciolosa" :x:
Puoi dirmi invece dello spray che mi suggerisci? Si usa solo quando compare il raffreddore oppure come prevenzione? Quanti spruzzi al giorno?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da paopao » 18 feb 2014, 13:07

per prevenzione uno spruzzo mattina a sera
al primo sospetto di raffreddore 3,4 volte al giorno.
diradare col miglioramento.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:26

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da sashimi » 24 feb 2014, 23:39

Ciao, anche mia figlia soffre di epistassi quando è raffreddata.
Con lei non posso usare Euphorbium perchè le dà fastidio e dice che le "tappa" il naso, mentre il più grande se lo spruzza da solo per respirare meglio.
Con la bimba uso solo fisiologica, molto delicatamente, e poi le passo all'interno delle narici l'unguento Emofix: la situazione di solito migliora velocemente.
"I bambini sono persone basse"

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da gloria » 5 mar 2014, 15:33

bene, vedo che non siamo sole
anche noi abbiamo lo stesso problema
purtroppo non possiamo fare nemmeno i lavaggi perchè non vuole e come la tocco con qualcosa nelle narici parte poi il sanguinamento
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da Hanna » 6 mar 2014, 11:51

gloria ha scritto:bene, vedo che non siamo sole
anche noi abbiamo lo stesso problema
purtroppo non possiamo fare nemmeno i lavaggi perchè non vuole e come la tocco con qualcosa nelle narici parte poi il sanguinamento
come diceva paopao, non può essere dovuto a una carenza vitaminica?

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da gloria » 6 mar 2014, 14:56

ha preso per la prima volta integratori vitaminici proprio in questo periodo di epistassi, quindi non credo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da Hanna » 17 mar 2014, 16:36

gloria ha scritto:ha preso per la prima volta integratori vitaminici proprio in questo periodo di epistassi, quindi non credo
e allora mi sa che conviene usare metodi non invasivi per il naso, per evitare che gli diano troppo fastidio (no spray, si sciroppi o busitne, per intenderci)

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da LidiaBrie » 19 mar 2014, 20:07

...stavo seguendo la conversazione ed essendo totalmente ignorante in materia (nessuno ne ha mai sofferto in famiglia, né grandi, né piccini) mi chiedevo quali fossero le cause che inducono a soffrire di epitassi, a parte i casi un cui è indotta tipo dita nel naso...spero non vi sembri troppo sciocca questa domanda. ciao a tutte :sorrisoo

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da antota » 20 mar 2014, 8:38

LidiaBrie, mio figlio non ha mai messo le dita nel naso, è molto schifiltoso fortunatamente.
Comunque l'otorino che l'ha visitato ha detto che sicuramente c'è una componente familiare (ne soffre mio marito, mio suocero e mio padre) ed infatti anche nel nasino di mio figlio ha riscontrato delle varici che però alla sua età è meglio ancora non bruciare.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da LidiaBrie » 21 mar 2014, 18:33

antota ha scritto:LidiaBrie, mio figlio non ha mai messo le dita nel naso, è molto schifiltoso fortunatamente.
Comunque l'otorino che l'ha visitato ha detto che sicuramente c'è una componente familiare (ne soffre mio marito, mio suocero e mio padre) ed infatti anche nel nasino di mio figlio ha riscontrato delle varici che però alla sua età è meglio ancora non bruciare.
Grazie davvero della risposta!Non pensavo proprio che le varici potessero causare l'epistassi...c'è di buono che si possono bruciare!ma da che età???

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Raffreddore ed epistassi

Messaggio da antota » 26 mar 2014, 8:50

LidiaBrie, se non sbaglio mi disse che intorno ai 6/8 anni si può fare, ma se comunque c'è una predisposizione a queste varici, bruciata una se ne apre un'altra per cui è meglio non eseguire questa pratica nei bambini e lasciare che con la crescita la situazione migliori, oppure procedere con le bruciature in età adulta.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”