GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

bronchite con febbre a 40???????!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da gloria » 5 mar 2014, 15:31

concordo con chi dice che i lavaggi sono essenziali per evitare altro
confermato anche dalla pediatra: finchè c'è muco c'è anche la tosse
con teresa però non possiamo fare lavaggi
lei non sa soffiare il naso ancora... ma ho notato ultimamente che se vado di narhinel ciò provoca epistassi (ieri all'asilo si è alzata da letto con la faccia piena di sangue, per poco le maestre non svengono dalla paura)
quindi la pediatra ci ha detto di non fare nè aspirazioni nè lavaggi, è troppo delicata....
e quindi adesso ci teniamo il rafreddore con annessi e connessi :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da Hanna » 6 mar 2014, 11:47

olfersia ha scritto:Allora, precisiamo: mio figlio non è diverso dagli altri.
Le prime volte che doveva fare l'areosol (aveva 18 mesi e specifico doveva, visto che erano broncodilatatori) mio marito gli bloccava braccia e gambe e io gli tenevo ferma la testa. E lui urlava. Il risultato erano tre persone sudate marce e sfinite.
Poi ha capito che mamma e papà nongli davano alternativa. E si è calmato. Gli abbiamo sempre proposto i cartoni perchè fossero una specie di coccola e lo aiutassero a stare seduto tranquillo. Ma sempre in baraccio a mamma, papà, nonna...
Con i lavaggi lo stesso. Non ha avuto alternetive. Si fanno e basta.
Io ritengo che come genitore ho il dovere di imporre una terapia a mio figlio quando è necessaria.
E lui può piangere e urlare finchè vuole. A me si chiudono le orecchie e non sento.
Poi, stiamo parlando di areosol, mica di torture!
allora, preciso anche io: non si tratta di figli diversi dagli altri. l'aerosol è una pratica utile, talvolta necessaria. se però esiste un'alternativa tanto efficace quanto meno invasiva, la preferisco. e se la mia pediatra da il nullaosta, ancora meglio!

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da olfersia » 6 mar 2014, 12:35

Hanna, semplicemente non hai mai avuto bisogno di fare un areosol. Hai sempre potuto sostituirlo con altre terapie.
Buon per voi. Non stiamo certo facendo una gara a chi è il miglior genitore torturatore.
Noi in alcuni periodi non abbiamo avuto facoltà di scelta. Quindi mio figlio poteva urlare finchè gli pareva, la sostanza non cambiava.

Quindi perdonami, ma i tuoi commenti mi sembrano poco utili!

Gloria, tu usi solo narhinel o fai i lavaggi con la siringa?
Comunque, se c'è epistassi poco da scegliere.... non si fanno...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da roxbo » 11 mar 2014, 11:43

a rieccoci :nonegiusto
dopo 10 gg circa di lavaggi nasali, è aumentata la tosse di notte e ieri sera febbre a 38 :buuu
è vero che da 5 gg c'è la sorella con un forma influenzale senza febbre, ma con mal di pancia e fortissimo raffreddore di naso ....a lei faccio lavaggi nasali, faccio soffiare il naso e poi le metto delle gocce di rinotricina, un leggero antibiotico locale (il muco è giallo!)...ma è possibile che dopo 15 gg dall'ultima assunzione dell'antibiotico per la bronchite simao punto e a capo :impiccata:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da olfersia » 11 mar 2014, 12:12

:impiccata:
E' possibile è possibile...
Anche perchè gli antibiotici, se da un lato servono dall'altro smontano un pochino il sistema immunitario
PrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicrescono

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da paopao » 11 mar 2014, 12:28

non dire niente. :impiccata:
Il piccolo di 4 anni è mezzo è entrato in una spirale discendente anche lui.

La tosse del dopo influenza ha prodotto catarri che si sono piantati nell'orecchio ed ha fatto la seconda otite della sua vita appena giorni dopo la fine del suo primo ciclo di antibiotici :buuu
..che forse avrei potuto anche evitargli...non sò...non ne son fuori e quindi sono ancora in totale confusione.
E afflizione :triste:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da roxbo » 11 mar 2014, 12:55

uffy uffy uffy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è brutto vederli che stanno male....e poi gestione faticosa, pagando profumatamente il nido anche quando sia assenta, e prendendo giorni di ferie da lavoro....sapendo che ti verrà detto: "Ah, come facciamo a darti dei lavori di responsabilità, se spesso stai a casa!" :grrr
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da Hanna » 12 mar 2014, 14:48

roxbo ha scritto:uffy uffy uffy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è brutto vederli che stanno male....e poi gestione faticosa, pagando profumatamente il nido anche quando sia assenta, e prendendo giorni di ferie da lavoro....sapendo che ti verrà detto: "Ah, come facciamo a darti dei lavori di responsabilità, se spesso stai a casa!" :grrr
non me ne parlare...stavamo facendo due conti pochi giorni fa e sì, pagare il nido anche quando sono assenti è una cosa che ti fa mangiare le mani. per fortuna nostra, non abbiamo perso tanti giorni, ma siamo un po' preoccupati perchè l'influenza continua a girare anche se sembrava essersi placata!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da roxbo » 12 mar 2014, 15:22

aspetteremo le 72 ore prima di chiamare la pediatra: se la febbre (adesso ogni 8-9 ore) non sparisce, lo faccio visitare e vediamo! temo un'altra bronchite :pensieroso .....si vede che dalla volta scorsa non si è ripreso bene...forse avrà bisogno di qalche cura x rinforzare il sistema immunitario....la primogenita è nata prematura e, rispetto ad altri bimbi frequentanti il nido, si è ammalata meno...sì era magrolina e di poco appetito, ma si vede che il suo sistema immunitario non era poi così prematuro! Davide, invece, cresce di peso nonostante le malattie (a 14 mesi pesa 10.5 Kg) ma si vede che non si rimette aposto dopo una malattia...nonostante lo abbia allattato al seno fino a 10 mesi, non prendendo neanche un biberon di artificiale ma a 11 mesi prendendo il latte intero!
e poi c'è la questione lavoro soprattutto per noi mamme-donne lavoratrici: mi sono sentita dire da colleghe quando ho detto che non riuscivo ad essere presente al pomeriggio per una presentazione al responsabile dell'ente, perchè Davide aveva febbre a 40 nonostante l'antibiotico,: "ma non riesci a trovare una baby sitter per qualche ora così da venire in azienda per la presentazione????"
figuriamoci colleghi uomini......mi sono assentata circa 1 anno per la seconda maternità (tra prima e dopo la nascita) ma mi hanno tagliata fuori da una marea di progetti e lavori..........
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da Hanna » 17 mar 2014, 16:23

no, speriamo non sia bronchite...aggiornaci! poi, sulla questione lavoro ti capisco, ho visto diverse colleghe trattate così. sulla questione del sistema immunitario, ormai mi son resa conto che bisogna averlo più forte, negli ultimi anni ho come la sensazione che i virus siano diventati più aggressivi...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: bronchite con febbre a 40???????!!!

Messaggio da roxbo » 18 mar 2014, 11:46

e invece è bronchite.... :martello
è sotto natibiotico da giovedì scorso e dopo la prima dose è scomparsa la febbre!
si vede che il cambio dell'antibiotico (in passato avev apreso sempre il clavulin) è stato efficace!
è ancora pieno di catarro per cui tutta questa settimana sarà a casa....vediamo la prox se torna al nido....
lui ci va dalle 9 alle 13, non dorme...ma è sufficiente per prendersi di tutto :nonegiusto
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”