GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Prima ecografia

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
veronica2000
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2020, 6:56

Prima ecografia

Messaggio da veronica2000 » 7 mar 2020, 10:10

Ciao ragazze!
Ieri ho fatto la prima ecografia(in teoria sono a 6+5,ultimo ciclo 19 gennaio).
Ieri appunto alla visita si è vista solo la camera gestazionale. Il ginecologo infatti mi aveva detto fin da subito che non si sarebbe visto nient'altro,infatti non ha fatto neanche entrare dentro la stanza il mio compagno proprio per questo motivo.
Ma io mi chiedo.. è possibile che a 6+5 non si veda niente di niente? Neanche un puntino di embrione? La prossima visita c'e l'ho il 20 marzo. Le analisi vanno bene fin ora,le beta soprattutto(almeno fino a una settimana fa erano a 2000 e passa)..
È possibile che io abbia ovulato tardi? E quindi sono da rifare i conti? Perche adesso che ci penso,io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti completi da inizio febbraio,e questo forse spiega la visita di ieri!
A qualcuna di voi è capitato?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Prima ecografia

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2020, 10:54

Ciao!
A 6+5 può essere che non si veda molto, soprattutto se non si è certissimi della data dell'ovulazione. Magari anche un impianto tardivo..

Io alla prima gravidanza a 6+2 avevo visto embrione con cuore pulsante, alla seconda, stessa epoca, solo camera gestazionale e accenno di polo embrionale. Entrambe andate a buon fine.

Cerca di star tranquilla e serena
:incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

veronica2000
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2020, 6:56

Re: Prima ecografia

Messaggio da veronica2000 » 7 mar 2020, 11:07

Speriamo bene🤞🏻
Si io sono sicura che da febbraio abbiamo avuto rapporti completi ecco.. anche perche uso l'app apposta e me li sono segnati tutti! Prima di febbraio è praticamente impossibile! Quindi spero sia un impianto tardivo🙏🏻🤞🏻
Grazie per la risposta💕

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Prima ecografia

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2020, 16:20

Un conto è monitorare i rapporti, un conto conoscere esattamente il giorno dell'ovulazione. E anche lì ci sono delle variabili. Alcuni ginecologi non visitano nemmeno prima di 8 settimane. Rilassati che per ora va benissimo così.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”