GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

morfologica

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Avatar utente
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2888
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:00

Re: morfologica

Messaggio da Astrid72 » 1 apr 2008, 12:00

manu&salvo ha scritto:mi state convincendo a farne un'altra. già ero perplessa sulla mia, la gine però mi ha detto di stare tranquilla e di aspettare la visita per dirmi cosa fare, ma dalle vostre testimonianze capisco che la mia morfo è stata una toccata e fuga, nulla di nulla di quello che raccontate voi, non è per i ricordi ma per avere una sicurezza che il mio piccolo cresce bene. se avessi saputo come andava a finire non sarei proprio andata all'ospedale, ed ho dovuto pure fare 2 ore e mezza di fila. con la tn mi sono trovata bene, mia cognata fece la morfo all'ospedale ed è stata più dettagliata. credo che la prossima eco la farò di sicuro al privato.

.....manu aapetta la gine e poi deciderai....io cmq la rifarei...anch'io ho il cd con la eco registrata purtroppo in osp dipende da ki trovi non sempre ci sono persone coscenziose :grrr

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Avatar utente
grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 9 gen 2006, 10:51

Re: morfologica

Messaggio da grazia72 » 1 apr 2008, 12:19

ciao.
Io l'ho fatta in ospedale a Roma. E' durata più di un'ora e ho ritrovato l'ecografista che mi aveva controllato il mese prima per vedere se era rientrato il distacco di plancenta. Anche allora era stata molto scrupolosa, tranne che per il controllo del collo dell'utero TV, che non mi ha fatto.
Comunque mi ha fatto vedere tutti gli organi, sul cuore si è soffermata tanto, e mi ha dato molte foto (alcune immagini me le ha spiegate a voce, senza stampare la foto).
Mi ha anche chiesto se avevo fatto l'amniocentesi e visto che io non l'ho fatta, ha controllato se la pupetta avesse la seconda falange dell'ultimo dito mano sx (mi pare), spiegandomi che usualmente i bambini down non ce l'hanno a quest'epoca e dunque ha preferito controllare...

Avatar utente
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4227
Iscritto il: 2 nov 2007, 17:44

Re: morfologica

Messaggio da saretta1978 » 1 apr 2008, 12:44

io dopo una morfo di 1 livello dal mio gine dalla quale non si vedevano tutte le cose fondamentali... su suo consiglio sono andata dal mioglior ecografista di fe presso studio privato.... mi ha fatto un 'eco di 2 livello, dettagliatissima... un'ora di eco con spiegazioni su tutto di tutto... più flussimetria ed ecodopler... cifra 215 euro... ma ne è valsa la pena... al di là del cd che è meraviglioso... ma io con quella eco sono tranquillissima da 6 settimane e devo ancora andare a farne un'altra... la prossima la devo fare fra altre 2 settimane... non sarei potuta stare così tutte queste settimane se la morfo non mi avesse convinta!!! :ahaha
perciò: consiglio: vanne a fare un'altra!! :ahaha
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: morfologica

Messaggio da manu&salvo » 2 apr 2008, 12:09

GRAZIE RAGAZZE delle vostre testimonianze, sicuramente mi avranno fatto una eco di 1 livello e sono stati molto superficiali, sono stata sfortunata di essere capitata in un giorno in cui non c'erano persone competenti. vedremo quello che mi dirà la gine, devo andare giorno 09, vi faccio sapere cosa mi ha detto di fare, io spero proprio mi dica di farne un'altra, tanto per essere sicura.
baci a tutte
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: morfologica

Messaggio da Jack » 2 apr 2008, 12:26

Io l'ho fatta ieri in ospedale :sorrisoo è durata una mezz'ora...ed in pratica si sono visti tutti gli organi, il gineocologo ci ha spiegato passo per passo tutto quello che si vedeva....con una pazienza infinita :sorrisoo ed è stato bellissimo vedere Fagiolino che si muoveva e che si portava le manine alla testa...addiruttura ci faceva la linguaccia :prrrr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
lorellb
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 apr 2008, 18:09

Re: morfologica

Messaggio da lorellb » 4 apr 2008, 22:49

beh leggendo tutto quello di sopra...mi lascia a pensare perchè io lo fatta da privato.......175 euro ma è duranto 10-15 minuti perchè il DVD lasciato a me è di 10 minuti....poi siamo stati dentro altri 10-15 minuti a parlare....ma lui non mi ha detto tanto durante l'eco. Infatti non capisco tanto del DVD lasciato.
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”