GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Diabete, discriminazione

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Avatar utente
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1665
Iscritto il: 13 set 2005, 14:02

Diabete, discriminazione

Messaggio da elyblond » 27 nov 2007, 11:49

Ciao a tutte, veramente non so se quest'argomento andrebbe inserito qui o nel post "burocratico" eventualmente chiedo agli admin se mi spostano :bacio

dunque, ho un nipote di quasi 10 anni che da due soffre di diabete, in forma abbastanza grave (4 insuline al giorno), che però non gli limita assolutamente la vita (questo grazie ad una mamma ed un papà molto presenti e "intelligenti" nel senso che non gliela fanno limitare loro!), tornando a noi, mio nipote fa sport a livello agonistico da anni, nuoto, sci, basket, bè... quest'anno la scuola di sci non ha voluto iscriverlo per via del diabete dicono che per loro è troppa resposabilità (l'anno scorso il maetro gli faceva la puntura prima di pranzo, e lui dice che per lui non ci sono problemi a farlo anche quest'anno), mio fratel gli ha anche detto he gli firmava un foglio cl quale lo sollevava da qualsiasi resposabilità (tipo rottura della macchinetta per intenderci), ma la cosa brutta è che tutto questo discorso l'hanno fatto davanti al bimbo che ci è rimasto veramente molto male ed ora si sente ancora più diverso rispetto a prima!

io mi chiedo, indimendentemente da tutto, ma che gente è che ti fa sti discorsi davanti al bimbo, ma dirti: ti devo parlare, vieni di la... no?!?!

ora li vorrebbero denunciare per lesioni personali emotive di mio nipote, secondo me gli estremi ci sarebbero, voi che ne pensate?

la scuola già gli anni passati non ha mai fatto problemi di sorta, anche perchè lui ormai è grandino e si sa gestire bene, non è una malattia invalidante da quel punto di vista (con la puntura lui sta benone!), mio fratello ci è rimasto malissimo, non vi dico :bomba
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: Diabete, discriminazione

Messaggio da miky74 » 27 nov 2007, 12:22

Bene, mi fa proprio piacere leggere ste cose... :bomba
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1665
Iscritto il: 13 set 2005, 14:02

Re: Diabete, discriminazione

Messaggio da elyblond » 27 nov 2007, 12:34

miky, mi rendo conto :cuore però fortunatamente non sono tutti così, anzi è la prima volta che ci troviamo di fronte ad una situazione spiacevole... forse è per questo che abbiamo tutti reagito malissimo, per il resto ti voglio rincuorare, mio nipote (simone) fà una vita fantastica, nuota, scia (forse quest'anno solo col papà...) gioca a basket, va bene a scuola ed ha tanti amici, ha soprattutto una mamma con tanta pazienza (lui si sente malato, ha paura di tutto :cuore ), che lo sprona in continuazione e che gli ripete che sta benissimo, è normale e può fare tutto e megli di tutti.

un bacione :bacio :bacio :bacio
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Diabete, discriminazione

Messaggio da Lorena » 27 nov 2007, 17:47

Prova a scrivere nel post "mamme con la toga" nei gruppissimi, ci sono delle mamme avvocato, penso che loro possano dirti se e' fattibile.
:incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”