GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Infarto cerebrale

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Avatar utente
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 25 lug 2010, 18:45

Infarto cerebrale

Messaggio da Aldamemi » 4 giu 2014, 11:20

Dopo una crisi febbrile riscontrarono a mia figlia un 'buco nero' nel lobo temporale destro,che comporta il movmento. Ha iniziato a camminare a 2 anni e,oggi che ne ha 3 inciampa spesso e non formula frasi,non riesce neanche dire parole singole in modo corretto,a volte non riesco a capirla neanche io.Non puoi farle domande perche' non e' in grado di rispondere o spiegarsi,a volte sembra che non mi capisca a parte cose basilari,come vai al bagno,a letto ecc E' molto attiva,dorme poco e' aggressiva e irascibile. Vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema,se e' riuscito a risolverlo con il tempo e quello ecc. Mia figlia e' nata prematura di 32 settimane. Grazie
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Infarto cerebrale

Messaggio da guciola » 9 giu 2014, 14:31

Aldamemi mi spiace, non ti so aiutare...
Ma a che età si è verificata questa crisi febbrile? Raccontaci di più...

:incrocini :incrocini :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1274
Iscritto il: 3 dic 2005, 9:59

Re: Infarto cerebrale

Messaggio da yuki68 » 9 giu 2014, 14:37

E che vuol dire "buco nero" ?
Dovresti rivolgerti a un buon neurologo pediatrico!!!!!
In bocca al lupo !!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Infarto cerebrale

Messaggio da laura s » 9 giu 2014, 16:36

I bambini prematuri hanno più rischio degli altri di andare incontro purtroppo a ictus (ischemie o emorragie) che poi lasciano cicatrici evidenti in risonanza magnetica.
Tua figlia a quanto ho capito ha un certo ritardo motorio (la sua età va corretta per la prematurità, ma anche così a quanto ho capito ha camminato dopo i canonici 18 mesi, ossia 20 mesi per lei nata due in anticipo), non grave comunque, mentre è ancora presto per parlare di ritardo certo del linguaggio (mio figlio alla sua età direi che era allo stesso punto come espressione e comprensione linguistica) che andrà valutato dopo.
Le crisi febbrili se non sono isolate ma sono associate come in questo caso a lesioni strutturali del cervello vanno considerate come un sintomo fino a prova contraria.
Penso che la bambina dovrebbe essere presa in carico da un centro specializzato al più presto (ce ne sono nei principali ospedali pediatrici), in modo da fare tutto il possibile perchè recuperi e migliori, per fortuna i bambini hanno risorse immense! :cuore

Un grandissimo augurio

Laura
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”