GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

più amore c'è meglio è !

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

più amore c'è meglio è !

Messaggio da Maggie1 » 18 ott 2007, 18:45

Io ero alla mia ottava settimana di gravidanza e il feto non si era ancora formato le conseguenze sono state un aborto spontaneo dovuto dall'ovulo cieco ovviamente.
Prima di questo aborto mi avevano dato ancora qualche giorno di tempo per vedere se si formava o no questo feto,se si sarebbe formato e se fosse riuscito a nascere mi dissero che c'era qualche possibilità che non nasceva sano...prendemmo subito in considerazione il fatto che poteva non essere sano e dopo un pò di tempo decidemmo che l'avremmo tenuto e che l'avremmo considerato come un bambino sano... dopo tutto ank'esso avrebbe avuto un cuore come tutte noi. Ma proprio dopo aver preso questa decisione abortii spontaneamente. Adesso mi kiedo e kiedo a tutte quelle mamme ke sanno ke il loro piccolo non è sano come fanno ad abortire ? Credo ke per una donna avere un figlio è la cosa più bella al mondo indipendentemente dal sesso o dalla normalità o tanto meno... Come fai tu donna dopo mesi e mesi ke quel fetino si è formato in te,è cresciuto in te ad eliminarlo per sempre ???? :aargh
Esso va accettato così com'è xchè è pur sempre frutto del tuo amore e del tuo partner...
:pistole

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da pamelita » 18 ott 2007, 19:05

Sonia87 ha scritto: Adesso mi kiedo e kiedo a tutte quelle mamme ke sanno ke il loro piccolo non è sano come fanno ad abortire ? Credo ke per una donna avere un figlio è la cosa più bella al mondo indipendentemente dal sesso o dalla normalità o tanto meno... Come fai tu donna dopo mesi e mesi ke quel fetino si è formato in te,è cresciuto in te ad eliminarlo per sempre ???? :aargh
Esso va accettato così com'è xchè è pur sempre frutto del tuo amore e del tuo partner...
:pistole
credo che nn sia corretto da parte tua fare una domanda del genere xchè presuppone una risposta talmente personale e privata che nn è possibile mettersi da una parte o dall'altra
nn esiste, a mio avviso, il bianco e il nero in queste cose ma piuttosto una sorta di limbo dove chi ha la sfortuna di capitarci si trova costretto a prendere una decisione che, in un senso o nell'altro, gli cambierà x sempre la vita
questo tipo di decisioni sono il frutto di notti insonni e tanti pianti, di mille ripensamenti e di rimorsi e penso che solo chi vi si trova di fronte posso veramente sapere di cosa si sta parlando
noi possiamo solo dare un'opinione ma senza schierarci secondo me da una parte nè dall'altra e cercando di valutare tutte le opzioni possibili e i loro moventi......
nn penso che chi decide di interrompere la vita che cresce dentro di se lo faccia con l'animo leggero anzi........

Avatar utente
ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 gen 2006, 14:10

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ghost264 » 18 ott 2007, 20:00

nessuno dice che lo si faccia con animo leggero.... esisteranno anche forse queste persone ma personalmente non ne ho mai conosciute........ ma non capisco perchè parli di scorrettezza. ch icrede che quella sia vita.......... ha tutto il diritto di dire che non si ha diritto di scegliere per la vita altrui...... perchè non dovrebbe averlo? perchè fa amle a chi ha compiuto o chi compie una scelta simile? mi spiace ma se uno crede che il feto sia vita ha il diritto di dire " perchè lo uccidi"
so che sembrano parole dure. ma.. non credo sia giusto pensare solo a se stessi. pensare che possa essere , seppure doloroso, ma lecito, decidere di uccidere una vita per tutelare che la propria non cambi.


scusatemi....... so che queste parole possono ferire........... ma forse una ferita è meno dolorosa di una morte.
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da miky74 » 18 ott 2007, 20:01

Onestamente STRAQUOTO pamelita.
Non condivido questo post, non ne vedo un obiettivo costruttivo e valido e ancor più in questa sezione.

Sono affermazioni forti, che non possono tener presente di fatti, circostanze, possibilità, stili di vita, emozioni e cultura(religiosa e non) di ciascuna di noi.
Non lo trovo giusto, anche perchè generalizzare, soprattutto in questo spazio, è fuori luogo.

Frequento molto il bambin gesù di Roma con mio figlio e vedo cose che non augurerei mai a nessuno anche solo di dover vedere. Figuriamoci viverle, in prima persona(in quanto individuo) e nei panni dei genitori. Cè problema e problema, situazione e situazione e noi non possiamo sapere, ma ragionare per noi, nel caso mai ci dovesse capitare.
Non si puo' generalizzare così. Non è giusto schierarsi così, sembra un'accusa gratuita verso chi non la pensa come te.
Non è per far polemica, ma solo per ragionare insieme.
Anche nel prendere certe decisioni PIU AMORE C'E' E MEGLIO E'...anche in quello puo' esserci un gesto d' amore.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 gen 2006, 14:10

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ghost264 » 18 ott 2007, 20:08

scusa ma chi ti dice che è amore decidere che un altra persona è meglio che non viva? io vivo costantemente con 25 persone che ....... sono in situazioni gravissima di disabilità.... eppure non conosco persone normodotate che siano più felici di loro

perchè non si ha il diritto di difendere il loro diritto di vivere?

NOn c'entra la religione.. e non è corretto secondo me invece farla passare per uan scelta personale........ perchè lo è?

se tu lo consideri vita........... non puoi pensare che isa diritto di un genitore decidere......... altrimenti giustificheresti anceh quello che alcuni ginecologi inglesi chiedono ...... ovvero poter uccidere il bambini disabili anche dopo il parto..........


se non lo consideri vita............. puoi certo fare una scelta.......ma chi ........... chi di noi.......... o chi è mamma................chi non lo sente come già vita?
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da federica » 18 ott 2007, 22:49

IO QUESTA FRASE

Come fai tu donna dopo mesi e mesi ke quel fetino si è formato in te,è cresciuto in te ad eliminarlo per sempre ???? :aargh


NON LA LEGGO COME UN DIFENDERE UN DIRITTO ALLA VITA, MA LA LEGGO COME UNA FRASE DI DISPREZZO VERSO QUELLE DONNE CHE DECIDONO DI ABORTIRE, INDIPENDENTEMENTE DAL PERCHE' E DAL COME LO FACCIANO.

SUL FATTO CHE TUTTE LE DONNE LA SENTANO COME VITA NON SO...

SE PARLIAMO DI DONNE CHE HANNO SCELTO E VOLUTO LA GRAVIDANZA ALLORA PENSO DI POTERTI DARE RAGIONE.
CIO' NON TOGLIE CHE NON TUTTE LE DONNE E LE COPPIE SE LA SENTANO DI CRESCERE DEI BIMBI DISABILI E CHE OGNI SCELTA E' PERSONALE E NON PUO' E NON DEVE (SOPRATTUTTO) ESSERE GIUDICATA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 gen 2006, 14:10

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ghost264 » 19 ott 2007, 7:36

io preferisco non entrare in merito alla frase non mia

sottolineo il distinguo: se un apersona non considera il feto una vita, ci mancherebbe altro, diventa giustamente una scelta personale, e anche se non lo si considera vita, so che la maggior parte ( per non essere totalitaria ovviamente) compie quella scelta con grande dolore.


Ma se il feto lo consideri vita non puoi definire la scelta dell'aborto come una scelta personale e non giudicabile, solo perchè quella vita è disabile ( o per mille altri motivi). Se lo consideri vita non è gisutificabile dirsi" non so se me la sento" perchè altrimenti, proprio come dicono quel gruppo di pazzi ginecologi inglesi, se per te non c'è differenza tra feto e bambino allora puoi finire con il chiedere di "uccidere" i bambini disabili dopo la nascita. Nessuno ha diritto di scelta di vita e di morte su un'altra persona.

E' un distinguo importante......... perchè allora non diventa una scelta personale lecita ma una convinzione personale lecita: tu ( ipotetico ovviamente ) puoi essere convinta o meno che il feto sia vita: in base a questa lecita convinzione ( in entrambi i casi) hai due vie : se non è vita hai una scelta, se è vita non puoi pensare di avere una scelta perchè non puoi avere potere sulla vita degli altri.

é un concetto già difficile di per sè da esprimersi per iscritto poi...... è un caos per le mie incapacità scusate.
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ile » 19 ott 2007, 9:30

sono opinioni e scelte molto personali ed entrambi i casi hanno legato a sè un bagaglio di sofferenza non indifferente e proprio nel rispetto di questa sofferenza forse meglio evitare di porre domande tipo "Come fai tu donna dopo mesi e mesi ke quel fetino si è formato in te,è cresciuto in te ad eliminarlo per sempre ????" mi sembra molto indelicato
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da federica » 19 ott 2007, 9:38

GHOST PENSO CHE POTREMMO ANDARE AVANTI A PARLARNE PER 50 PAGINE, MA RIMARREMMO COMUNQUE DELLA NOSTRA OPINIONE.

IO RISPETTO LA TUA, AMMIRO LA SCELTA DI SONIA E MI DISPIACE CHE ABBIA PERSO IL SUO BIMBO, MA CREDO CHE IL RISPETTO DELLE SCELTE ALTRUI IN QUESTI CASI SIA FONDAMENTALE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2006, 11:56

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 9:47

STRAQUOTO

Pamelita
Federica
Miky74


qs post sono assolutamente inutili. Ognuna è libera di scegliere. Poi le conseguenze che ne derivano sono affari strettamente personali.
La sottoscritta, all'inizio della gravidanza, ha scelto di sottoporsi alla villocentesi. Sono da gogna?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Avatar utente
ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 gen 2006, 14:10

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ghost264 » 19 ott 2007, 10:13

nessuno è da gogna e basta leggere quanto ho scritto per non fingere di essere sottoposti a giudizio quando non lo si è

ovvio che chiunque pensi il feto sia vita è assolutamente contradditorio che dica che è una scelta personale, non lo è

E' forse una scelta personale se io decido di uccidere il panettiere? no
quindi non può essere definita una scelta personale se lo considero vita, perchè in questo caso il panettiere e il feto, hanno pari dignità.

Io credo che il rispetto della vita umana ( quando lo si considera tale ovviamente) è più importante della rispetto delle scelte individuali. sono due piani completamente diversi non si può fingere che siano alla pari.
La libertà personale ha limite quando incontra la libertà altrui, e se io la considero vita, non può la libertà individuale permettersi di sopperire un'altra per la propria


Il problema scusate ma non è assolutamente verso chi considera il feto non già come essere umano...... quello è tutt'altro....... in quel caso ognuno sceglie come gli pare, con tutto il dolore e i dubbi che comporta ed è rispettabilissimo da parte di tutti.

ma per chi la considera vita non si può accettare la scelta individuale come non giudicabile, perchè ripeto..... in quel modo si va a chiedere di poter uccidere ed è inacettabile oltre che incongruo e ipocarita.
si può comprendere ( nel senso vero ed etimologico del termine comprendere), ma non si può accettare: non si tratta di opinioni ma di diritti e questi non sono opinabili.
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da babi80 » 19 ott 2007, 10:14

Allora questo post tocca un argomento un pò troppo...delicato....
Io sono rimasta in attesa che avevo 23 anni...dopo un aborto ...ho vissuto la mia gravidanza tra mille paure:paura dell'aborto,delle malformazioni....tutto mi aspettavo ma mai mi sarei immaginata che mia figlia avesse un anomalia cromosomica rarissima....con 2 malattie genetiche conseguenti altrettanto rare...5 casi al mondo...Giulia è nata con tanti problemi...ai reni,al retto ...spina bifida occulta...teratoma..e altre cose che nn ha senso elencarvi.Io ho vissuto questi 3 anni come un inferno..tutto andava storto e non ho avuto la possibilità di godermi la mia bambina come tutte le altre mamme potevano fare.X miracolo forse adesso mia figlia sta abbastanza bene e sono contenta di come sia la situazione oggi.Io e mio marito non siamo portatori...il caso ha voluto che Giulia nascesse così..ma io se penso ad avere un altro figlio,penso amke alle possibilità che possa essere malato e a come mi comporterei....sicuramente farei un amnio,almeno x escludere quelle malattie che si conoscono,ma la certezza che sia sano nn la potrò avere....Cosa farei se mi trovassi di fronte ad una decisione così?? cioè se tenere o no un figlio malato?? io abortirei.Il mio pensiero è mutato nel corso degli anni...mutato x via delle esperienze e dei problemi.Prima che nascesse Giuli ero contro,ma adesso nn mi sentirei di tenere un bimbo con gravi problemi di salute...non ce la farei,sia x me che x giuli...lei ha bisogno di tante mie attenzioni.NON RIUSCIREI A RIVIVERE TUTTO IL DOLORE CHE HO PASSATO IN QUESTI 3 ANNI...SONO DOVUTA CRESCERE TUTTO D'UN BOTTO E VENIRE A CONOSCENZA DI COSE TROPPO BRUTTE.Giudicatemi egoista....non lo sò forse è così ma solo io sò cosa vuol dire accettare di sapere che tuo figlio ha una malattia rara e grave e vederlo soffrire....vivere con la paura che abbia un ritardo mentale ....è un dolore troppo grande che non sarei in grado di sostenere x una seconda volta.Solo chi ha già avuto un esperienza simile alla mia sà cosa vuol dire....è troppo difficile.
Io nn giudico chi decide di tenerlo...e un gesto d'amore è relativo....dietro un aborto fatto x malattie gravi c'è tanto dolore che non si può neanke descrivere.Scusate il papiro...fosse mi sono espressa anke male...ma è un argomento che purtroppo mi tocca troppo da vicino. :cuore
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2006, 11:56

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 10:18

mi dà fastidio il categorico.

La frase di Sonia87 "Esso va accettato così com'è" la accetterei di più se al posto di quel "va" ci fosse "andrebbe".
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ile » 19 ott 2007, 10:22

ghost264 ha scritto:ma per chi la considera vita non si può accettare la scelta individuale come non giudicabile, perchè ripeto..... in quel modo si va a chiedere di poter uccidere ed è inacettabile oltre che incongruo e ipocarita.
si può comprendere ( nel senso vero ed etimologico del termine comprendere), ma non si può accettare: non si tratta di opinioni ma di diritti e questi non sono opinabili.
tutte le scelte sono giudicabili, perchè abbiamo opinioni e quindi giudizi diversi... quindi ok ci sta
se tu consideri vita il feto capisco che non riesci ad accettare una scelta diversa per i motivi che hai addotto, il ragionamento fila.
Però c'è chi la pensa diversamente e fortunatamente siamo in un paese che consente liberta di scelta su questo delicato tema.
Vedi quello che tu consideri inacettabile per me potrebbe essere accettabile, e allora che facciamo, chi stabilisce chi ha ragione? A chi neghiamo il diritto delle sue idee?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2006, 11:56

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 10:22

che la testimonianza di BABI80, a cui faccio i miei più sinceri auguri, sia d'esempio a coloro che condannano in modo categorico l'aborto terapeutico.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da Paola67 » 19 ott 2007, 10:24

Sonia87 ha scritto:Credo ke per una donna avere un figlio è la cosa più bella al mondo indipendentemente dal sesso o dalla normalità o tanto meno... Come fai tu donna dopo mesi e mesi ke quel fetino si è formato in te,è cresciuto in te ad eliminarlo per sempre ???? :aargh
Esso va accettato così com'è xchè è pur sempre frutto del tuo amore e del tuo partner :pistole

Ci vuole amore e coraggio in entrambe le soluzioni
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 gen 2006, 14:10

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ghost264 » 19 ott 2007, 10:32

ile ha scritto:
tutte le scelte sono giudicabili, perchè abbiamo opinioni e quindi giudizi diversi... quindi ok ci sta
se tu consideri vita il feto capisco che non riesci ad accettare una scelta diversa per i motivi che hai addotto, il ragionamento fila.
Però c'è chi la pensa diversamente e fortunatamente siamo in un paese che consente liberta di scelta su questo delicato tema.
Vedi quello che tu consideri inacettabile per me potrebbe essere accettabile, e allora che facciamo, chi stabilisce chi ha ragione? A chi neghiamo il diritto delle sue idee?
ma io non sto dicendo assolutamente che uno non è libero di scegliere
Io se tu non consideri il feto vita, accetto ovviamente e logicamente la tua scelta. più che giusta e lecita.
e ne hai la libertà totale e no ngiudicabile, perhcè è una scelta sofferta ma congrua.

Ma se lo consideri vita come puoi gisutificarlo?
l'esempio di babi non cambia la sostanza, anzi la sottolinea.
io non condanno l'aborto terapeutico: io condanno l'incongruenza di chi considera il feto vita e accetta l'aborto terapeutico. Sono situazioni incompatibili.
Vi ripeto provate a rispondere a questa domanda:

se qualcuno di voi considera il feto vita, che differenza c'è tra un aborto terapeutico e uccidere il bambino dopo il parto ( come ripeto hanno già richiesto dei ginecologi inglesi).
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: più amore c'è meglio è !

Messaggio da ely66 » 19 ott 2007, 10:43

5 messaggi e tutta questa sicumera unita a disprezzo. un giorno d'iscrizione, la sparata e come al solito sparita. un minimo di tatto e di educazione sarebbe chiedere troppo vero?
questo topic fa il paio con questo
forum/viewtopic.php?f=80&t=432
topic chiuso.
spero vivamente di non vederti MAI più in questo forum. e dico sul serio.

ely66


p.s.
Esso indica un oggetto.
Egli è un pronome personale. sarebbe stato molto meglio se utilizzavi Egli al termine della filippica.

Bloccato

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”