GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Bloccato
Avatar utente
silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:24

"TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da silviateo » 27 feb 2008, 17:32

I clienti TIM, VODAFONE, WIND e 3 nei giorni dal 16 al 27 febbraio, potranno aiutare a finanziare la ricerca condotta dal Prof. Angelo Vescovi sulle cellule staminali cerebrali, donando 1 euro con un SMS al numero 48587.
Sarà invece pari a 2 euro la donazione telefonando da rete fissa Telecom Italia e componendo sempre il numero 48587.
IL CALCIO FA BENE AL CERVELLO… MARTEDì 26 e MERCOLEDì 27 FEBBRAIO LA SERIE A e NEUROTHON IN CAMPO PER SOSTENERE IL PROGETTO SCIENTIFICO ‘L’OFFICINA DEL CERVELLO’ PER LA RICERCA SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE

Per ulteriori informazioni guarda il sito: http://www.neurothon.it/index.html

"Ci sono malattie con le quali è possibile vivere, altre con le quali è possibile convivere. Alle malattie neurodegenerative …..si può solo sopravvivere."

Con il costante aumento dell'aspettativa di vita, l'incidenza delle malattie neurodegenerative nella specie umana sta crescendo esponenzialmente. Malattie quali l'Atrofia Muscolare Spinale (SMA), il Parkinson, la Corea di Huntington, il morbo di Alzheimer, la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), ma anche le lesioni cerebrali da asfissia prenatale, le malattie metaboliche letali già nell'infanzia – quali morbo di Tay – Sachs e di Sandoff – le lesioni da ictus e le lesioni spinali affliggono ormai alcune decine di milioni di persone in tutto il mondo, alcune centinaia di migliaia delle quali solo in Italia.
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1277
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: "TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da cristina1967 » 27 feb 2008, 21:02

fatto

Avatar utente
nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 ott 2006, 22:15

Re: "TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da nuvolabianca » 27 feb 2008, 22:57

io volevo metterlo questo annuncio, ma essendo parte interessata non volevo che passasse come la solita richiesta di fondi. Sono contenta che qualcuno ci abbia pensato. Io di sms ne ho mandati tanti, nelle staminali ci credo e so che io, come anche tanti bambini con malattie neurodegenerative, cammineremo anche grazie a ogni singolo euro che è stato donato. :emozionee
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

Avatar utente
nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 100
Iscritto il: 21 ott 2006, 22:15

Re: "TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da nuvolabianca » 27 feb 2008, 22:59

"Ci sono malattie con le quali è possibile vivere, altre con le quali è possibile convivere. Alle malattie neurodegenerative …..si può solo sopravvivere."
su questo però non concordo...io vivo, eppure ho la SM.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

Avatar utente
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4306
Iscritto il: 2 ago 2006, 11:46

Re: "TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da scilla75 » 27 feb 2008, 23:34

fatto :cuore
tra l'altro la ricerca del dott. vescovi sulle staminali è importante anche ai fini della ricerca contro la distrofia muscolare
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Avatar utente
silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:24

Re: "TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da silviateo » 29 feb 2008, 18:43

nuvolabianca ha scritto:
"Ci sono malattie con le quali è possibile vivere, altre con le quali è possibile convivere. Alle malattie neurodegenerative …..si può solo sopravvivere."
su questo però non concordo...io vivo, eppure ho la SM.
Il mio bimbo purtroppo non è sopravvissuto alla SMA.
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

Avatar utente
Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 959
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:11

Re: "TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale

Messaggio da Fede72 » 9 mar 2008, 18:09

Chiudo perché oramai è scaduto. :sorrisoo
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Bloccato

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”