GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Epilessia

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Epilessia

Messaggio da grazia67 » 11 gen 2014, 12:02

ciao...noi stiamo facedno depakin orami da due anni....il fatto che le crisi scompaiono subito oppure no..dipende da diverse cose...per esempio se il dosaggio è quello giusto...nel senso che a volte si iniza con un dosaggio più basso er poi piano piano alzarlo fino a quello gisuto anche epr il peso del bimbo da trattare..per cui all'inizio ci vuole un pò di pazienza...gli unici effetti collaterali da noi riscontrati..un pò di sonnolenza..ma gisuto i primi giorni....l'aumento dell'appettito...quello c'è ancora adesso....ti ricordo di fare periodicamente gli esami del sangue per controllare fegato, coagulazione e ammonio......ma sicuramente te lo avrà già detto il tuo medico....a vole periodicamente si fa anche il dosaggio del farmaco....
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: Epilessia

Messaggio da kiara1983 » 11 gen 2014, 17:51

Si ci aveva già detto degli esami periodici, il primo controllo già tra 15 gg quando saremo a regime con la terapia: adesso devo fare 4/5 giorni solo la sera, poi aggiungo la mattina e dopo 10 giorni che lo prende sera e mattina rifacciamo le analisi e tra un mese me la rivede.
Grazie mille per la risposta...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Epilessia

Messaggio da laura s » 11 gen 2014, 22:36

Antonella da cosa posso capire da quello che hai scritto (e scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo visto il post!!) nel tracciato EEG NON si sono mai viste crisi, ma semplicemente qualche anomalia puntuta, che a quest'età può trovarsi in bambini epilettici ma anche in bambini assolutamente normali: e infatti la neuropsichiatra non si sbilancia a dire che la bambina è epilettica! D'altra parte anche voi avete osservato degli episodi tipo assenze, che pur essendo "sospetti" non erano chiaramente epilettici (non come se avesse perso coscienza e avuto le convulsioni, tanto per capirci). Anche perchè in genere il bambino che soffre veramente di assenze ne ha centinaia al giorno, e ha un tracciato EEG caratteristico, cose che ad oggi nella bambina non si sono affatto verificate!!

Sono d'accordo sul fatto di tenere sott'occhio la bambina e l'EEG, ma assolutamente non è da farmaci solo con queste basi. Fra l'altro il fatto che non abbia avuto crisi grande male in concomitanza di episodi febbrili è di nuovo contro l'ipotesi che sia epilettica.

Riguardo alla RM, non credo ci siano formali indicazioni a farla (nel bambino è un esame invasivo, va sedato!) se l'esame neurologico è normale, sei tu che hai deciso di farla o la hanno prescritta??
Infine riguardo alle mioclonie ipnagogiche e ipnopompiche sono ASSOLUTAMENTE FISIOLOGICHE e non correlate al rischio di essere epilettici, c'è estrema variabilità interpersonale. Mio figlio ne aveva moltissime, anche se ora crescendo ha smesso, mia figlia mai ne ha avute, io e mia sorella tuttora un pochino, mio marito niente. Il mio gatto ( :risatina: ) tantissime, ma i due gatti precedenti mai... Quindi a quelle assolutamente non fare caso!!

Un bacino per tutte le preoccupazioni! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Epilessia

Messaggio da laura s » 11 gen 2014, 22:42

Ho letto ora dei tuoi dubbi riguardo al parto... fai la RM se ti fa sentire meglio, ma vedrai che è tutto OK!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Epilessia

Messaggio da antonella74 » 17 gen 2014, 12:03

ciao laura, grazie per la tua risposta.
Al momento è tutto fermo. Non vedo in lei segni di assenze o altro. Faremo di nuovo visita e eeg in primavera ma senza ansia.
La RMN per il momento l'abbiamo esclusa, aspetto di vedere come va la prossima visita per poi decidere. Diciamo che nel frattempo mi sono un po' tranquillizzata.
Spero di non sbagliarmi ad essermi rasserenata :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”