GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scuola pubblica o privat?

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Scuola pubblica o privat?

Messaggio da antonella74 » 14 mar 2013, 15:59

ho la bimba ammalata e dunque rognosetta, domanda a bruciapelo e poi scrivo stasera.

ma secondo voi è possibile pagare un sostegno privato all'interno della scuola pubblica?

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Scuola pubblica o privat?

Messaggio da antonella74 » 14 mar 2013, 21:23

scusate, ho poco tempo, risponderò meglio domani.
comunque stamattina colloquio con dirigente che mi ha aperto le porte per la prima elementare a tempo pieno ma non per la seconda (poi vi spiego bene, ha comunque le sue ragioni).
Mi ha detto di richiamare i dirigenti delle altre scuole e pretendere un colloquio.

Mi sento un pò giù, dobbiamo affrontare un sacco di cambiamenti, siamo ancora in alto mare con certificazioni e quant'atro e adesso pure i problemi per l'iscrizione a scuola :impiccata:

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Scuola pubblica o privat?

Messaggio da lalat » 15 mar 2013, 9:39

Posso dirti che ti capisco. Le ho già vissute tutte queste cose ... pensavo fosse un problema genovese a dire il vero ... perché a me pare assurdo essere trattati come alieni quando si cambia casa e scuola .... come se fosse un delitto pensare di cambiare casa durante i 5 anni di elementari. Purtroppo i dirigenti pensano solo a ciò che è meglio per loro e la loro scuola al momento presente ... non pensano assolutamente a ciò che è meglio per i bambini.
Man mano che parli mi viene da pensare sempre di più che se trovi accoglienza alla scuola privata ti conviene affidarti a quella.
Tieni presente anche che, nel momento in cui avrai le certificazioni, potrai fare uscire prima da scuola il bimbo e togliere alcuni pomeriggi. Essendo tempo pieno avresti comunque il vantaggio che mangia ogni giorno a scuola e quindi non doverti scapicollare per andare a riprenderlo entro l'una e fargli da mangiare ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: Scuola pubblica o privat?

Messaggio da Mimmamamma » 3 ott 2013, 11:34

Io non mi pento di aver scelto la scuola pubblica!! Poi ogni scuola e' diversa,non bisognerebbe generalizzare troppo, avevo iscritto mio figlio in una scuola privata ,(la piu' "prestigiosa della citta' "...ero pronta per fare grossi sacrifici ...in verita' non potevo tanto permettermi di pagare delle rette...)e subito sono inizati i problemi: maestre scandalizzate (un po' troppo "con la puzza sotto il naso") mi hanno segnalato con urgenza che il bambino non era pronto per frequentare quel tipo di scuola!!(non ha incendiato l'istituto,era un pochino iperattivo e non ascoltava la storiella) Eppure avevo parlato delle sue problematiche con la direttrice!!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”