E finalmente è nata Benedetta!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?

E finalmente è nata Benedetta!

Messaggioda claudianurse88 » 16/03/2016, 6:53

È giovedì... Alle 12 ho appuntamento per il terzo tracciato, siamo già a 40+3... Come al solito come tutti gli altri tracciati non si muoveva nulla... Calma piatta!! L'ostetrica Milena rileva la pressione ed è leggermente alterata, niente di grave comunque. Dopo il monitoraggio la rileva nuovamente ed è uguale, mi chiede di attendere, tanto doveva farmi l'ecografia. Ok aspettiamo, sono già le 13... Ho fame! Dopo un'infinità mi fa l'eco ed è Tutto ok... Mi fanno fare per sicurezza lo stick nelle urine per proteinuria... "Che palle, ho fame!!! penso... ! Nel frattempo prendo l'appuntamento per il prossimo tracciato, proprio in quel momento la ginecologa di turno esce dall'ambulatorio e dice che vuole che resti lì per monitorare la pressione e indurre il parto! "Finalmente la sfrattiamo, non ne posso più!! Sono gonfia, pesante, ho preso 24 kg e si sentono tutti, in più lei si muove tantissimo, e picchia forte su stomaco, vescica,fegato e tutti gli organi che riesce a toccare!!!
Il letto non é pronto quindi devi aspettare in sala d'attesa, nel frattempo i miei genitori vanno a casa per prendere la valigia! Finalmente dopo 2 ore mi danno il letto, e ancora non ho mangiato! E va beh... Arriva l'ostetrica del turno del pomeriggio e mi posiziona la fettuccia per l'induzione e poi il tracciato, spero che le cose si muovano alla svelta e invece nulla, calma piatta! Iniziò ad agitarmi e quando passa l'ostetrica che le chiedo cosa sarebbe successo se con questo tipo di induzione non fosse successo nulla, mi tranquillizza dicendo che succede spesso e che il giorno dopo ci avrebbero riprovato!!!
La notte rifanno il monitoraggio, ancora nessuna contrazione! Al cambio turno arrivano due ostetriche per controllare e si agitano, una delle due va a chiamare il ginecologo di turno, lei arriva e parlottano un po', decidono di continuare a monitorare! Ogni mezz'ora passano le ostetriche a controllare e io non riesco a riposare! Alla fine dopo l'ennesimo via vai chiedo al l'ostetrica cosa stesse succedendo, mi spiega che il battito della bimba era sceso e quindi stavano valutando cosa fare! Il panico!!! Pensavo che mi avrebbero fatto un cesareo d'urgenza nel bel mezzo della notte, che sarei stata sola! Invece dopo un'altra mezz'ora è rientrato tutto nella norma! Sono le 2 circa io non ho più sonno dall'agitazione ma devo dormire!
Alle 15 del 1 maggio mi riposizionano un'altra fettuccia, questa volta mi ha fatto un male cane, ho urlato fortissimo perché bruciava!!!
Dopodiché mi fanno la visita ed é ancora tutto chiuso!!! Non è possibile, questa qui non vuole uscire!!! Se ne sta al calduccio nella pancia della mamma!!! Alle 17.30 chiamo l'ostetrica e la informo che ho qualche fastidio finalmente e decidiamo che subito dopo la cena mi attaccava al monitoraggio! Va benissimo penso... Io aspetto mio marito che mi doveva portare la cena buona ma alla fine alle 18 decido di mangiare quello che passa l'ospedale! Avevo capito che probabilmente se avessi aspettato non avrei mangiato nulla! Mentre mangio mi si regolarizzano le contrazioni, ogni 5 minuti però sono sopportabili, alla fine della cena sono ogni 3 minuti è sempre più dolorose!!! Chiamo subito l'ostetrica e mi fanno questo benedetto tracciato! Niente, non segna le contrazioni, ma io le sento eccome!!!
Arriva finalmente mia mamma, mio padre e mio marito con il suo bel tegamino con la carne ed entra nella stanza dicendo dai forza è arrivata la cena!!! A momenti sbranavo lui!!! Io in preda alle contrazioni e lui che mi vuol far mangiare??? Gli ho detto che avevo già mangiato e lui si è arrabbiato perché gli ho fatto perdere tempo!!! Decido di ignorarlo, le contrazioni sono sempre più vicine e forti e quel macchinario del piffero non le segna!!! Alla fine arriva l'ostetrica che mi spiega che avevo le contrazioni nella parte inferiore e il macchinario segna quelle nella parte superiore! Io pensavo di impazzire! Non riuscivo a far nulla di ciò che mi avevano insegnato al corso!!! Mi visitano e nulla sono tutta chiusa! Va bene!!! Dopo un'oretta ritornano e mi visitano di nuovo! Ok qualcosa si sta muovendo, sono dilatata di 1 cm! Bene sarà un lungo travaglio penso!!! Mi consigliano di fare una bella doccia calda e rimando una buona mezz'ora così!!!
Sono le 20 circa e io sono stanca a causa della notte appena passata!
Alle 21 mi visitano di nuovo, sono di 4 cm e chiedo l'epidurale!!! Il ginecologo mi dice che è presto e se ne va... Alle 22,00 sto urlando dai dolori e il ginecologo decide di farmi portare in sala parto, ok, mi visitano e sono a 6 cm, nel frattempo arrivano le ostetriche della notte e c'è Milena, povera Milena, volevo solo lei vicino a me!
Comunque mi fanno alzare e si rompono le acque!!! Arrivo, tra una contrazione e l'altra in sala parto e mi visitano di nuovo, 8 cm, e ancora niente epidurale!! Dopo un po' arriva l'anestesista e finalmente riesca ad avere questa benedetta epidurale! Mi posiziono nel lettino e l'ostetrica mi dice di iniziare a spingere quando iniziavo a sentirne il bisogno, in quel momento ho capito che già da prima avevo voglia di spingere ma non riuscivo a capirlo!
Dopo un'ora di spinte e aver cambiato posizione, finalmente esce la testa, poi un'altra spinta ed esce il corpo! Sono le 00.05! Io sono esausta, mi fanno rimettere supina e dopo pochi minuti mi portano Benedetta! È così piccola... La poggiano sulla mia pancia e in un attimo si attacca al seno, sembra una tartaruga! Nel frattempo il ginecologo mi ricuce, sento un dolore tremendo ad ogni punto, ma guardò negli occhi la mia piccola e va bene così!!! Ci lasciano tutti e tre nella sala parto per 2 ore e poi la portano via per il bagnetto! Torno in camera e non riesco a dormire senza la mia principessa! Sono le 3, non ho le forze per andare sino al nido, dormicchio un pochino, ma alle 6 mi alzo e vado a prendere la mia tartarughina! Benvenuta Benedetta Ughetta del mio cuore! La mamma ti ama immensamente!!! [HEAVY BLACK HEART]️
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
 
Messaggi: 4233
Iscritto il: 13/10/2014, 14:47
Località: Cagliari

Torna a I RACCONTI DEL PARTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite