GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il mio puffo finalmente è arrivato...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
blackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 mag 2015, 17:19

Il mio puffo finalmente è arrivato...

Messaggio da blackandwhite » 20 gen 2016, 16:10

Ciao a tutti,
non ho scritto molto ma in questi nove mesi ho letto tanto questo forum a cui voglio innanzitutto dire un grande grazie. Sono qui ora per parlare della mia esperienza di parto che in realtà quasi vorrei dimenticare.
10 gennaio 2016: data presunta parto.
11 gennaio 2016: forti contrazioni regolari ogni 5 minuti dalle 18 all’1.30 del mattino seguente; fermatesi dopo una doccia calda.
12 gennaio 2016: inizio contrazioni alle 20.00. Ore 24.00 arrivo in ospedale con contrazioni fortissime ogni 2-3 minuti.
Al pronto soccorso il riscontro è stato: collo appianato al 70% e soli 2 cm di dilatazione. Felicissima perché decidono di portarmi in sala travaglio, in realtà solo con il tempo mi sarei poi accorta che era solo l’inizio di un lungo calvario.
Dall’entrata in sala travaglio, un’ostetrica veniva a visitarmi ogni 2 ore. Arrivo a 3 cm dopo 8 ore che ero lì dentro! ovvero alle 8 del mattino seguente.
Ore 10: 3 cm; ore 12: 3 cm.
Stanca e distrutta dal dolore comincio a perdere la freddezza che mi caratterizza nei momenti in cui bisogna mantenere il sangue freddo. Non ce la facevo più. Avevo il terrore che anche alla prossima visita mi dicessero che ero a 3 cm. Per di più le ostetriche affermavano che l’intensità delle contrazione era massima. Mi sentivo morire.
Ore 13: 4 cm e finalmente collo appianato al 100%.
Sono sfinita, fisicamente e moralmente. Dopo quindi 17 ore di dolore, nonostante io abbia la fobia degli aghi, mi decido a chiedere l’epidurale. Da quel momento tutto cambia.
Ore 16: cominciano le spinte.
Ore 16.50: il mio puffo è fra le mie braccia.
Oggi è una settimana che il mio puffo è con me, più lo guardo più lo amo. Un amore puro ed infinito cominciato nell’istante esatto in cui i nostri sguardi si sono incrociati.
Lo amo e darei la mia vita per lui.
Non riesco però a dire che il parto è l’esperienza più bella per una donna. NO. L’esperienza più bella è poter abbracciare il frutto dell’amore tra due persone. Quel batuffolo che per nove mesi ho protetto dentro di me e che ho amato senza conoscerlo. Il 13 gennaio è nato un amore immenso che coinvolge me, mio marito e il mio puffo. Ma credo proprio che il parto per me (e probabilmente anche per mio marito) rimarrà un’amara esperienza.

Avatar utente
rebbiolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:12

Re: Il mio puffo finalmente è arrivato...

Messaggio da rebbiolina » 20 gen 2016, 17:59

Cara Blackandwhite,
cosa ti posso dire????anch'io non ho avuto una prima esperienza fantastica del parto...contrazioni iniziate già forti alle 22 della domenica sera e nascita di mia figlia alle 19:50 del lunedì...penso che come me e te ce ne siano tante..appena partorito avevo incubi e uno sballo ormonale..sono andata in giro per mesi a dire che non avrei più fatto figli..certo è un'esperienza intensa (anche per i papà)ma adesso sono pronta a rifarla con la consapevolezza di voler sentire meglio il mio corpo..(sono quasi alla 28esima settimana della mia seconda gravidanza). Vedrai che quello che pensi oggi tra un po' di anni non te lo ricorderai neanche più...i figli sono i nostri tesori più grandi e vorrai lottare per loro..anche se questo significa attraversare un'altra volta il momento del parto..

un grande augurio alla nuova famiglia che si è creata..congratulazioni

:emozionee :congratulations:

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il mio puffo finalmente è arrivato...

Messaggio da SeDiCi » 16 mar 2016, 14:35

Concordo, quando ti mettono la tua piccola creaturina tra le braccia non dimentichi di certo il dolore ma capisci che ne è valsa la pena :cuore :cuore :cuore

Santa epidurale, anch'io contrazioni molto forti e dilatazione ferma, dopo l'epidurale è partito tutto :ok
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”