GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CIUCCIONE GIOELE

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

CIUCCIONE GIOELE

Messaggio da Befanina12 » 26 ago 2015, 15:44

Eccomi qui di nuovo in questa sezione per raccontare la nascita del mio "Ciuccione" Gioele.

Era il 18 novembre quando quelle 2 lineette sono apparse sul test di gravidanza.
Non sapevo se ridere o piangere, perché tu eri in viaggio pronto a sconvolgere di nuovo il nostro equilibrio famigliare. :freddo

Questa volta la gravidanza è proseguita senza intoppi, a parte la nausea e il vomito :vomitino che sono stati i miei compagni fino al 5mese.

Intanto la pancia cresceva, così abbiamo colto l'occasione di spiegare a Reb il tuo arrivo davanti all'ecografia per rendere il tutto più reale.
Lei felicissima ti ha sempre parlato dal pancione.

Arriviamo al 29 luglio 40settimane...anche tu sei un pigrone come tua sorella, e non hai voglia di nascere. Primo monitoraggio contrazioni nemmeno l'ombra, e tu sei ancora in alto cefalico sacrale e guai a smuoverti.

Passano i gg e io sono sempre più stanca e impaurita :freddo che qualcosa possa andare storto all'ultimo. Arriva sabato 1agosto mi alzo alla mattina domandandomi quanto ancora devo aspettare...
Stranamente alle 830 del mattino arriva la chiamata del mio ginex che mi chiede "ma sei ancora li?"
La giornata passa tranquilla, faccio addirittura la nanna pomeridiana abbracciata alla mia cucciola. Alle 1730, inizio a sentirmi strana. Decido di farmi una doccia :doccia: così nel caso sono pronta. Nessun dolore solo la pancia durissima e pesantissima (saranno contrazioni?).
Rimango sotto l'acqua calda una buona mezz'ora. Appena esco dalla doccia le contrazioni si fanno forti e dolorose. (Questa volta al basso ventre). Sono le 18, e mentre mi asciugo i capelli, inizio ad annotare la frequenza...regolari ogni 5 minuti della durata di circa 60secondi.
Alle 1830 esco dal bagno e avviso mio marito di cambiarsi di corsa. (era ancora in pigiama che cambiava le corde della chitarra).
Decido di aspettare ancora un po' e di mangiare qualcosa di leggero, ma non riesco a mandare giù nulla. L'unica che mangerà qualcosa è la mia cucciola. Portiamo la cucciola al piano di sotto dai miei genitori, cercando di spiegarle che la mamma va dal dottore a prendere il fratellino.
Lei mi stringe forte mi dà un bacione forte e con un sorriso mi dice "ti aspetto per la nanna".
A quel punto mi ritaglio 5 min e piango come una fontana.
Alle 1920 arriviamo all'H piove forte c'è il temporale...suono al ps ostetrico, mi fanno entrare e mi fanno le domande di rito. Io baro un po' per evitare che mi mandino a casa.
1940 inizia il monitoraggio fino alle 2015 movimenti del bimbo regolari, le contrazioni seppur regolari non superano il 60%, e l'ostetrica fa la faccia perplessa, mi dice ci vorrà ancora un po'...nel mentre chatto con le miei amiche luglioline 2012, e con le sevenup...che mi incitano e mi prendono anche un po' in giro.
Finito il monitoraggio l'ostetrica mi fa uscire da mio marito, perché essendoci il cambio turno, il medico mi visiterà da lì a 10 min.
Esco faccio 2 volte e mezzo il corridoio e mi accascio letteralmente a terra, e nonostante il dolore non sia fortissimo, mi viene da spingere e da vomitare (ci siamoooo di già????).
Mi siedo sulla poltrona, mentre mio marito suona il citofono, sento durissimo propio lì. Ormai il dolore non mi da tregua!
Questa volta mi apre l'ostetrica che mi accettò 3 anni fa per la nascita di Reb. Insomma una faccia gentile e amica. "Le ho detto tu mi hai già portato fortuna 3 anni fa!"
Mi guarda in faccia strabuzza gli occhi e mi visita immediatamente chiedendomi, come faccio ancora a stare in piedi e così tranquilla!
Alle 2030 ero già di 8cm....da qui perdo la cognizione del tempo....
Io vengo scaraventata di corsa in sala parto, quasi trascinata di peso, non faccio in tempo nemmeno a cambiarmi...
Nel mentre si materializzano 5 assistenti ad allestire il tutto. Arriva l'ostetrica che non fa nemmeno in tempo a leggere la cartella clinica, riesce solo a dirmi "mi chiamo Adriana", segui quello che ti dico e tutto andrà bene. Non riesco più a trattenermi, e non capisco perché non fanno entrare mio marito.
Non voglio partorire senza mio Marito!
In seguito scoprirò che l'hanno mandato al Ps generale per l'accettazione, e poveraccio ha fatto una corsa disumana.
Alle 2115...finalmente arriva mio marito sono a 10cm sento fortissima la necessità di spingere, le contrazioni ormai non fanno più male. Una forza brutale si impossessa di me... Inizio a spingere...
Alla seconda spinta sento splash e finalmente si è rotto il sacco, un'onda di liquido caldo che mi ha dato una sensazione di momentaneo sollievo.
Alla quarta spinta caccio un urlo lacerante e disumano, sento che stai uscendo, sento un bruciore fortissimo. Esce la testa, a sei a faccia in su, e hai 2 giri di cordone intorno alla gambina...sono le 2137!
Ti sento gridare, finalmente sei arrivato e ti mettono sulla mia pancia...
Ci guardiamo negli occhi e il mio cuore scoppia di gioia! il papà ti taglia il cordone...ti prende in braccio e si innamora anche lui perdutamente!
Non ci posso credere che sia stato tutto così rapido... E io post parto è andato per fortuna meglio del primo! Solo 2 punti, e la classica puntura e flebo di ossitocina.
Anche questa volta tanta fortuna!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: CIUCCIONE GIOELE

Messaggio da gattoromeo » 27 ago 2015, 7:58

:bacetto
che bello!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: CIUCCIONE GIOELE

Messaggio da dadina78 » 28 ago 2015, 10:07

:emozionee che emozione
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: CIUCCIONE GIOELE

Messaggio da Befanina12 » 28 ago 2015, 11:43

Bacetti
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 13 apr 2014, 18:23

Re: CIUCCIONE GIOELE

Messaggio da mimilla83 » 2 set 2015, 9:51

Che bel parto!! Tanti auguri al piccolo Gioele ed a voi :bacetto

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: CIUCCIONE GIOELE

Messaggio da Meme93 » 14 nov 2015, 7:17

Che bello leggere queste esperienze, anche se mi scende una lacrima ogni Volta! :cuore
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”