GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da frens83 » 13 feb 2015, 16:10

Voglio raccontare anche io la mia meravigliosa esperienza di parto. Premetto che ho sempre avuto tanta paura non tanto (o non solo) del dolore ma soprattutto dei punti dell'episiotomia, di non tornare come prima e di come avrei reagito io al dolore...insomma mi vergognavo ad avere lì mio marito!

Tutto è andato al contrario di come avevo pensato.

Arrivata a 40 + 2 finalmente la mattina alle 5:30 inizio a sentire un leggero mal di pancia mestruale, vado al controllo e dallo zero totale di 2 giorni prima mi dice che sono dilatata 1 cm e già sente la testolina! Quindi mi pratica lo scollamento delle membrane. Nessun fastidio, torno a casa e dopo pranzo guardo un film con mio marito che era a casa perché era domenica. Durante il film sentivo contrazioni a distanza di 10 e poi 5 minuti ma molto leggere e non dolorose.

Finito il film decido di andare al parco con un'amica e lì passeggiamo tranquille chiacchieriamo e mi distraggo parecchio. Rientriamo a casa vero le 19 e sento lei dire a mio marito che sicuramente non avrei partorito quel giorno xche stavo troppo bene. A quel punto, convinta anche io che le contrazioni sebbene ravvicinate non fossero "quelle buone" xche troppo leggere decido di invitare a cena la mia amica. Mi metto a cucinare e inizio a sentirmi stanca. Dopo cena Le dico che mi sento molto affaticata e la faccio riaccompagnare da mio marito. A quel punto chiamo mia mamma che monitora le contrazioni e mi dice che le ho ogni 2 /3 minuti e che secondo lei era il momento di andare. Io però rispondo che non fanno male ma solo un fastidio e che per sapere se sono "quelle giuste" l'ostetrica del corso preparto mi aveva consigliato un bagno in acqua calda. Aspetto che arrivi mio marito per non essere imprudente e mi immergo in acqua. Nel frattempo avevo perso il tappo mucoso. Nell acqua le contrazioni aumentano e mio marito mi invita a vestirmi per recarci in ospedale. Io però scherzo dicendo che, anche se ora sono più forti, temo che la dilatazione sia minima xche è sufficiente schizzarmi l acqua sulla pancia per stare meglio.

Per fortuna alle 22:30 mio marito mi convince a uscire dall'acqua.

Alle 23 ero in ospedale e durante il tragitto in auto le contrazioni erano belle forti tanto che ho avuto difficoltà a fare un breve tratto a piedi. Una volta arrivata l'ostetrica mi dice che l'ospedale era pieno ma vedendo che non riuscivo a rispondere alle domande si decidono a visitarmi.

Lì la ginecologa mi chiede stupita "signora ma da quanto tempo ha queste contrazioni"? E io le rispondo che le avevo da tutto il giorno ma non facevano cosi male. Lei mi dice che sono già 6 cm e non è possibile mandarmi via quindi mi fanno sdraiare sul lettino del pronto soccorso. Mi attaccano il monitoraggio e mio marito chiede per l'epidurale (che ero convinta di voler fare).

La ginecologa gli dice che prima dell'epidurale deve terminare il monitoraggio per 45 minuti ma che secondo lei dopo 45 minuti non ci sarebbe stato più bisogno. Bene, dopo 45 minuti torna e ero già a 9 cm!!!Mi portano cosi in sala parto. A quel punto stavo male e m sentivo stanchissima.

L'ostetrica della sala parto che appare in lontananza subito mi risolleva xche era proprio quella che aveva tenuto il mio corso preparto!!!Mi conosceva benissimo, sapeva la mia paura dell'episiotomia e sapeva che ero terrorizzata dal dolore e volevo l epidurale. Mi sorride e mi dice "Francesca, sei stata bravissima. Hai avuto un travaglio record, le mie colleghe mi hanno già raccontato tutto, ormai stai per conoscere il piccolo Pietro e, contrariamente ad ogni aspettativa, sarai l'unica del corso a avercela fatta senza epidurale".

Da lì partono 40 minuti di dolorosissime spinte e ...è nato!!!!

Solo 40 minuti in cui, lo ammetto, sembrava di venire trapassate con il fuoco ma la mia ostetrica riusciva ad alleviarmi il dolore con un panno caldo nel momento del riposo (riuscivo perfino ad addormentarmi tra una contrazione e l'altra per prendere energia!) e un gel freddo al momento della spinta, durante la quale io mi lamentavo xche bruciava tantissimo. Ad un certo punto l'ostetrica mi dice che si vedeva la testa e che se spingevo con tutte le mie forze sarebbe nato. Ho fatto un super respiro e ho spinto con tutte le mie forze e ...l'ho visto uscire!!!Temevo che dopo la testa sarebbe stata dura far uscire il corpo invece appena passata la testa il corpicino scivola via e esce avvolto in un sacchetto!

E' stata l'esperienza più bella della mia vita, mi sono sentita potente come non mai.

Mi sono affidata senza remore all'ostetrica che mi faceva cambiare spesso posizione: di fianco, sdraiata, a carponi, accovacciata e mio marito mi ha aiutato moltissimo a assumere tutte le posizioni. Sapendo che mi vergognavo, l'ostetrica si raccomandava sempre di coprirmi con un telo e mio marito non ha visto nulla. Io mi sentivo coperta e riuscivo ad affidarmi pienamente a lei e cambiare posizione anche se mi sentivo stra affaticata e ogni volta mi sembrava uno sforzo enorme riuscire a girarmi. Grazie a tutte quelle posizioni la fase espulsiva è durata pochissimo e...non mi hanno messo neanche un punto. Quando l'ostetrica mi ha detto che era felicissima perché grazie al modo in cui mi ero affidata a lei non avevo bisogno di nessun punto mi sono sentita stra felice!!!Risultato? il giorno dopo ero in piedi senza nessun tipo di dolore e dopo soli 20 giorni ho ripreso i rapporti con mio marito senza sentire alcuna differenza.

Il parto naturale è stata per me una sorpresa meravigliosa, un esempio di come la natura abbia previsto tutto e noi abbiamo dentro il nostro corpo e nella nostra mente la forza per farcela da sole.

Dopo il parto, ragazze, si torna come prima non avete paura. E il momento in cui vi appoggiano vostro figlio sul petto sarà il momento più bello e più magico della vostra vita. Non provo nemmeno a descrivervelo perché non ci sono parole...è tutto da vivere. In bocca al lupo a tutte.

PS dimenticavo..non so se ha contribuito a farmi avere un parto fantastico ma io dalla 32 esima settimana avevo preso Apermus e mi bevevo ogni giorno l'infuso alle foglie di lampone ;)
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da moonrise » 13 feb 2015, 18:54

Congratulazioni!
Come me hai avuto un bel parto (anche se io ho vinto l'episiotomia che peró non mi ha dato alcuna noia).
Io peró ritengo di essere stata molto fortunata e mi sento di consigliare a chi ha paura di credere nelle proprie forze e poi di.....incrociare le dita.
Eh si...
Perché qui su gol e non solo si sentono infinite esperienze grazie alle quali si comprende che la riuscita di un parto non dipende solo dalle nostre capacità e dalla nostra emotività.
Non tutte hanno contrazioni sopportabili, alcuni bambini nascono enormi e non tutte le fasi espulsive riescono in 40 minuti cambiando posizione.
Oggi mia cognata ha partorito il suo secondo bimbo, 4 kg di vitello con parto indotto per sofferenza.
Al telefono mi ha detto...senza aiuti sarei morta, non avevo coscienza di me e non controllavo niente, che siamo programmate per partorire sono cavolate.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da Befanina12 » 15 feb 2015, 11:00

Un parto stupendo! Anch'io ho avuto la tua stessa fortuna, ma mi sono lacerata moltissimo...
Lo rifarei 1000 volte
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da ZiaVale » 17 feb 2015, 14:53

Frens che emozione! Mi hai fatto tornare a quel giorno in cui ti dicevamo tutte di uscire dalla vasca e andare in ospedale :emozionee
E poi lo sapevamo che sarebbe andata così: per wondermamy non poteva essere differente! :bacio
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da frens83 » 17 feb 2015, 15:23

Grazie @Zia Vale!!!
Purtroppo so che non è cosi per tutte ma almeno le volte in cui va bene xche non dare a tutte una ventata di ottimismo???
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da laura s » 17 feb 2015, 21:56

Che bel parto complimenti! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

PostPartoFelice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2015, 15:41

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da PostPartoFelice » 28 feb 2015, 16:35

Ciao sono nuova al forum ho una bambina de quasi 3 anni e spero di avere presto il secondo, per me il parto naturale e' stato bellissimo anche se quel giorno sono caduta e mi sono fatta male alla caviglia, cmq io volevo morire dal dolore dell'episiotomia ma per fortuna in ospedale mi hanno dato degli ASSORBENTI A FREDDO MERAVIGLIOSI ,


********************
fidati, non stai bene. ma proprio per niente affatto.

cambia giro, grazie. nemmeno il banner ti offro.

s.v.

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da phoebe2 » 22 apr 2015, 11:16

PostPartoFelice, ?????
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
FabriziaA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mag 2015, 16:23

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da FabriziaA » 12 mag 2015, 13:35

Congratulazioni, anche il mio parto è stato bello e lo ricordo con gioia. E' una fortuna quando accade

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da SeDiCi » 27 ago 2015, 17:28

Quoto ZiaVale! Uno splendido parto per mettere al mondo un piccolo, bellissimo lord! Un bacio Fra a te e a Pietrino
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: leggete se avete paura del parto: E' MERAVIGLIOSO!!!

Messaggio da Meme93 » 14 nov 2015, 7:32

Veramente meraviglioso!
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”