GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

è arrivata Marta, la pesciolina battagliera!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

è arrivata Marta, la pesciolina battagliera!

Messaggio da Eloisa » 29 set 2014, 17:38

Io e tuo papà eravamo felicemente insieme da meno di un anno quando abbiamo deciso di provare ad avere un figlio. Credevamo fosse difficile avere un figlio in quel momento di cambiamenti: cambio di casa, cambio di lavoro, ho iniziato a prendere i mezzi pubblici dopo anni e... mi si è rotta ed ho venduto la macchina quindi per un po' sono anche andata sul motorino, dietro a tuo padre. E invece tu sei arrivata subito subito dimostrando immediatamente la tua forza aggrappandoti dove potevi ogni volta che l'autobus o il motorino prendevano una buca; e a Roma ce ne sono tante! Per me era normale avere un ritardo, ma qualcosa mi ha spinto a fare il test di gravidanza e …. non c'erano dubbi: le due linee erano ben marcate!!!! quando l'ho detto a tuo papà non riusciva a crederci!! Feci anche le analisi del sangue per conferma, due volte, ed i valori erano alti, come a dire: non abbiate dubbi: io ci sto!!! :prr poi ti abbiamo vista: un pallino bianco di 8 settimane. Che emozione!!! :cuore; alle successive ecografie prima sembravi una tartarughina e poi è comparso il profilo di un visetto adorabile; il tuo!!!! Non sapevo ancora se fossi maschietto o femminuccia quando mi sono comprata un orologio ed ho scelto il colore che secondo me più si avvicinava al tuo sesso. Tuo padre avrebbe voluto non saperlo fino alla fine ed invece, il giorno dell'amniocentesi la dottoressa appena messa la sonda ci disse che eri una femmina!!!!!!!!!! Io... avevo scelto bene il mio orologio :yeee e tuo padre... a stento è riuscito a rimanere in piedi dalla felicità. Durante quell'esame il liquido amniotico non entrava nella siringa e sai perchè? Perchè avevi messo il sederino sull'ago :risatina: . Quello stesso giorno, durante l'ultima ecografia di controllo prima di mandarci a casa, ci dissero che si vedeva una briglia amniotica :domanda così quel 14 ottobre abbiamo avuto una bellissima ed una brutta notizia. Per “aiutarti a sconfiggere" la briglia abbiamo deciso di darti un nome dal carattere battagliero, e che ha come significato “padrona di casa” e quindi -per noi in quel momento- in grado di “spazzare via” qualsiasi corpo estraneo (come la briglia) dalla tua camera gestazionale, così come d'altronde ci avevi fatto vedere con l'ago :clap . E così ci siamo preparati ad aspettare te: MARTA!
La dpp era il 30 marzo. Il 29 sera le contrazioni si sono fatte più forti e costanti. Sono andata a letto fin quando non sono diventate ogni 5 minuti. Allora, come ci dissero al corso, ho aspettato, fatto la doccia, lavato i capelli e con molta calma ci siamo incamminati verso l'ospedale dove hanno registrato contrazioni regolari ogni 5 minuti di intensità 70% ma utero chiuso. Credevo di tornare a casa invece hanno deciso di ricoverarmi. Però la situazione è rimasta stabile per altri due giorni (anche dopo uno scollamento), finchè non hanno deciso di farmi l'induzione con la fettuccia. Per tutto il pomeriggio e la sera i monitoraggi davano sempre lo stesso esito: utero chiuso! A mezzanotte del 31 mi rimandano a letto dicendo di ripetere il monitoraggio la mattina seguente. Ma appena entratanel letto ho sentito le contrazioni più forti e frequenti fino ad essere ogni tre minuti. Facevo lunghi respiri per trattenere il dolore; ho chiamato le ostetriche chiedendo se potevo andare in sala travaglio, anche solo per passare lì la notte evitando di svegliare le altre mamme della stanza con la mia insonnia dovuta alle contrazioni, ma mi hanno detto di provare a dormire perchè sicuramente fino all'indomani non sarebbe successo niente. Dopo solo un'ora e mezza ho sentito del liquido uscire e visto del sangue, allora le ho richiamate e finalmente mi hanno portata in sala travaglio con dilatazione di quasi 5 cm. Alle 3 del mattino ho chiamato tuo papà che è arrivato subito. È stato vicino a me tutto il tempo ed è stato molto bravo. Alla dilatazione di 5 cm ho chiesto dell'anestesista, ma di li a poco hai iniziato a spingere con una gran forza quindi ci siamo preparati per il parto senza analgesia ed alle 5.12 del primo aprile appena hai messo fuori la testa un grande pianto: eccoti tra noi tutta grigia, con pochi capelli rossicci, piena di grinzette e con una GRAN GRINTA!!!! Ti hanno avvicinata al mio viso ed hai smesso di piangere. :bacetto :cuore Ci siamo guardate per qualche minuto e poi ti hanno presa per portarti nella culletta termica e di nuovo hai iniziato ad urlare a gran voce. :argh
Mentre le ostetriche mi facevano i complimenti per il parto, ho visto la faccia del dottore cambiare espressione :perplesso ; un'ostetrica ha preso forte il mio ventre tra le mani ed ha girato mano e braccio. Ho sentito un gran dolore. Non capivo cosa stesse succedendo ed improvvisamente non c'era più neanche tuo padre. Qualche minuto dopo l'operazione manuale e dolorosa si è ripetuta e poi forse una terza volta. La placenta non usciva. Il dottore era sempre più preoccupato in volto :pensieroso e continuava a guardare l'orologio finchè, dopo 45 minuti, non ha detto di portarmi di corsa in camera operatoria. Li mi hanno addormentata per un'ora :buonanotte . Non ho capito cosa fosse successo, ho solo il ricordo del ginecologo che chiedeva degli arnesi "molto lunghi". Successivamente nessuno mi spiegava cosa fosse accaduto in quella sala operatoria, se chiedevo mi davano risposte evasive :fischia, fino a quando, due giorni dopo, il ginecologo mi ha spiegato che la placenta non si era distaccata, neanche con il secondamento manuale quindi hanno dovuto fare il raschiamento. Ha detto che anche quello è stato faticoso e nel complesso è stato forse il più difficile della sua carriera. Ma non importa, tu eri già nata, forte e battagliera come hai sempre dimostrato: prima, durante e dopo il parto! Non potevi avere altro nome che MARTA! Ben arrivata piccola mia e buona vita!!!! :cuore :bacetto :cuore
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: è arrivata Marta, la pesciolina battagliera!

Messaggio da Monsterina900 » 29 set 2014, 18:18

:emozionee splendida guerriera :cuore
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: R: è arrivata Marta, la pesciolina battagliera!

Messaggio da manu81 » 29 set 2014, 23:03

Che dire...Marta sa il fatto suo!!!! <3
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”