GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Danielabelli » 13 nov 2013, 13:38

Dopo un TC, 32 ore di travaglio e 7 cm e mezzo di dilatazione è arrivato il mio piccolo EDOARDO.
Tutto inizia il 17 settembre 2012 (37+5) quando mi sveglio. Non mi sento molto bene, vado in farmacia, mi faccio misurare la pressione ed è 150/100. Mi consigliano di fare un salto al ps.
Mi reco al ps dell’ospedale Villa San Pietro di Roma, dopo un monitoraggio, gocce sotto la lingua di nifeticor, visita ostetrica e una bella eco con flussi mi mandano a casa. Poteva essere un caso isolato, continuare a controllare la pressione tutti i giorni.
Esattamente dopo una settimana 24 settembre, mio marito è a casa perché non si sente bene, mi alzo alla mattina e mi sento stranissima, mi sembra di sentire tutto ovattato, e di vedere ogni tanto qualche flash. Li per li non penso alla pressione, mi vesto e accompagno mio marito dal medico. Alla fine della sua visita chiedo al dottore se mi misura la pressione, dopo avergli raccontato come mi ero sentita…. 150/100. Mi dice di andare subito in ospedale perché sono a 38+5 (DPP 4/10/2012)
Questa volta al mi ricoverano. Mi danno subito le gocce per abbassare la pressione, mi prescrivono 3 monitoraggi al giorno e dalla sera iniziamo una terapia in compresse aldomet da 500 ogni 12 ore, e controllo della pressione 4 volte al dì. Dopo 3 giorni (39+1) il dottore di turno mi dice che probabilmente il giorno dopo mi manda a casa, io dalla contentezza dimentico di prendere la compressa, invece delle 18 la prendo alle 20 e subito mi si sballa nuovamente la pressione. Rimettono gocce sotto la lingua e le compresse da prendere diventano 3 al giorno. Ogni volta che mi cambiano terapia mi prede tipo depressione, dormo tutto il giorno e mi viene solo da piangere.
Il 1 ottobre, dopo aver fatto l’ecografia con flussi in cui mi dicono : “signora, lo scrivo anche a referto, questo bimbo così non nasce, ha il cordone intorno al collo e la testa girata. Riferisca anche lei al dottore del reparto che devono farle un TC”. Torno in reparto e chiedo di essere visitata. Sono 3 giorni che nessuno mi visita li sotto, il dottore a forza di insistere mi trova dilatata di 2 cm e mi chiede se può darmi un aiutino in modo da accelerare le cose. Mi fa lo scollamento delle membrane. Gli dico dell’ecografista e del Tc. Mi dice che tutti i bimbi sono posteriori e che ognuno deve fare il suo lavoro!
Esattamente il 2 ottobre alle 2.15 mi sveglio di botto e ho una contrazione bella forte. Ce l’ho regolari ogni 6 minuti e durano 40 secondi .Al mattino chiamo mio marito e gli dico di non andare a lavoro, pensavo che comunque in quel giorno sarebbe nato Edoardo.
Povera illusa!!!
Mi fanno il monitoraggio, visita, eco tutto ok, tutto procede. Devo camminare così mi dilato. Cammino tutto il giorno, faccio scale, prendo l’ascensore, ma niente, ad ogni visita sono a 2/3 cm.
La sera arrivano anche i miei genitori, non riesco più a stare in piedi dalla stanchezza e dalle contrazioni forti, se mi sdraio il dolore è lancinante, in piedi non riesco più a stare e quando arriva la contrazione mi piego sulle ginocchia. Ore 19, entro nel blocco parto, gli dico che sono stremata e non ce la faccio più. Mi attaccano al monitoraggio e devo stare per forza sdraiata, soffro come un cane e respiro a cavolo visto il dolore. Arriva la dottoressa di turno e mi fa una scenata perché non devo respirare così, soffoco il bambino, lei è un’incapace…. Mi stacca e mi dice di camminare.
I miei se ne vanno, resta con me mio marito, che non può entrare in reparto. E’ dalla mattina che non metto in bocca nulla, continuo a passeggiare e alle 21 torno nel blocco parto visto che alle 20 cambiava il turno. Finalmente trovo l’ostetrica Simona, gli racconto dell’ecografista, della testa del bimbo e che è posteriore. Anche lei mi dice tanti bambini sono posteriori non ti preoccupare. Mi rompe il sacco e arrivo così a 3 cm, mi mette sul letto con il monitoraggio attaccato e una bella bottiglia di ossitocina che mi farà compagnia tutta la notte.
Ora posso fare la mia tanto sognata peridurale. Arriva l’anestesita, siamo io e lei sole, tutte le ostetriche sono impegnate, mi dice di stare buona e ferma, mi buca, mi inietta il liquido e mi dice che torna dopo 10 minuti. Nel frattempo fanno entrare mio marito. C’è lui ora a farmi compagnia. Io però sento ancora tanto dolore, solo sulla parte destra. Catetere della peridurale messo leggermente di traverso, ha preso solo una parte. Mi sposta un pochino il cateterino, e mi fa doppie dosi di medicinale e così non riesco a sentire il dolore, solo che l’effetto dura per un ora al massimo un ora e mezza. Dopo il dolore si ripresenta bello forte.
Continua a venire l’anestesista a rabboccarmi la peridurale…..
Ogni tanto viene l’ostetrica Simona, mi aiuta a dilatarmi, e alle 23 sono a 7 cm.
Chiamo tutti, ormai siamo quasi arrivati e per arrivare in ospedale ci vuole un oretta. Passa mezzanotte, e siamo al 3 ottobre, ho paura che mio fratello che sta arrivando da Perugia non faccia in tempo a vedere la nascita del suo nipotino.
Intanto arriva anche una mia amica che è allieva ostetrica che mi fa compagnia. Passano le 2, altre ragazze partoriscono, torna Simona continua a manovrare li sotto ma non vado più avanti di 7 cm e mezzo. Edoardo è posteriore, mettiti sulla palla. Passo un sacco di tempo sulla palla e non cambia nulla, mi fanno mettere a carponi sul letto, bellissimo riesco anche ad addormentarmi appoggiata con le braccia alla spalliera del letto, ma Edoardo non sembra girarsi. Intanto, ho perso parecchio sangue e mio marito non riesce a stare tranquillo. Per di più sta uscendo il colostro (O.O)
Sono le 7 del mattino, torna l’anestesista e fa altra dose, chiedo di parlare con un dottore, ma non arriva nessuno. Alle 8 cambio turno. Verso le 9 arriva la dottoressa M***** con un altro ginecologo e mi visitano. Mentre mi visitano, mi fanno spingere e mi salgono sulla pancia. Secondo l’ostetrica sono quasi a 10 cm, secondo la dottoressa sono sempre a 7emezzo! Non ho più contrazioni neanche con l’ossitocina!!!
La dottoressa: Signora, da quanto è qui?
Io: Sono entrata alle 21!
poi va a guardare la cartella e vede che già alle 18 ero in blocco parto. Mi dice, signora non credo questo bimbo riesca a nascere, vado a fare un tc d’urgenza e se quando torno non ha partorito le faccio il cesareo.
In quei 40 minuti, mi hanno fatto di tutto e di più! Mi hanno fatto spingere, in piedi a carponi con qualcuno che metteva le mani li sotto. Ad ogni spinta si perdeva il battito del bambino e mi dicevano chiami suo figlio….parli con suo figlio… Alle 10 sento un bimbo piangere, il cesareo sta finendo e poi toccherà a me!
Lì per lì non vedovo l’ora di rivedere la dottoressa, la vedo proprio come un ancora di salvezza!
Arrivano le 10.00 mi iniziano a preparare, non saluto neanche mio marito, mi tolgono gli anelli e la catenina, e mi portano in sala operatoria. L’anestesista mi fa 2 dosi di epidurale, ma visto che da mezza pancia continuo a sentire il batuffolo di cotone bagnato, opta per la totale. Mi perdo nella sala operatoria alle 10.40, quando mi sveglio sono le 11.15 ed Edoardo è nato alle 10.53 pesa 3.150 ed è lungo 48 cm. Sta bene. Mi dicono che è bellissimo.
In realtà ha pianto dopo un bel pò, ha un trauma da parto sulla fronte, il naso storto e l’occhio nero. Aveva 2 giri di cordone intorno al collo e 1 sul braccio. Ha sofferto tanto soprattutto quando mi facevano spingere!
Sono uscita dalla sala operatoria e mi hanno messo in sala risveglio per 2 ore. Sono entrati a turno mia madre, mio marito e tutti i parenti che erano li dalle 23 della sera prima. Alle 13 mi portano in camera. Alle 16.30 incontro per la prima volta lo sguardo di mio figlio. Sonnolento e tutto ammaccato. Faceva le bolle con la bocca. Era pieno di liquido amniotico. Mi sono ripresa subito e la sera alle 18 mi son fatta mettere seduta sul bordo del letto. Ma i punti tiravano tanto.
In terza giornata dovevamo uscire, la mattina alle 6 Edoardo non lo portano in camera mia. Sono preoccupata. Arriva una ragazza dal nido e mi dice:
Venga con me! Suo figlio è al nido e non può uscire: ha l’ittero!
Mi ha preso un colpo! Gli correvo dietro come una gazzella con tutti i punti…non sentivo più niente. Parlo con il pediatra e mi dice che Edoardo ha un forte ittero e dovrà fare la fototerapia per 24 ore.
Mi tengono comunque ricoverata (ringrazio tutto il reparto del San Giovanni di Dio che ho conosciuto in questa lunga avventura ormai sono una seconda famiglia e mi fanno questo favore) e vado io ad allattare Edoardo al nido. Solo che ogni volta, posso tenerlo con me solo 30 minuti. Dopo ogni poppata lo pesano per vedere quanto latte prende e lo rimettono sotto la lampada. La mattina dopo è domenica e speravo proprio di tornare a casa. Niente neanche oggi non si esce, la bilirubina non è “crollata”, è scesa ma non come si aspettavano. Ora non deve fare fototerapia ma lo tengono monitorato 2 volte al giorno, quindi me lo portano in camera con tutti gli altri bimbi. Sono un pochino più sollevata. Al controllo delle ore 18 di domenica 7 ottobre chiedo come sta andando la bilirubina e mi dicono che è scesa e che il giorno seguente saremmo usciti!!! Sono scoppiata in un pianto infinito…finalmente potevo stare sola con mio figlio e mio marito 24 ore su 24!
Abbiamo una gran forza… siamo dei leoni quando ci toccano una parte della nostra vita!!!
Io ho cercato di reagire per lui…dovevo occuparmi di lui…La mia vita!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da moonrise » 13 nov 2013, 14:42

Carino....tutto ammaccato! :emozionee
Che avventura!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da VioletAstrid » 13 nov 2013, 15:26

Che avventura, Daniela :bacio
Evviva Edoardo!! :emozionee
M + E = I & C

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Befanina12 » 14 nov 2013, 7:09

Che racconto!!!! :congratulations: :congratulations:

Posso dire una cosa ? ??? Ti hanno spiegato perché si sono ostinati con un parto naturale dopo il referto dell'ecografista???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Danielabelli » 14 nov 2013, 8:24

Befanina12 ha scritto:Che racconto!!!! :congratulations: :congratulations:

Posso dire una cosa ? ??? Ti hanno spiegato perché si sono ostinati con un parto naturale dopo il referto dell'ecografista???
Sto cercando di capirlo anche io....... il dottore del reparto (se volete faccio anche nome e cognome) mi ha detto che tutti i bambini sono posteriori e si presentano di faccia e che si sarebbe girato durante il travaglio....
Sto ancora aspettando che si giri!!!!!!! :fischia

per un bel periodo mi sono anche sentita in colpa.....
cioè magari se durante il travaglio provavo a parlare con mio figlio... e mi ascoltava....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da laura s » 14 nov 2013, 20:39

Eh sì certo come no parlargli!! :urka
Spero veramente che tu non ti faccia sensi di colpa di questo tipo dai!!
E poi colpa di che?? Povera cucciola, ti sei sparata tutto il travaglio e poi pure il cesareo, cornuta e mazziata!! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Andraste » 14 nov 2013, 21:15

Tante congratulazioni per la nascita del piccolo Edoardo... :congratulations: :congratulations: :congratulations: E tantissimi complimenti a una mamma che non è solo una mamma: è una leonessa!!!
Spero di non offenderti con questo commento. Non ci conosciamo. Leggendo la tua storia mi chiedo che cosa avessero esattamente in mente di fare i medici che ti hanno seguito durante questo travaglio infinito! Sinceramente sono d'accordissimo col parto naturale... Ma se non va, non va! Inutile accanirsi no?
Ancora complimenti per l'ottimismo che leggo tra le righe del tuo racconto. Io penso che avrei cordialmente spaccato la flebo in testa a qualcuno!

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Danielabelli » 15 nov 2013, 8:16

laura s, Andraste,
grazi di :cuore ragazze!!!
e' che in questa vicenda anche il mio gineclogo (privato e quindi pagato profumatamente ogni 20 giorni) mi ha abbandonata.... un gran pezzo di M.
lì'ho chiamato per dirgli che ero stata ricoverata per pressione alta....mi ha risposto: sono 2 settimane che non ci vediamo perchè lei ha deciso di fare i monitoraggi al san pietro, metta la firma ed esca, ci vediamo oggi pomeriggio a studio!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Andraste » 15 nov 2013, 9:01

metta la firma ed esca, ci vediamo oggi pomeriggio a studio!!!!!
E figurati... :che_dici
Sinceramente non so come funzioni con le competenze tra medici privati e ospedali perché mi sono affidata al Consultorio per la mia gravidanza (trovandomi molto bene e senza lamentele da fare alla dottoressa che mi ha seguito, anzi)... però penso che nessuno l'avrebbe mandato via a calci se fosse venuto a "trovarti" e darti un'occhiatina no?
Mah! L'importante è che il piccolo Edoardo e la sua mamma ora stanno bene, a casa al calduccio e in pace... (Finché non iniziano a piombarti in casa anche nonni che non sapevi che tuo figlio avesse :risatina: :risatina: :risatina: )

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Danielabelli » 15 nov 2013, 9:52

Andraste, :ahah :ahah :ahah :ahah mi hai fatto morire!!!!!!
veramente mi diceva sempre che mi avrebbe fatto partorire in quell'ospedale altrimenti non l'avrei neanche scelto.... magari mi affidava a qualche suo collega....e invece me la sono presa nel CHIUL!!!!!!
Vabbè ormai è andata!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da kuz » 15 nov 2013, 10:24

Daniela, mi sono scesi i lacrimoni.
Avevi accennato ad un travaglio lungo e difficile, ma non mi aspettavo una cosa del genere.
Bellissima l'immagine della leonessa che protegge il suo cucciolo, alla fine noi mamme siamo così :emozionee

:congratulations: anche per il primo compleanno di Edo :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Danielabelli » 15 nov 2013, 10:30

kuz, grazie tesoro!!!!!!!! e tanti auguri alla tua piccola Alice che il suo primo compleanno l'ha fatto da pochissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da dolcemare81 » 18 nov 2013, 23:09

Daniela...il tuo racconto mi ha commosso, mi ha fatto tornare ai momenti del parto.... come ti capisco.... io ancora soffro per come è stato il mio...
ma comincio a capire che a volte va così, e riesco a togliermi il senso di colpa per non essere "riuscita a partorire"
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Dopo "quasi un parto naturale" e un TC è nato EDOARDO

Messaggio da Yashodara » 26 nov 2013, 0:11

Cavoli sei una grande!!
Io sarei furibonda, sapevano da subito di dover fare un tc e ti hanno fatto fare 32 ore di travaglio mettendo a rischio il bambino??? Ma stanno fuori!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”